Lazio, corsa scudetto e invidie: Siamo sotto attacco Lazio, corsa scudetto e invidie: Siamo sotto attacco -> A Formello si ritiene che siano in corso una serie di manovre per danneggiare lambiente ROMA (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Comunicato 02.06.2020 Comunicato 02.06.2020 -> A Le Iene rispondiamo che le cause si fanno nei Tribunali e che pi di un Tribunale si gi (...) ---  
Lazio, Tare:  Lazio, Tare: "Non vendiamo, ma con Milinkovic valuteremo. Immobile a vita qui -> Il ds biancoceleste ha parlato di calciomercato e non solo: "Abbiamo prima un sogno, poi penseremo (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di forza e tattica per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di forza e tattica per i biancocelesti -> Seduta mattutina per la Prima Squadra della Capitale che si ritrovata sul campo Fersini del (...) ---  
Comunicato 02.06.2020 Comunicato 02.06.2020 -> Davvero goffo il tentativo de Le Iene di sottrarsi alle proprie responsabilit. Hanno diffuso un (...) ---  
Laziomania: Vai Gasp, dimmi ancora quella di Immobile tuffatore! Laziomania: Vai Gasp, dimmi ancora quella di Immobile tuffatore! -> Raccontami ancora di Immobile tuffatore, Gasp! Ammetto che sono rimasto sorpreso dalla copertura (...) ---  
LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Prima seduta settimanale per la squadra #TrainingSession | Prima seduta settimanale per la squadra -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Serie A TIM | Il calendario dei biancocelesti fino alla 35ª giornata Serie A TIM | Il calendario dei biancocelesti fino alla 35ª giornata -> Semaforo verde. Si torna in campo. A distanza di pi di tre mesi dallultima gara disputata in (...) ---  
Comunicato 01.06.2020 Comunicato 01.06.2020 -> Visionato con i Legali il servizio de LE IENE, che peraltro stato gi dolosamente diffuso sul (...) ---  
Lazio, i segreti di Tare: Il nuovo Milinkovic? Non parlo, piuttosto mi ammazzo Lazio, i segreti di Tare: Il nuovo Milinkovic? Non parlo, piuttosto mi ammazzo -> Il ds biancoceleste sempre alla ricerca di nuovi talenti per la rosa biancoceleste: Sbagliato (...) ---  
Lazio, Immobile e i suoi obiettivi: nel mirino scudetto, Lewandowski e Higuain Lazio, Immobile e i suoi obiettivi: nel mirino scudetto, Lewandowski e Higuain -> Il bomber biancoceleste non vede lora di ricominciare: punta al tricolore con la squadra, ma (...) ---  
Poli: "Caicedo mette sempre il bene della squadra al primo posto" Poli: "Caicedo mette sempre il bene della squadra al primo posto" -> Fabio Poli, ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di (...) ---  
Parla in esclusiva Adryelson:  Parla in esclusiva Adryelson: "Lazio, sono onorato" -> Il difensore brasiliano, che interessa al club biancoceleste, ha dichiarato: "Conosco la storia (...)

Autore Topic: RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Torniamo alla vittoria! 4-3-2-1? Le motivazioni fanno la differenza, non i moduli..."  (Letto 107 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

FORMELLO - Un unico obiettivo: ritrovare la vittoria. Simone Inzaghiprepara la partita con il Cagliari, alle 13.30 si presenter in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Momento di cambiare modulo?

"Gli ultimi due giorni abbiamo provato un assetto, sicuramente non sar un esperimento perchlo abbiamo gi fatto nelle settimane precedenti esi visto a gara in corso. Ƞuna soluzione, oggi proveremo anche in un altro modo. I ragazzi devono sapere tutto, al di l dei moduli conta come vengono interpretatele partite. Nelle ultime due abbiamo raccolto 1 solo punto, questo non mi fa star sereno, ma le prestazioni ci sono state. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte".

L'eventuale cambio comportato dai20 gol in meno realizzati rispetto all'anno scorso?

"Dovr vedere anchecome staranno alcunigiocatori, manca ancora la seduta di oggi, decider con tranquillit. un dato di fattosegniamo meno dello scorso anno, ma siamo quinti allo stesso modo. Avrei voluto qualche punto in pi, lo avremmo meritato. La classifica corta, vogliamo muoverla, il Cagliari verr a giocarsi la partita. Hanno pareggiato con la Roma in inferiorit numerica,hanno perso al 92' contro ilNapoli. Dovremo fare attenzione a noi stessi e anche agli avversari".

Le date del calciomercato sono state modificate di nuovo fino al 31 gennaio. d'accordo?La Lazio ha bisogno di rinforzi?

"Ero d'accordo con le modifiche estive. Siamo una buona rosa chesta cercando di fare il massimo. Nelle ultime settimane siamo stati penalizzati, meritavamo di pi, dobbiamo fare tutti di pi, io in primis. Ora ciconcentriamo sulle prossime tre partite, ci sar tutto il tempo per pensare al mercato".

Leivacome sta? Pu giocare dall'inizio?

"Ha fatto gli ultimi due allenamenti completi, ha dato ottimi segnali, fuori da diverso tempo, dovr valutarlo, manca la seduta di oggi. Sappiamo quanto importante, ma per avere fretta gi siamo incappati in un problemino. A volte la fretta non cosa buona. Lo vedr oggi e sceglier, tornato ad allenarsi coi compagni, sicuramente sar una risorsa per le prossime tre partite".

Sulle parole di Lotitoriguardo ai giocatori imborghesiti?

"Siaspettava qualcosa in pi, sono d'accordo. Anche se ha ribadito che siamo quinti e abbiamo passato il turno in Europa. Io devo far rendere i giocatori al massimo, so che possiamo dare di pi, dobbiamo lavorare in questa direzione".

Pu pesare di meno vedere una classifica coscorta? Per arrivare quarti non serve nemmenofare come la passata stagione...

"Penso di s. Alla cena di Natale si parlato, stata una bella sera con grande spirito di gruppo e le famiglie. Sar un campionato con un punteggio pi basso rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo essere bravi a fare una serie di successi per migliorare la classifica. Per ora buona, ma molto corta. Aparte la Juve tutte sono in deficit di punti, compresinoi. Vogliamo migliorare, nelle nostre potenzialit".

Milinkovicha bisogno di riposo?

"Milinkovicdeve rispondere sul campo. Lovedo voglioso, che si applica nel migliore dei modi. Non l'ho mai messo in panchina, a volte non l'ho convocato in Europa Leauge per cercare di farlo lavorare meglio in settimana. Penso che sia un ragazzo giovane, sta cercando di lavorare come tutti per migliorare la classifica. L'ho visto sulla strada giusta".

Col Cagliari partita rischiosa per la pressione?

"Andremo ad affrontare un Cagliari in un buon momento, ha meritato contro due corazzate, Roma e Napoli, ha ottimi interpreti per quel modulo. Dovremo lavorare su di noi, proveranno a crearci insidie. Dobbiamo avere pi voglia, al di l dei moduli. Le motivazioni devono essere altissime, al giorno d'oggi sono quelle a fare la differenza".

Che avversario si aspetta?

"Una squadra che pu cambiare interpreti. Non avendo Pavoletti possono giocare con un altro attaccante fisico come Cerri, oppure conJoaoPedro e Farias, due piccoli come nell'ultima con il Napoli. Sono allenati bene e sono organizzati in campo, servir la determinazione giusta per tornare alla vittoria".

Vai al forum