Laziomania: grazie a Milinkovic Correa, sfondati da uno Strefezza chiunque Laziomania: grazie a Milinkovic Correa, sfondati da uno Strefezza chiunque -> Bentornati in Serie A, dove uno Strefezza qualunque impatta su una scellerata Spal-Lazio meglio, (...) ---  
PAGELLE - Spal - Lazio, la testa resta negli spogliatoi. Luis a met, si salva Parolo PAGELLE - Spal - Lazio, la testa resta negli spogliatoi. Luis a met, si salva Parolo -> STRAKOSHA 5.5: Il primo pallone complicato lo deve raccogliere dentro la porta: Petagna (...) ---  
LaziAlmanacco di luned 16 settembre 2019 LaziAlmanacco di luned 16 settembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di luned 16 settembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
IL PUNTO DELLA DOMENICA | Solo risultati positivi per i biancocelesti IL PUNTO DELLA DOMENICA | Solo risultati positivi per i biancocelesti -> Solo risultati positivi in questo weekend per il Settore Giovanile della Prima Squadra della (...) ---  
FOCUS - Scelte e mentalit: la Lazio non ha ancora imparato la lezione FOCUS - Scelte e mentalit: la Lazio non ha ancora imparato la lezione -> Non ci siamo. Gli elogi di queste settimane sono diventate sbornia e la Lazio a Ferrara (...) ---  
#SPALLazio | Post partita, Inzaghi: "Sconfitta che ci deve servire da lezione" #SPALLazio | Post partita, Inzaghi: "Sconfitta che ci deve servire da lezione" -> Dopo il triplice fischio di SPAL-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi intervenuto ai (...) ---  
#SPALLazio | Post partita, Lulic: "Dobbiamo imparare a gestire il risultato" #SPALLazio | Post partita, Lulic: "Dobbiamo imparare a gestire il risultato" -> Senad Lulic, centrocampista biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
#SPALLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Mi aspettavo di più dalla squadra" #SPALLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Mi aspettavo di più dalla squadra" -> Al termine del match con la SPAL, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi intervenuto in (...) ---  
Spal-Lazio 2-1: Immobile e Petagna, poi decide Kurtic nel recupero   Spal-Lazio 2-1: Immobile e Petagna, poi decide Kurtic nel recupero -> La squadra di Inzaghi spreca tanto nel primo tempo chiuso solo con un rigore trasformato (...) ---  
#Spal-Lazio | Pre partita, Parolo: "Siamo affamati di punti" #Spal-Lazio | Pre partita, Parolo: "Siamo affamati di punti" -> A circa unora dal fischio dinizio della sfida, il centrocampista biancoceleste Marco Parolo (...) ---  
Serie A TIM | SPAL-Lazio, le formazioni ufficiali Serie A TIM | SPAL-Lazio, le formazioni ufficiali -> SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic;D'Alessandro, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca;Di (...) ---  
Primavera 1 TIM | Sassuolo-Lazio 2-3, il tabellino Primavera 1 TIM | Sassuolo-Lazio 2-3, il tabellino -> www.sslazio.it Primavera 1 TIM 2019-2020, 1 giornata Domenica 15 settembre 2019, ore 11:00 Stadio (...) ---  
Serie A TIM | SPAL-Lazio, i convocati biancocelesti Serie A TIM | SPAL-Lazio, i convocati biancocelesti -> www.sslazio.it Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista (...) ---  
Spal - Lazio, Inzaghi riparte da Ferrara: le statistiche del match Spal - Lazio, Inzaghi riparte da Ferrara: le statistiche del match -> Ripartela Serie A dopo le Nazionali con la Lazio impegnata sul campo della Spal. A (...) ---  
PRIMAVERA - Sassuolo - Lazio, bentornato campionato: l'anteprima del match PRIMAVERA - Sassuolo - Lazio, bentornato campionato: l'anteprima del match -> Bentornato campionato, proprio il caso di dirlo. La Lazio di Leonardo Menichini si (...)

Autore Topic: Lazio, Gregucci si racconta: Se cera da affrontare Van Basten io ero il primo a farmi avanti  (Letto 44 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Nella giornata di ieri, presso lAuditorium del Coni, Angelo Adamo Gregucci ha presentato il suo nuovo libro I colori dei miei sentimenti. Un evento a cui hanno partecipato diversi personaggi vicini al mondo Lazio: una serata che ha rievocato i veri valori della lazialit. Tanti i temi affrontati dallex difensore biancoceleste: dal rapporto col padre, ai 7 anni trascorsi a Roma con la maglia della Lazio: Mio padre lho visto poco perch sono andato via di casa presto per inseguire il mio sogno. Anche se abbiamo parlato raramente, il suo esempio lho portato con me per tutta la vita.

SU MOROSINI: A volte la vita decide di accanirsi ingiustamente su qualcuno. Lui era un ragazzo eccezionale, aveva avuto delle difficolt incredibili. Ma nonostante ci, riusciva sempre ad andare avanti. Quando ci parlavo non capivo se ero io a motivare lui (era il suo allenatore ndr) oppure viceversa. Non lo dimenticher mai.

SUGLI ANNI DA CALCIATORE: Quando cera da affrontare qualche campione io ero sempre il primo che si faceva avanti. Se per esempio giocavamo contro Van Basten, nello spogliatoio ci si chiedeva chi se la sente di fare questa figura di m.?. Io ero il primo a farmi avanti. Sono sempre stato cos, probabilmente oggi farei lo stesso con Cristiano Ronaldo.

IL NO AL FIGLIO: Quando fece il provino al Vicenza, ero io che dovevo decidere. Lho visto mettersi in ginocchio disperato dopo aver ricevuto la notizia. Ci sono rimasto malissimo, ma ho sempre creduto il merito nella vita sia fondamentale. Per questo ho scelto di prendere quella decisione anche se il ragazzo in questione era mio figlio.

SUGLI ALLENATORI: Ho sempre avuto maestri e figure di riferimento da cui imparare e attingere. Da Mancini, che reputo luomo giusto per la Nazionale perch riesce a far diventare grandi le cose piccole, passando per Ancelotti, fino ad Eugenio Fascetti. proprio grazie a lui che mi sono realizzato: ero una pippa ma con tanta voglia di emergere. Grazie a lui ce lho fatta.