Autore Topic: Ravanelli sicuro: «Nesta farà l'allenatore della Lazio»  (Letto 528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ravanelli sicuro: «Nesta farà l'allenatore della Lazio»
« : Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:06:40 »
www.corrieredellosport.it


L'ex attaccante biancoceleste prevede un futuro laziale per il suo vecchio compagno di squadra: «Presto tornerà a Roma»

ROMA - Un grande capitano ancor prima che un eccelso difensore, Alessandro Nesta ha incarnato i valori della Lazio dalle giovanili (1985) sino all'ultimo anno prima della cessione al Milan (2002). Un addio doloroso, che nessuno voleva ma che la società ha dovuto concretizzare. È rimasto però il capitano, non uno qualunque che ha lasciato la Capitale ed è stato poi dimenticato. Di Nesta non ci si dimentica. E Fabrizio Ravanelli, suo compagno di squadra nell'anno dello Scudetto fino al 2001, ad Umbria TV ne ha elogiato anche le doti da allenatore: «Avendo Nesta come tecnico i giocatori del Perugia sono fortunati. È un grande ex calciatore che ha vinto tutto, che nel suo percorso ha avuto grandi allenatori e che ha esperienza nelle competizioni internazionali. Nesta ha una grande esperienza, può insegnare a tanti allenatori che hanno allenato 15 anni. Sa cosa significa diventare campione, sa come costruire una squadra per vincere perché è stato alla Lazio e ha vinto, è stato al Milan e ha vinto e in Nazionale ha vinto. Uno come lui avrà un grande futuro e sarà d'aiuto ai più giovani».


            FUTURO ALLA LAZIO - Oggi Nesta allena il Perugia per provare a portarlo in Serie A, ma secondo Ravanelli il futuro di Sandro è già scritto: «Lo vorrei tenere tanto tempo qui a Perugia ma sono convinto che presto tornerà alla Lazio. Ho giocato con lui lì, abbiamo vinto parecchio a Roma e si è sentito sempre laziale. Peccato che a volte sbagliava i derby perché li sentiva troppo. Ha i colori laziali nel cuore, prima di andare al Milan ci ha pensato molto. Se il Perugia va in Serie A magari può rimanere, ma credo che se farà bene avrà un futuro laziale».

Vai al forum