Autore Topic: Gambarotta: "Stiamo migliorando, i risultati arriveranno presto"  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Gambarotta: "Stiamo migliorando, i risultati arriveranno presto"
« : Lunedì 24 Dicembre 2018, 18:00:21 »
www.sslazio.it

Margot Gambarotta, calciatrice della Lazio Women, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: 

“L’Inter, ultima nostra avversaria, è una squadra che sta svolgendo un campionato parallelo al nostro. Si tratta di una compagine attrezzata per vincere la competizione. Noi, nonostante il risultato netto di 3-0 per le nostre avversarie, abbiamo portato a termine una grande prova di squadra e passeremo il Natale con meno amaro in bocca rispetto al passato. Le risposte che il mister cercava le ha trovate nel match di ieri ed abbiamo ricevuto i complimenti da parte di Manuela Tesse: i risultati ancora non arrivano, ma stiamo migliorando domenica dopo domenica. Ci sono tante ragazze nuove come me nella nostra squadra e non è facile partire in stagione con tanti nuovi innesti che devono ancora ambientarsi. Ci auguriamo che il girone di ritorno ci porti i frutti di quanto seminato nei primi mesi della stagione. 

Il mio impatto nella Lazio è stato molto forte: in biancoceleste c’è un’altra mentalità grazie anche alla nostra allenatrice che è molto diretta e professionale. Io provenivo dal Latina ed ho svolto in quella squadra le ultime due stagioni. Tecnicamente e tatticamente lavoravamo diversamente, dopo un periodo d’incertezza mi sto integrando al meglio e sto capendo cosa vuole da me l’allenatrice. Mi sto togliendo qualche soddisfazione, ma non è facile perché ci alleniamo a ritmi alti ed è difficile da sostenere questo impegno avendo comunque anche lo studio o un lavoro da curare. Sono sicura però che miglioreremo nel corso dei prossimi mesi. 

Inizialmente, considerando il nostro organico, pensavamo di arrivare tra le prime classificate. Siamo lontane dai vertici, ma miglioreremo la nostra classifica perché il gruppo si è conosciuto ed abbiamo preso confidenza anche con le nostre avversarie. Nel girone di ritorno cambieranno ancora diverse cose e, guardando la classifica, ci sono tante squadre nel giro di pochissimi punti e nulla è ancora deciso: ci sarà da divertirsi nella seconda fase del campionato. Con l’Empoli ci attende una grande prova, dobbiamo dimostrare assolutamente il nostro valore. Ci alleniamo bene, ma in gara ci manca sempre qualcosa: abbiamo pareggiato con squadre con le quali bisognava fare punti ed abbiamo perso incontri con formazioni con le quali potevamo giocarcela. Stiamo migliorando e la gara di ieri ne è stata la dimostrazione: nonostante la sconfitta abbiamo concluso una gara di squadra”. 

Vai al forum