Autore Topic: Napoli - Lazio  (Letto 10471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Napoli - Lazio
« : Sabato 29 Dicembre 2018, 21:08:33 »
Il Napoli perde anche Allan per squalifica.
Qualcuno ha dei dubbi che ci faranno i bozzi pur senza 3 titolari, i 3 pilastri dei 3 reparti?
Perchè mentre vi lamentate di Irrati arrivano 2 partite quasi impossibili, e 3 avversari dietro che non ci stanno più ad aspettare.

Con Inzaghi arriviamo 8vi come da mia previsione purtroppo.
11 punti in 8 partite è una media da poco più della retrocessione considerando poi gli avversari, probabilmente possiamo solo peggiorare.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #1 : Sabato 29 Dicembre 2018, 21:20:54 »
Kk allan e insigne è tanta roba.
Inzaghi ha 20 giorni di tempo per studiarli.

Ricorsi permettendo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #2 : Domenica 30 Dicembre 2018, 09:41:44 »
Bisognerebbe ammazzarli sportivamente senza 3 titolare. Ma la vedo grigia.

Zapruder

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #3 : Domenica 30 Dicembre 2018, 10:07:35 »
Ieri le mortadelle hanno creato molte difficoltà ai putipù.

geddy

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #4 : Domenica 30 Dicembre 2018, 10:38:39 »
Quello che e' accaduto ieri tra napoli e bologna non ha alcuna valenza per quanto potra accadere tra Napoli e Lazio. Si gioca tra un mese, comincia un altro campionato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #5 : Domenica 30 Dicembre 2018, 13:02:56 »
Riusciremo a sto giro a non subire l'ennesimo gol del cazzo con taglio di callejon in area ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #6 : Domenica 30 Dicembre 2018, 13:14:07 »
Riusciremo a sto giro a non subire l'ennesimo gol del cazzo con taglio di callejon in area ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
dipende: callejon gioca?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #7 : Domenica 30 Dicembre 2018, 13:14:51 »
 dipende: callejon gioca?
Manca già il nano odioso penso giochi di sicuro

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #8 : Domenica 30 Dicembre 2018, 13:16:11 »
Manca già il nano odioso penso giochi di sicuro

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
e allora bisogna solo vedere quanto è quotato per sapere se ne vale la piena
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #9 : Domenica 30 Dicembre 2018, 13:21:34 »
e allora bisogna solo vedere quanto è quotato per sapere se ne vale la piena
Il gol di callejon con taglio in area senza che nessuno lo segua è quotato 0.9...se metti soldi ci perdi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #10 : Domenica 30 Dicembre 2018, 17:42:17 »
Ce la giochiamo come con tutti, ma non ho molte fantasie a riguardo.   

Gasco luis veron

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #11 : Domenica 30 Dicembre 2018, 18:44:41 »
Oltre alle assenze c'e' anche il calciomercato che puo' farci migliorare: che si prendano in considerazione da parte della societa' le richieste di Inzaghi.

La classifica e' buona ma oltre agli arbitraggi c'e' un dato allarmante.


Contro le squadre piu' forti di noi, ma anche contro le squadre di pari valore non abbiamo mai vinto se non contro la Florentia di Pioli!

P=perse
X=pareggiate

Classifica

JUVE              P
NAPOLI         P
INTER            P
MILAN           X
ROMA            P
SAMPDORIA X
ATALANTA     X
SASSUOLO    X

In pratica a parte la Fiorentina, abbiamo vinto con tutte le squadre che ci sono inferiori tecnicamente, ragion per cui siamo sicuri che questa difesa a tre ci sta portando i dovuti risultati?

Per vincere con Cagliari, Frosinone, Spal e ste squadre non penso che sia necessario puntare sulla difesa a 3 piuttosto penso che schierandoci anche a 4, alla fine possiamo vincere perche' siamo nettamente superiori: cambiando qualcosa e passando a 4 (non con Wallace centrale ma con Radu a fianco di Acerbi), forse possiamo tentare di vincere due/tre partite anche con una delle squadre medio-alte (fondamentale per andare in Champions).

