Autore Topic: Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?  (Letto 5179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11579
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:41:35 »

Un rapporto "incrinato" quello fra Simone Inzaghi e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Questo è quanto riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna dove si parla del momento della formazione capitolina che col pari contro il Chievo ha perso il quarto posto in classifica. E sarebbero proprio gli obiettivi stagionali della squadra l'oggetto del contendere fra tecnico e patron (oltre al ds Tare). Per Inzaghi questa Lazio non è in grado di lottare per la Champions League, mentre Lotito e il responsabile mercato la pensano diversamente.

TMW ( Riportato da IlMessaggero)




Il passaggio in neretto lo trovo piuttosto grave, voi cosa ne pensate ? Esagero io ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #1 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:50:22 »
Un rapporto "incrinato" quello fra Simone Inzaghi e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Questo è quanto riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna dove si parla del momento della formazione capitolina che col pari contro il Chievo ha perso il quarto posto in classifica. E sarebbero proprio gli obiettivi stagionali della squadra l'oggetto del contendere fra tecnico e patron (oltre al ds Tare). Per Inzaghi questa Lazio non è in grado di lottare per la Champions League, mentre Lotito e il responsabile mercato la pensano diversamente.

TMW ( Riportato da IlMessaggero)




Il passaggio in neretto lo trovo piuttosto grave, voi cosa ne pensate ? Esagero io ?

Grave che qualcuno conosca e riporti il pensiero del tecnico. Fosse così, via subito. Quanto alla domanda, obiettivamente penso che potremmo o avremmo potuto giocarcela con Milan e rioma.
Ma la mia speranza è chiaramente legata ad una condizione quanto meno decente dei tre di cui sopra (LA-SMS e Leiva) e forse ad una maggior malleabilità tattica del Tecnico.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #2 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:52:47 »
Personalmente penso che il livello della serie A dia in qualche modo
Ragione a Lotito. Tolta la Juve, che fa un campionato a parte, ed il Napoli,
Di spessore tecnico a parte e capace di partite immense ma anche di debacle clamorose, dal 3o posto in giù (forse 4o se prendiamo per buono che l’Inter sia di un altro passo) tutto è aperto e possibile a patto che ci si creda, si abbia la voglia e non si giochi con supponenza (ancora devo capire la frase “abbiamo approcciato la partita in modo sbagliato”... ma chi cazzo se credemo d’esse’ per approcciare le partite ad minchiam!?).
A supporto della mia tesi porto la mera aritmetica, che ci dice che nonostante 3 passaggi a vuoto ci vede bene o male nella medesima posizione di classifica... il che significa che anche le altre steccano come e quanto noi...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #3 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:56:15 »
...ovviamente l’andare in CL ci espone a immense figure di merda,
Ma d’altra parte dovremmo esserci abituati visto che anche in EL se semo fatti pija’ a pizze da una squadra cipriota, cosa MAI accaduta da quanno l’omo inventó la palla! Mi interesserebbe (e credo interessi anche a Lotito) SOLO l’aspetto economico...al momento
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #4 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:57:58 »
Personalmente penso che il livello della serie A dia in qualche modo
Ragione a Lotito. Tolta la Juve, che fa un campionato a parte, ed il Napoli,
Di spessore tecnico a parte e capace di partite immense ma anche di debacle clamorose, dal 3o posto in giù (forse 4o se prendiamo per buono che l’Inter sia di un altro passo) tutto è aperto e possibile a patto che ci si creda, si abbia la voglia e non si giochi con supponenza (ancora devo capire la frase “abbiamo approcciato la partita in modo sbagliato”... ma chi cazzo se credemo d’esse’ per approcciare le partite ad minchiam!?).
A supporto della mia tesi porto la mera aritmetica, che ci dice che nonostante 3 passaggi a vuoto ci vede bene o male nella medesima posizione di classifica... il che significa che anche le altre steccano come e quanto noi...

ma si. Ragazzi, il milan ora non sembra manco una squadra di calcio. Ogni sua partita è uno psicodramma. Su. La Lazio ci può stare e deve poter lottare per l'obiettivo fino all'ultimo. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #5 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:58:34 »
Ritengo abbia ragione Inzaghi, anche per suoi demeriti.
Però non c'è solo il posto in UCL come obiettivo stagionale, c'è anche vincere la UEL e la Coppa Italia, per questi due obiettivi La Lazio è in grado di centrarli secondo Inzaghi o no?
Comincio a convincermi che dal momento che Lotito neppure si sogna di prendere un tecnico del livello di Conte, proverei Mihajlovic con l'eventuale conferma subordinata al centrare almeno uno dei tre obiettivi stagionali, per poi puntare decisamente su Gasperini.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #6 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:01:56 »
Il Milan e l'Inter sono ancora due cantieri aperti con tutt'altro che idee chiare.

La roma si è indebolita incredibilmente e il suo andamento lo dimostra.

La Lazio ha una base di ottimi giocatori che costituiscono l'ossatura della squadra, infarcita di giocatori mediocri ed immense seghe.
La bravura dell'allenatore è quella di tenere ques'ultime lontano dal campo, e fare un mix equilibrato che consenta a tutti di rendere al meglio.

