Autore Topic: #ParlaDiLazio | Petrucci: "Domani Inzaghi potrebbe cambiare modulo"  (Letto 480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#ParlaDiLazio | Petrucci: "Domani Inzaghi potrebbe cambiare modulo"
« : Venerdì 21 Dicembre 2018, 13:04:17 »
www.sslazio.it

Matteo Petrucci, giornalista di Sky Sport, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: 

"Bisognerà raccogliere assolutamente nove punti in queste tre gare che mancano alla fine del girone di andata. In questo mese non si sono ottenuti molti punti contro squadre che di solito la Lazio non faticava a battere. Gli episodi non aiutano i biancocelesti in questo momento. Le gare più difficili sono la prossima contro il Cagliari che serve a togliersi il peso della mancata vittoria da un po’ di tempo e l’ultima contro la squadra di Mazzarri dato che Il Torino si trova a pochissimi punti dalla Prima Squadra della Capitale. Bisogna ottenere il massimo della posta in palio per affrontare al meglio e con più tranquillità le prime due gare del nuovo anno contro Napoli e Juventus.

Per la corsa Champions stanno andando tutte ad andamento lento. Chi più chi meno sta balbettando per vari motivi come le prestazioni, i risultati oppure per gli infortuni. Il modulo ad albero di Natale potrebbe essere una soluzione, vedremo nell’allenamento di oggi quali saranno le indicazioni di Inzaghi. La Lazio quando è passata alla difesa a quattro ha sempre ottenuto ottimi risultati. Questo cambio tattico sarebbe una notizia in quanto, il mister piacentino, ha sempre giocato con il 3-5-1-1. Il tecnico biancoceleste è molto combattuto nel cambiare modulo in quanto questo tipo di assetto ha vari pro e contro. Milinkovic può e deve fare molto di più, ma è vero che sta giocando in una posizione diversa del campo rispetto alla scorsa stagione. In area di rigore quest’anno arriva poche volte, data la porzione di rettangolo di gioco che occupa. Il serbo risente anche del fatto che Luis Alberto non sta brillando. Con qualche gol in più il giudizio sarebbe un po’ più morbido e anche i tifosi meno critici. Sull’intesa Correa-Immobile si può ancora migliorare, deve essere ancora affinata.

Il Tucu ha fatto meglio quando è entrato a gara in corso, fosse per me giocherebbe sempre. È il calciatore più in forma, deve essere sempre in campo, soprattutto quando si attraversa un momento non positivo. Adesso sono più alte le percentuali che i biancocelesti non intervengano sul mercato, qualche sondaggio ci sarà stato, ma per vari motivi immagino sia difficile che si faccia qualche operazione in entrata. Soprattutto nel caso si voglia acquistare un titolare. Più probabile che possa tornare Anderson dalla Salernitana. Per esempio acquistare lo Zappacosta di turno la vedo molto difficile. Il mercato di gennaio è strano per prezzi e dinamiche, per questo sono convinto che difficilmente si effettuerà qualche trasferimento importante".

Vai al forum