Autore Topic: Milinkovic risponde al Gallo Lazio-Toro, pari e due rossi  (Letto 391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Milinkovic risponde al Gallo Lazio-Toro, pari e due rossi
« : Sabato 29 Dicembre 2018, 18:00:00 »
www.gazzetta.it



Partita nervosa all'Olimpico, con le espulsioni nel finale per Marusic e Meité. Due legni colpiti da De Silvestri


 La Lazio non riesce a infilare la terza vittoria di fila e anzi deve soffrire per riagganciare la partita dopo il vantaggio del Torino a fine primo tempo con un rigore di Belotti che accende le proteste dei biancocelesti. Il pareggio arriva nella ripresa con un giocata capolavoro di Milinkovic e sigilla il risultato già al 17’, pur se l'incontro resta vivo in tutte le sue emozioni e tensioni sino alla fine (due espulsi). La Lazio consolida il quarto posto, mentre il Torino, che impreca per i due legni colpiti da De Silvestri, chiude il girone d’andata con l’imbattibilità esterna. A Roma, decimo risultato utile di fila fuori casa per i granata: non accadeva dal campionato 1953-54.

BELOTTI DI RIGORE   —

Inzaghi conferma la Lazio versione fantasia delle due gare precedenti. In campo dal via Milinkovic, Luis Alberto e Correa. Rispetto alla partita di Bologna rientrano Parolo, che va in regia (Leiva a rifiatare in panchina) e Immobile. Risolto il rebus tra i pali del Torino: Sirigu ha recuperato e ritrova il suo posto dopo due gare. Mazzarri ritocca difesa e centrocampo con i ritorni da titolari di Djidji, Meité e Ansaldi. In avanti la coppia Belotti-Iago Falque: Zaza parte dalla panchina. Prima della gara capitan Lulic premiato dal presidente Lotito per le 300 gare in biancoceleste: traguardo centrato nella trasferta di Bologna. La Lazio si fionda all’attacco: al 3’ Ansaldi rischia con un intervento su Marusic in area. Al 7’ ancora Marusic in evidenza: traversone che non viene però agganciato da Correa. Ma è il Torino a sfiorare il gol al 16’: traversa su colpo di testa dell’ex De Silvestri. Replica laziale: botta di Immobile dalla distanza deviata in angolo. Inzaghi sposta il baricentro in avanti: Luis Alberto e Milinkovic affiancano Correa nella trequarti. Ritmi serrati. Il Torino ribatte: al 22’ ancora De Silvestri al tiro, para Strakosha. Che due minuti si oppone a un tentativo dalla distanza di Ansaldi. Al 25’ è pronto Sirigu con un gran parata su un tocco ravvicinato di Immobile. Squadre molto guardinghe: la Lazio non riesce ad attivare i consueti sbocchi della propria manovra. Il Torino insiste col suo fraseggio articolato a tutto campo. Al 42’ assist delizioso di Luis Alberto con una spallata per Immobile: pallonetto di poco a lato. Finale di tempo ad alta tensione. Irrati concede un rigore al Toro dopo una trattenuta di Marusic su Belotti. Vibranti le proteste laziali. Al 48’ dal dischetto Belotti sigla il vantaggio granata col suo settimo gol in campionato.

RISPONDE MILINKOVIC   —

Nella ripresa la Lazio si lancia subito all’attacco. Al 6’, prima sostituzione della partita: Mazzarri fa entrare Moretti al posto dell’infortunato Izzo. All’11’ scatto bruciante di Immobile, fermato da Djiji. Inzaghi rimescola la Lazio: al 12’ esce Radu ed entra Leiva, passando a un 4-4-2 molto duttile. Al 15,’ incredibile occasione sciupata dal Torino: svarione difensivo dei biancocelesti, De Silvestri sbuca davanti a Strakosha e calcia alto. Ma al 17’ la Lazio riprende la partita con una prodezza di Milinkovic: botta angolata dai 20 metri su assist di Leiva. Al 18’, Inzaghi ripristina la difesa a tre con l’ingresso di Wallace per Correa. Al 20’, colpo di Immobile murato da Nkoulou. Che fa scudo pure sui successivi tentativi di Milinkovic e di Luis Alberto. Al 26’ Mazzarri avvicenda Baselli con Lukic. Proteste laziali per un intervento in area su Acerbi da parte di Meité. Che tre minuti dopo, su un ribaltamento di fronte, non sfrutta una chance per andare a rete. Al 37’ Luiz Felipe devia in angolo su una parabola di De Silvestri. Moretti si ferma per problemi muscolari: entra Lyanco. Un altro legno per De Silvestri che al 39’ di testa colpisce il palo. Inzaghi inserisce Caicedo al posto di Luis Alberto. La Lazio resta in dieci: espulsione diretta per Marusic per proteste dopo un fallo su Belotti. Anche il Torino con un uomo in meno: Espulso Meité causa una manata ad Acerbi. Lazio all’assalto nei tre minuti di recupero. Ma il Toro resiste e la sfida dell’Olimpico si chiude sull’1-1.

Vai al forum