Il 3-5-1-1, oltre ad essere un abominio calcistico, presuppone che hai 2 ali fenomenali che arano le fasce per 90 minuti, che crossino in maniera ottimale, che si propongano in appoggio alle azioni offensive e che difendano discretamente. Le nostre ali non fanno praticamente nessuna di queste cose. Un allenatore che non sia un talebano avrebbe messo via questo modulo da 6 mesi minimo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #7 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:03:47 »
...ovviamente l’andare in CL ci espone a immense figure di merda,
Ma d’altra parte dovremmo esserci abituati visto che anche in EL se semo fatti pija’ a pizze da una squadra cipriota, cosa MAI accaduta da quanno l’omo inventó la palla! Mi interesserebbe (e credo interessi anche a Lotito) SOLO l’aspetto economico...al momento

Ma non è questo il punto.
Il punto è un’eventuale opinione di Inzaghi sulla possibilità di lottare per la qualificazione CL.
Faccio notare che non ci sono virgolettati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11579
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #8 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:04:53 »
Grave che qualcuno conosca e riporti il pensiero del tecnico. Fosse così, via subito. Quanto alla domanda, obiettivamente penso che potremmo o avremmo potuto giocarcela con Milan e rioma.
Ma la mia speranza è chiaramente legata ad una condizione quanto meno decente dei tre di cui sopra (LA-SMS e Leiva) e forse ad una maggior malleabilità tattica del Tecnico.

Però questo ribalta tutte le discussioni che abbiamo fatto fino ad ora : si era parlato di un rapporto complicato a causa di una rigidità tattica eccessiva (secondo l’opinione della società) da parte di Inzaghi.

Questa notizia, ci racconta una realtà diversa : rapporti tesi perché il tecnico ritiene impossibile raggiungere la Champions (a torto o ragione).

Sorgono altre domande: Come possiamo far inseguire un traguardo ad un gruppo , se la guida tecnica per prima lo ritiene non raggiungibile ? E se avesse ragione Inzaghi? Cosa dovrebbe fare il presidente?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16918
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #9 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:06:33 »
Ritengo abbia ragione Inzaghi, anche per suoi demeriti.
Però non c'è solo il posto in UCL come obiettivo stagionale, c'è anche vincere la UEL e la Coppa Italia, per questi due obiettivi La Lazio è in grado di centrarli secondo Inzaghi o no?
Comincio a convincermi che dal momento che Lotito neppure si sogna di prendere un tecnico del livello di Conte, proverei Mihajlovic con l'eventuale conferma subordinata al centrare almeno uno dei tre obiettivi stagionali, per poi puntare decisamente su Gasperini.
Ti sei stufato della A, Mago?
Gasperini a Roma, qualsiasi sponda fa la fine dei Del Neri, Luis Enrique etc etc!
Io il Gasp lo seguo da sempre, perche' il suo 3-4-3 puro mi fa impazzire, pero' vatti a rivedere con Genoa ed Atalanta gli inizi di stagione delle sue squadre!
Pensa a Roma dopo tre giornate che perdi che succede! Mettiamo in discussione un allenatore che ha vinto la Supercoppa, ha superato la crisi del secondo anno, e' quartoi in classifica ed e' ai 16mi della EL e poi saremo capaci, la "Cornice" intendo, ed essere pazienti?
E comunque ha ragione Inzaghi e  non per cifra tecnica quanto perche alla Lazio manca un fenomeno tipo Sbardella o Tagliavento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #10 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:06:46 »
Ma non è questo il punto.
Il punto è un’eventuale opinione di Inzaghi sulla possibilità di lottare per la qualificazione CL.
Faccio notare che non ci sono virgolettati.

va'bbè, a meno di registrazioni - ma ste cose non vengono mai registrate perché, se sono vere, sono e restano confidenze fatte a microfoni spenti  - se ne mettesse (di virgolettati) il Messaggero se pijerebbe na querela a bomba...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #11 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:10:33 »
Ti sei stufato della A, Mago?
Gasperini a Roma, qualsiasi sponda fa la fine dei Del Neri, Luis Enrique etc etc!
Io il Gasp lo seguo da sempre, perche' il suo 3-4-3 puro mi fa impazzire, pero' vatti a rivedere con Genoa ed Atalanta gli inizi di stagione delle sue squadre!
Pensa a Roma dopo tre giornate che perdi che succede! Mettiamo in discussione un allenatore che ha vinto la Supercoppa, ha superato la crisi del secondo anno, e' quartoi in classifica ed e' ai 16mi della EL e poi saremo capaci, la "Cornice" intendo, ed essere pazienti?
E comunque ha ragione Inzaghi e  non per cifra tecnica quanto perche alla Lazio manca un fenomeno tipo Sbardella o Tagliavento.

Se on l'ha fatta l'allenatore della Primavera quella fine, non la farebbe manco gasperini.

Mo pare che oltre a Inzaghi c'è l'abisso...

