Autore Topic: Tra Lazio e Samp è 2-2 show Saponara segna al 99'!  (Letto 466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Tra Lazio e Samp è 2-2 show Saponara segna al 99'!
« : Domenica 9 Dicembre 2018, 00:01:26 »
www.gazzetta.it



Apre Quagliarella, pari di Acerbi, poi nel recupero il 2-1 di Immobile su rigore a cui risponde all'ultimo secondo il trequartista blucerchiato


 Una partita infinita. La Lazio crede di avere la vittoria in pugno dopo il rigore di Immobile al 51’ della ripresa ma ci pensa Saponara al 54’ a fissare il 2-2 della Sampdoria, cancellando l’illusione del ritorno al successo per i biancocelesti dopo tre pareggi di fila. Un punto pieno di amarezza per la squadra di Inzaghi che risale però al quarto posto in attesa del risultato del Milan col Torino. Il pareggio premia la tenacia della Sampdoria che si era portata in vantaggio nel primo tempo e solo al 34’ della ripresa aveva subito l’1-1 con Acerbi.

NEL SEGNO DI QUAGLIARELLA  —

Simone Inzaghi sostituisce l’infortunato Marusic con Patric sulla destra della mediana mentre Caicedo viene preferito a Luis Alberto e Correa (titolare col Chievo) per supportare Immobile in avanti. Due novità anche nella Sampdoria rispetto alla formazione che ha battuto il Bologna. In difesa c’è Colley al posto di Tonelli e in regia torna Ekdal. La prima incursione a rete è della Lazio: all’8’ con un cross di Lulic fermato da Audero che anticipa Immobile. Al 13’ annullato per fuorigioco un gol di Immobile innescato da Caicedo, favorito da un disimpegno errato di Audero. Biancocelesti in proiezione offensivsa, blucerchiati in copertura ma con qualche disattenzione sugli esterni. Al 15’ sbuca al tiro Patric: alto. La Samp si affaccia in avanti al 18’: Linetty va sul fondo però il suo appoggio non raggiunge Quagliarella. Che al 21’ è pronto a colpire su traversone dalla sinistra di Murru, servito da Ramirez. Ottavo gol in campionato per il bomber di Giampaolo, a segno per la quinta giornata di fila (record personale). La Lazio prova subito a reagire. Al 26’ Caicedo è in agguato su un pallone perso da Colley ma non riesce a servire Immobile. Che un minuto dopo va all’assalto di Audero, lesto a neutralizzarlo: mischione in area, Colley libera in angolo. La squadra di Inzaghi si affanna per creare varchi, ma la Samp ha acquisito più sicurezza in fase di controllo ed è sempre pronta sulle ripartenza. Al 38’ avanza Immobile: murato in area dalla diga doriana. Che si oppone due minuti dopo al tentativo su punizione di Parolo. Prima dell’intervallo due grandi chance con Immobile: diagonale a lato e palo (su deviazione di Bereszynski).

SI DECIDE AL RECUPERO  —

Dopo l’intervallo i biancocelesti si rilanciano subito a caccia del pareggio. Audero sventa su Lulic. All’8’ doppio cambio nella Lazio: Inzaghi vuol dare maggiore dinamismo con gli innesti di Cataldi e Correa al posto di Badelj e Caicedo. Al 10’ fuori bersaglio un tentativo di Parolo. Ritmi molto alti. Andersen anticipa Immobile a un passo dalla porta. Al 20’ Giampaolo dà nuove risorse in attacco inserendo Kownacki per Caprari. E al 24’ rinsalda il centrocampo con Jankto che rileva Praet: il nuovo entrato va a sinistra mentre Linetty scala a destra. Ancora Quagliarella a impaurire la Lazio: tiro dalla distanza deviato in angolo da Strakosha. Al 26’ Correa arriva davanti alla porta della Samp, ma si fa ipnotizzare da Audero che ribatte di piede. Inzaghi si gioca anche la carta Luis Alberto. Al 31’ lo spagnolo sostituisce Wallace e la Lazio passa a un 4-3-1-2 molto duttile (Lulic arretra in difesa). Al 34’ è di Acerbi il tocco che porta la Lazio al pareggio. Il difensore chiude a rete un pallone smistato da Parolo su corner di Cataldi dalla destra. Secondo gol stagionale per Acerbi. Staffetta tra trequartisti: Giampaolo fa entrare Saponara al 37’ per dare il cambio a Ramirez. Milinkovic non centra la porta su colpo di testa da buonissima posizione. Al 43’ Audero si salva in due tempi su una botta di Immobile. Al 47’ Samp in dieci: espulso Bereszynski per fallo su Correa lanciato a rete. Massa va alla Var: per mani di Andersen su punizione di Luis Alberto viene concesso un rigore alla Lazio. E al 51’ Immobile porta la Lazio in vantaggio alla vittoria con il suo decimo gol in campionato. Ma sfida dell’Olimpico non è ancora finita. Al 54’ c’è un colpo di esterno di Saponara, servito da Kownacki, a punire la distratta difesa laziale e a fissare il definitivo 2-2 di una partita piena di emozioni.



Dal nostro Network, Inzaghi: "Ci siamo impegnati"



Dal nostro Network, Giampaolo: "Che bello il gol al 99esimo"



Dal nostro Network, Saponara: "È stato incredibile"

Vai al forum