Autore Topic: #ChievoLazio | I numeri del match  (Letto 460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#ChievoLazio | I numeri del match
« : Lunedì 3 Dicembre 2018, 13:05:42 »
www.sslazio.it

Terzo pareggio in questo campionato per la Lazio. Nel quattordicesimo turno di Serie A TIM, infatti, la Prima Squadra della Capitale ha ottenuto un punto nella trasferta di Verona con il Chievo. Le due compagini, infatti, hanno concluso il match sull’1-1: a trovare la via della rete sono stati Ciro Immobile e Sergio Pellissier. L’equilibrio evidenziato dall’esito della sfida viene anche certificato dai numeri che sono stati registrati nel corso dei 90 minuti. Ad aver avuto in mano il pallino della sfida, sotto il punto di vista del possesso palla, è stata la squadra di Inzaghi. I biancocelesti hanno concluso la partita gestendo il 59% del totale, mentre i clivensi hanno sviluppato il 65% del restante 41% nella metà campo difensiva.



La Lazio, inoltre, ha trovato il tiro ben 14 volte centrando lo specchio della porta gialloblù in 7 circostanze a seguito di 33 azioni manovrate e di 30 ripartenze. Offensivamente, in particolare, il gruppo di mister Simone Inzaghi ha dato inizio a 39 iniziative: 14 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 8 centralmente e 17 sulla catena di destra.



 

 

Analizzando le prestazioni individuali di ChievoVerona-Lazio, ad aver impressionato è stata la prova di Sergej Milinkovic. Il centrocampista ha giocato 86 palloni (meglio di lui solo Lulic con 92). Sergente da record sotto il punto di vista fisico: il classe 1995 è risultato essere il giocatore biancoceleste ad aver percorso più chilometri durante ChievoVerona-Lazio. Il serbo ne ha macinati 12,294.

 

 

 

 

Al termine della partita, Ciro Immobile è stato eletto come Most Valuable Player di ChievoVerona-Lazio. L’attaccante biancoceleste contro i veronesi ha siglato la sua decima rete stagionale, la nona in questa Serie A: il gol è arrivato in una delle 3 occasioni da gol avute, frutto di altrettanti tiri in porta. Nel corso della sfida contro i clivensi, Immobile ha giocato 62 palloni portando a termine anche 2 recuperi ed effettuando 33 passaggi. King Ciro ha inoltre percorso, in totale, 11,304 chilometri.

Vai al forum