Autore Topic: Lazio, ritrova Lucas Leiva Per Inzaghi è insostituibile  (Letto 381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, ritrova Lucas Leiva Per Inzaghi è insostituibile
« : Giovedì 27 Dicembre 2018, 19:02:54 »
www.gazzetta.it



Non giocava una partita da titolare da un mese mezzo, ma in realtà alla Lazio mancava da due mesi, dal 25 ottobre, giorno in cui si fece male a Marsiglia




Quasi come un nuovo acquisto. La Lazio ha ritrovato Lucas Leiva, il faro del centrocampo, l’uomo che più di ogni altro Inzaghi ritiene insostituibile. Non giocava una partita da titolare da un mese mezzo, ma in realtà alla Lazio mancava da due mesi, dal 25 ottobre, giorno in cui si fece male a Marsiglia. Lucas Leiva rientrò poi (affrettando troppo i tempi di recupero) l’11 novembre a Reggio Emilia col Sassuolo. Azzardo che gli costò una ricaduta che l’ha tenuto fermo ai box fino a pochi giorni fa. Il primo rientro sabato scorso col Cagliari, nei minuti finali, giusto per rompere il ghiaccio. Ieri a Bologna la prima da titolare. Con una prestazione ampiamente convincente che ha dissipato qualsiasi dubbio sul suo pieno recupero. Tanto che, con molta probabilità, il centrocampista brasiliano sarà di nuovo titolare sabato all’Olimpico contro il Torino. Alla Lazio l’ex Liverpool è mancato tanto in questi due mesi. Non è affatto un caso che la flessione della squadra biancoceleste (sette gare consecutive senza vittorie tra campionato e coppa) sia coincisa in tutto e per tutto con la sua assenza.

leader  —

Leiva non è solo il regista della manovra laziale. E’ un vero leader, un elemento capace di trasmettere alla squadra quella carica in più in ogni circostanza. Ieri al Dallara ha confermato di non aver perso le buone abitudini: 63 i passaggi postivi effettuati, solo 7 quelli negativi. Ben 22 i duelli affrontati, 12 dei quali vinti. Il guerriero, insomma, non ha deposto le armi. E con lui la Lazio ha ricominciato a vincere.

Vai al forum