Autore Topic: #BolognaLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi:  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#BolognaLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi:
« : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:03:22 »
www.sslazio.it

Nel post partita di Bologna-Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna:

“Abbiamo vinto una gara molto importante per la nostra classifica. Il Bologna è salito di tono ma abbiamo dato continuità a quanto di buono messo in mostra nel precedente turno di campionato contro il Cagliari. Mancano tante gare al termine del campionato, non dobbiamo guardare la classifica, ma soltanto le nostre certezze. Sono rientrati calciatori importanti come Leiva e Luis Alberto. Dovevamo recuperare tutti e sono contento d’aver tenuto al porta inviolata.

Manca solo l’ultimo sforzo con il Torino prima di arrivare alle vacanze, avremo pochi giorni per preparare l’incontro e dovremo concentrarci da subito sui granata. Dopo Bergamo avevo detto ai ragazzi che ero convinto che saremmo ripartiti, per la prima volta avevamo sofferto poco pur perdendo.

Al di là dei moduli, contano l’interpretazione, la motivazione ed è sempre il gruppo a fare la differenza. Per arrivare in fondo c’è bisogno di un gruppo compatto ed unito come quello che ho a disposizione, che rispetta sempre ogni scelta del proprio allenatore: la mia squadra è molto matura e non si doveva abbattere quando veniva criticata.

Ora dovremo comunque analizzare ciò che è andato meglio e ciò che, invece, non ha funzionato. Suo due palloni inattivi che hanno portato ai gol è stato molto bravo Luis Alberto: lo spagnolo ci è mancato nella prima fase della stagione, mentre lo scorso anno era sempre lui a calciarli. Al Bologna sta mancando l’episodio che gira nel verso giusto, con l’atteggiamento profuso nelle ultime gare i rossoblù possono salvarsi. La Sampdoria, ad esempio, dopo un momento difficile, ha segnato contro di noi di tacco dando inizio ad una serie di tre vittorie consecutive. Non credo alla fortuna, ma un episodio o un risultato possono cambiare l’inerzia di un’intera stagione”.

Vai al forum