Panzabianca

Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #12 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:11:00 »
Però questo ribalta tutte le discussioni che abbiamo fatto fino ad ora : si era parlato di un rapporto complicato a causa di una rigidità tattica eccessiva (secondo l’opinione della società) da parte di Inzaghi.

Questa notizia, ci racconta una realtà diversa : rapporti tesi perché il tecnico ritiene impossibile raggiungere la Champions (a torto o ragione).

Sorgono altre domande: Come possiamo far inseguire un traguardo ad un gruppo , se la guida tecnica per prima lo ritiene non raggiungibile ? E se avesse ragione Inzaghi? Cosa dovrebbe fare il presidente?

il che è logicamente coerente col tenore della famosa telefonata sotto ar condominio... Il tecnico già allora s'era lamentato di una campagna acquisti evidentemente secondo lui non all'altezza... contrariamente a/da quanto pensava e pensa ancora la società. Se fosse esatta la ricostruzione, sarebbe grave che Inzaghi stesse ancora dov'è. E ci sta.

mmmmmmmm...

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #13 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:11:21 »
Premetto che a me il Gasp piace e non da ora.
Mi piace la “cazzimma” che mettono le sue squadre per sopperire all’inferioritá tecnica, tanto per dire...
Mi piace quando vai sotto dopo 40”, lotti su ogni palla, recuperi e rischi pure di vincerla salvo poi perderla ma giocandola sputando sangue,
Piuttosto che andar in vantaggio in maniera quasi inattesa, non dare l’impressione di poterla chiudere a appena pareggiata sfaldarsi come neve al sole non dando mai l’impressione di saper/poter reagire.
Detto questo...credo che il Gasp sia allergico ai giocatori forti che mal si adeguano (per capoccia!) a quel che chiede o, viceversa, i giocatori forti siano allergici al Gasp per gli stessi motivi di cui sopra, a meno che tu non abbia una societá con MENTALITÁ JUVE...nel qual caso la cosa cambia di parecchio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #14 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:12:26 »
la Coppa Italia

Domani alle 15 Novara e Pisa si sfideranno al Piola.
La vincente sarà nostra avversaria agli ottavi di coppa Italia da giocare intorno al 13 gennaio.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #15 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:14:11 »
Ma non è questo il punto.
Il punto è un’eventuale opinione di Inzaghi sulla possibilità di lottare per la qualificazione CL.
Faccio notare che non ci sono virgolettati.

Certo che non è questo il punto...erano solo mie considerazioni sparse 😉
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11579
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #16 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:17:17 »
il che è logicamente coerente col tenore della famosa telefonata sotto ar condominio... Il tecnico già allora s'era lamentato di una campagna acquisti evidentemente secondo lui non all'altezza... contrariamente a/da quanto pensava e pensa ancora la società. Se fosse esatta la ricostruzione, sarebbe grave che Inzaghi stesse ancora dov'è. E ci sta.

mmmmmmmm...


Sono d’accordo.

Anche perché con quale spirito scendono in campo dei giocatori , se sanno che il tecnico non crede in loro ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16918
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #17 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:18:28 »
Se on l'ha fatta l'allenatore della Primavera quella fine, non la farebbe manco gasperini.

Mo pare che oltre a Inzaghi c'è l'abisso...
[/b]
Pensi di aver capito cio che intendevo e che a me sembrava chiaro?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #18 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:30:29 »
[/b]
Pensi di aver capito cio che intendevo e che a me sembrava chiaro?

Si, ho capito che Gasperini farebbe na brutta fine perchè non sopporterebbe l'impazienza della piazza romana. Forse non ti sei reso conto di quello che sta sopportando adesso la piazza romana... Qualche pressione c'è, ma in panca non c'è Mourinho ma un onesto mestierante alla sua prima esperienza in A, eppure psicologicamente non mi pare stia crollando. Gasperini dici che ha meno pelo sullo stomaco di un Inzaghi Simone? Eddaje su

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16918
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Obiettivo stagionale: chi ha ragione ?
« Risposta #19 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:35:40 »
Si, ho capito che Gasperini farebbe na brutta fine perchè non sopporterebbe l'impazienza della piazza romana. Forse non ti sei reso conto di quello che sta sopportando adesso la piazza romana... Qualche pressione c'è, ma in panca non c'è Mourinho ma un onesto mestierante alla sua prima esperienza in A, eppure psicologicamente non mi pare stia crollando. Gasperini dici che ha meno pelo sullo stomaco di un Inzaghi Simone? Eddaje su
Non e' Gasp siamo noi che andremmo appressso alla grancassa mediatica che non sopporteremo tre sconfitte di fila.
E comunque la mia precisazione non era riguardo al Gasp, ma al fatto che dopo SimOne c'e' l'abisso!
Non l'ho mai pensato, ma penso seriamnete che AD OGGI chi chiede l'esonero di un tecnico che e' quinto ad un punto dal quarto posto ed e' ai 16mi della El non si renda conto di cio che chiede, perloppiu' a meta campionato, robba che solo Zampearini e Cellino sarebbero capaci di fare!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!