Autore Topic: (ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente  (Letto 4083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Comunicato ufficiale pubblicato in data odierna sul sito www.sslazio.it, al link http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/50814-comunicato-28-12-2018:

La S.S. Lazio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Brayan Andrés Perea Vargas.


§§

Personalmente faccio i migliori auguri al calciatore colombiano, che ha difeso i colori della nostra regalandoci anche qualche gol (il più bello lo segnò in una trasferta di Europa League).

Colgo l'occasione, prima che i soliti noti intervengano per inquinare questa discussione, per rilevare quanto azzeccata si sia dimostrata - con riferimento all'ingaggio di Perea - la capacità di visione del Direttore Sportivo Igli Tare.

Mi spiego meglio. Si dice (io non lo so con certezza, mi limito a riferire quanto appreso da altri laziali) che il Direttore Tare avrebbe affermato che Perea ricordava "il primo Cavani". Ebbene, è stato dimostrato, in numerose occasioni, quanto inoppugnabilmente vera fu quell'affermazione.

Chiarisco: il Ds laziale avrebbe affermato che Perea ricordava, nelle movenze, il primo Cavani, giusto?
Statistiche alla mano, nella prima stagione intera disputata in Italia (anno 2013-14, nel quale disputò 27 gare tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League) il colombiano ha in effetti mostrato movenze del tutto simili a quelle dell'uruguagio e che si sono tradotte nello stesso numero di reti (5) segnate da Cavani nella sua prima stagione intera in Italia (mi riferisco alla stagione 2007-08, quando Cavani scese in campo 37 volte tra Campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa con la maglia del Palermo).

Ma vado oltre: considerando un dato secondario (la media gol), arriviamo alla sorprendente conclusione che Perea, nella sua prima stagione in Italia, fece anche meglio del quoziente reti di Cavani (pari a 0,135 gol a partita), maturando una media reti di 0,185 gol a partita.

Se ne deduce che Tare, all'epoca, si espresse in maniera perfettamente coerente. Se proprio vogliamo imputare qualcosa al Ds laziale, ma solo per amore di polemica, si potrebbe osservare che - alla riprova dei numeri - Tare aveva semmai sottostimato il potenziale del "primo Perea", se raffrontato al "primo Cavani".
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #1 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:34:44 »
Arrivederci Coco, campione sfortunato. Nella prima stagione avevi mostrati buoni numeri andando a scuola da un certo Miroslaw Klose. Ti avevamo soprannominato "Lo sportellatore" per il tuo modo di impattare le difese. E quel gol incredibile a Varsavia col doppio colpo di testa e quando a Ludogoters tu e Felipe Anderson avevate provato a caricarvi la Lazio sulle spalle, ma poi Marchetti la combinò grossa.
Poi la girandola dei prestiti: una partenza fulminante a Perugia, ma col cambio di allenatore la caduta in disgrazia. E il girovagare nella provincia europea tra il Grand Est francese e la Galizia iberica. E infine l'immalinconirti a Tor di Quinto con la "piccola Lazio" a correre sul vuoto.
Sei stato la pistola puntata contro il Diesse da parte dei capiscioni laziali che non perdonano niente e pensano sempre di avere ragione.
Speriamo tu possa tornare a giocare a calcio dalle parti di casa col sorriso.
Ciao Brayan

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #2 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:36:40 »
[...]E quel gol incredibile a Varsavia col doppio colpo di testa e quando a Ludogoters tu e Felipe Anderson avevate provato a caricarvi la Lazio sulle spalle, ma poi Marchetti la combinò grossa.
[…]
Bravo!, proprio a quello mi riferivo quando avevo rievocato una marcatura in Europa League.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #3 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:44:11 »
Per l'esattezza Tare disse che stavano cercando un attaccante con le caratteristiche di Cavani e Yilmaz, gli è stato proposto Perea e non se lo è lasciato scappare…..
Evidentemente c'aveva visto le caratteristiche di Cavani e Yilmaz….. A Perugia ancora stanno a ride….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #4 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:51:02 »
Come ha scoperto Perea?
«Ho una rete di osservatori, me l’hanno segnalato. Da due o tre anni cercavo un giocatore con le caratteristiche di Cavani o Yilmaz. L’ho visto in una partita del campionato colombiano, mi sono mosso subito per arrivarci. L’ho iniziato a vedere tra ottobre e novembre, poi l’ho seguito nel sudamericano under 20, vinto dalla Colombia. E ho avuto la certezza di aver trovato uno con le caratteristiche che cercavo».


https://www.since1900.it/i-paragoni-azzardati-di-tare-perea-e-come-cavani/
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #5 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:55:25 »
Ci fa piacere per lei che stia trasudando godimento, Sig. Merlino.

Sembra quasi abbia un conto in sospeso con il Diesse


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #6 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 18:57:44 »
Ci fa piacere per lei che stia trasudando godimento, Sig. Merlino.

Sembra quasi abbia un conto in sospeso con il Diesse


Nessun conto in sospeso, lo stipendio glielo garantisce la Lazio e la Lazio paga regolarmente, nessun sospeso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #7 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:00:08 »
Diciamo allora "dente avvelenato".

