Autore Topic: curiosità 74/2000  (Letto 1048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

curiosità 74/2000
« : Lunedì 17 Dicembre 2018, 13:19:15 »
Tra la morte di Felice Pulici e il sorteggio di Champions che vede in corsa Sergio Conceiçao salta all'occhio un dato curioso: nella squadra del '74 nessuno ha poi fatto l'allenatore ad alti livelli, il solo Mario Facco ha allenato in campionati seri, se non sbaglio. In quella del 2000 abbiamo tanti allenatori: Simeone ha fatto due finali di CL, vinto tre campionati e due EL, Mancini è il CT azzurro e ha vinto molto, Inzaghi allena la Lazio, e poi Veron, Mihajlovic, Almeyda, Nesta, Sensini, Pancaro, Marcolin, oltre all'ottimo sergetto che ha l'occasione di buttare fuori i cicorioni dalla CL. Una bella differenza...

Panzabianca

Re:curiosità 74/2000
« Risposta #1 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 14:18:57 »
Per osmosi... Frustalupi Junior
Che poi, il sogno di tutti noi sarebbe quello di giocare nella Lazio con un cognome così.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:curiosità 74/2000
« Risposta #2 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 14:19:10 »
Pura coincidenza o frutto di tempi diversi?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:curiosità 74/2000
« Risposta #3 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 14:45:10 »
Visti i nome, credo che nella squadra del 74 soltanto uno massimo due giocatori avrebbero avuto l'intelligenza calcistica per fare l'allenatore.
Frustalupi e Wilson.
E' vero anche che il calcio del '74 ha prodotto pochissimi giocatori in grado di essere anche buoni allenatori.
Tutti i piu acclamati sono venuti nell'era  Post Liedholm, con l'eccezione di Trapattoni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:curiosità 74/2000
« Risposta #4 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 15:14:21 »
Tra la morte di Felice Pulici e il sorteggio di Champions che vede in corsa Sergio Conceiçao salta all'occhio un dato curioso: nella squadra del '74 nessuno ha poi fatto l'allenatore ad alti livelli, il solo Mario Facco ha allenato in campionati seri, se non sbaglio. In quella del 2000 abbiamo tanti allenatori: Simeone ha fatto due finali di CL, vinto tre campionati e due EL, Mancini è il CT azzurro e ha vinto molto, Inzaghi allena la Lazio, e poi Veron, Mihajlovic, Almeyda, Nesta, Sensini, Pancaro, Marcolin, oltre all'ottimo sergetto che ha l'occasione di buttare fuori i cicorioni dalla CL. Una bella differenza...
Hai dimenticato Di Matteo che ha vinto una CL, robetta da poco......................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:curiosità 74/2000
« Risposta #5 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 15:31:36 »
Ho ripassato a mente le formazioni del Cagliari 1970, del orino del '76 e dell'as 1983: l'unico che fa tutt'ora l'allenatore ad alti livelli è Ancelotti. Che poi è anche l'unico che ha speso la parte migliore della carriera in un altro club, dopo aver vinto quel titolo extra-triade. Anche dal Verona 1985 non mi pare siano usciti allenatori di grido: qualcosina ha combinato Fanna, non a caso ex Juventus.

In linea di massima direi che chi ha speso la miglior stagione della sua vita vincendo un titolo "fuori piazza", senza esprimersi ad alti livelli altrove, non è destinato alla panchina..

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:curiosità 74/2000
« Risposta #6 : Lunedì 17 Dicembre 2018, 15:44:13 »
Hai dimenticato Di Matteo che ha vinto una CL, robetta da poco......................

Di Matteo ci ha lasciati nel 1996...