Pensiamo sia tempo di mettere in soffitta questa specie di astio e consegnare agli annali il "caso Perea", calciatore sfortunato

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15686
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #8 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:03:13 »
Perea gran giocatore...perso per errori di gestione della Lazio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #9 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:05:44 »
Perea gran giocatore
A Perugia ne sono convintissimi, se riuscissero a smettere di ridere….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #10 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:10:19 »
Una volta Sig. Merlino aveva accennato a quanto orecchiò in un bar di Largo Volumnia a proposito del Coco, da parte di un addetto ai lavori durante il suo periodo perugino. Fu onesto e preferì non divulgare qua sopra certe informazioni che riguardavano un capitale della Lazio.
Da parte nostra ricordiamo solo che dopo un'ottima partenza il nostro attaccante venne improvvisamente accantonato, e da lì non riuscì più a riprendersi: carattere debole immaginiamo, visto che poi non è più riuscito a imporsi nonostante notevoli mezzi atletici e discrete qualità tecniche

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #11 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:12:01 »
A Perugia ne sono convintissimi, se riuscissero a smettere di ridere….
Forse a Perugia non avrà entusiasmato, non lo nego.
Ma nella sua prima stagione completa in Italia il colombiano maturò una media reti superiore a quella di Cavani (sempre considerando la prima stagione completa in Italia dell'uruguagio), come da me autorevolmente dimostrato.
Insomma… Numeri alla mano, Perea aveva eccome le caratteristiche di un Cavani. Almeno nella sua prima stagione completa disputata nel calcio italiano.
Questo per amor di verità.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #12 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:21:27 »
Se andiamo a rivederci i filmati del periodo precolombiano (in rete ce ne sono diversi) l'accostamento fatto dal Diesse non era così peregrino.
Poi certo, coi giovani sudamericani arrivati in Europa e non affermatisi per motivi imponderabili e no, ci si potrebbero riempire dozzine di album Panini.
Insomma, le valutazioni erano centrate, poi certo la resa non è stata quella che si sperava.
Ma di qui a crocifiggere il Diesse ce ne passa. Bene sarebbe recuperare la giusta misura

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15686
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #13 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:33:18 »
A Perugia ne sono convintissimi, se riuscissero a smettere di ridere….
Se dici così è perché hai una conoscenza del calcio da pivello...poi continua pure eh,il divertimento è alla base di una vita sana

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #14 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:42:02 »
Se dici così è perché hai una conoscenza del calcio da pivello...poi continua pure eh,il divertimento è alla base di una vita sana

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Eccerto professò….
Eccotelo tiè, è arrivato Sergio Vatta…. vabbè va.
Che poi che c'entro io e le mie conoscenze del calcio se a Perugia stanno ancora a ride…. non l'avranno capito neppure loro, so pivelli, che vuoi fa?
Appare chiaro che di tanti addetti ai lavori, Perea l'avete capito in tre, Tare il procuratore e tu... perché recentemente l'hanno rispedito al mittente pura da Salerno, nonostante l'imposizione del padrone…
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #15 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:43:43 »
Ehi. Cerchiamo di non buttarla sul personale Davide, OK?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15686
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #16 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 19:56:14 »
Eccerto professò….
Eccotelo tiè, è arrivato Sergio Vatta…. vabbè va.
Che poi che c'entro io e le mie conoscenze del calcio se a Perugia stanno ancora a ride…. non l'avranno capito neppure loro, so pivelli, che vuoi fa?
Appare chiaro che di tanti addetti ai lavori, Perea l'avete capito in tre, Tare il procuratore e tu... perché recentemente l'hanno rispedito al mittente pura da Salerno, nonostante l'imposizione del padrone…
Sergio chi? Evidentemente non ricordi dell'Anno o massimo Orlando...o se vuoi ti posso fare altri mille esempi di gente con ottimo potenziale mai sbocciato.tu parli così di perea e non di alfaro ad esempio sai perché? Perche usi perea x attaccare tare su quello che disse,così hai una scusa x farlo tutto qua. Di perea non ricordi manco mezza azione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #17 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 20:08:22 »
Forse a Perugia non avrà entusiasmato, non lo nego.
Ma nella sua prima stagione completa in Italia il colombiano maturò una media reti superiore a quella di Cavani (sempre considerando la prima stagione completa in Italia dell'uruguagio), come da me autorevolmente dimostrato.
Insomma… Numeri alla mano, Perea aveva eccome le caratteristiche di un Cavani. Almeno nella sua prima stagione completa disputata nel calcio italiano.
Questo per amor di verità.

L'infallibilità del DS è un dogma, e questa tua analisi lo conferma pienamente.

Zapruder

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #18 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 20:09:58 »
Eccerto professò….
Eccotelo tiè, è arrivato Sergio Vatta…. vabbè va.
Che poi che c'entro io e le mie conoscenze del calcio se a Perugia stanno ancora a ride…. non l'avranno capito neppure loro, so pivelli, che vuoi fa?
Appare chiaro che di tanti addetti ai lavori, Perea l'avete capito in tre, Tare il procuratore e tu... perché recentemente l'hanno rispedito al mittente pura da Salerno, nonostante l'imposizione del padrone…

È interessante il fatto che le tue conoscenze azzecchino sempre le previsioni a posteriori e non sappiano mai nulla in anticipo.

darienzo

Re:(ufficiale dal sito www.sslazio.it) Lazio e Perea si separano consensualmente
« Risposta #19 : Venerdì 28 Dicembre 2018, 20:13:55 »
A onor del vero il Sig. Merlino accennò tempo addietro alle frasi carpite in quel bar tra un caffè e un crodino.
E fu assai corretto a non entrare nel merito (oddio, che abbiamo scritto).
Ora a dismissione completa col Coco se vorrà potrà farlo