Per gli arbitraggi ho gia' detto tutto nell' altro topic ma oltre agli arbitraggi (che saranno sempre quelli), dobbiamo anche noi cercare di migliorare qualcosa, premettendo che l' ultima Lazio a 3 mi piace di piu' rispetto alla vecchia ma che nonostante cio rimane con molti difetti

Abbiamo visto che un centrocampo con Luis e Milinkovic, lo puo' tenere compatto solo Leiva perche' Parolo dopo mezz' ora non ce la fa piu' a correre da tutte le parti (ricordo che ha sempre 34 anni!).

Non sto esprimendo delle opinioni, ma sto analizzando i dati e l' opinione personale riguarda il fatto che schierandoci a 4 almeno tentiamo di cambiare qualcosa dei risultati sopra citati).

Ripeto: con le piccole puoi vincere anche giocando a 4!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #12 : Domenica 30 Dicembre 2018, 18:46:01 »
Quando i topic partita li apre Russotto, non perdiamo mai...

(Almeno credo).

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #13 : Domenica 30 Dicembre 2018, 18:52:07 »
Correggo la mia tabella:

ATALANTA            P
TORINO                X

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #14 : Domenica 30 Dicembre 2018, 21:42:49 »
Gasco hai postato la prova provata che Inzaghi è una zavorra e non un plus.
A meno che non ci raccontano gli esperti della ps4, vhe oltre il Milan, anche sassuolo and co ci sono superiori.

Gasco luis veron

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 01:11:40 »
Russotto sto cercando di analizzare i dati in maniero oggettiva per cercare di capire dove migliorare partendo comunque dal presupposto che con arbitraggi "normali", nei nostri confronti ma soprattutto "normali", nei confronti del Milan e dei rommers, ora saremmo stati quarti con almeno 4/5 punti di vantaggio.

Purtroppo pero' gli arbitraggi a loro vantaggio e a nostro svantaggio continueranno quindi e' palese che per andare in Champions serva qualcosa di ancor maggiore.

E' oggettivo che contro le grandi abbiamo perso sempre (tranne che con il Milan che aveva Higuain e parecchi titolari fuori), e contro le squadre medie abbiamo pareggiato sempre (a parte la vittoria contro la Fiorentina).

Bisogna dare altrettanti meriti ad Inzaghi perche' abbiamo sempre vinto con le squadre piu' deboli e cio non e' affatto scontato visto che molte grandi-medie hanno perso punti con le squadre deboli, altrimenti non saremmo quarti!


La classifica alla fine (se non fosse per gli arbitraggi), rispecchia le previsioni iniziali e questo non possiamo negarlo ad Inzaghi.

Pero' io cerco di andare oltre l' attuale quarto posto e cerco di vedere in prospettiva dove possiamo migliorare.

Se vinciamo con le piccole vuol dire che inzaghi sa caricare la squadra a dovere, e vuol dire che e' un bravo psicologo.

Se perdiamo con le grandi e non riusciamo mai a vincere con le squadre medie, vuol dire anche che qualche problema c'e.

Prima ci sono mancati tanto Luis e Milinkovic, infatti con il loro recupero abbiamo migliorato nettamente il nostro gioco e infatti gli arbitri ci hanno ripreso di mira.

Ma gli arbitri sono sempre gli stessi quindi vuol dire che dobbiamo inventarci qualcosa in piu'!


Stimo molto Inzaghi e lo ritengo molto preparato tatticamente perche' lavora anche sul piano offensivo e sa organizzare la squadra tuttavia questo non significa che non possa migliorare.

Quest' anno nonostante la quarta posizione, ha commesso diversi errori tra i quali alcuni di valutazione.

Ora finalmente ha capito che per vincere le partite con determinate squadre serve qualita': il prossimo passo da capire, e' che se non riusciamo a vincere con le squadre medio-grandi vuol dire che bisogna anche provare altre soluzioni perche' non possiamo ricorrere alla difesa a 4, solo quando siamo in svantaggio per recuperare le partite.

Con le piccole possiamo vincere anche con la difesa a 4, mentre con le grandi e le medie e' probabile che otterremo gli stessi risultati ma almeno ci avremmo provato a migliorare!

Ecco il prossimo passo e' capire che un solo mediano, non puo' reggere un centrocampo con Milinkovic e Luis Alberto.

Deve capire che non abbiamo tre difensori per fare la difesa a tre ma ne abbiamo solo 2 affidabili (Radu e Acerbi).

Luiz Felipe ha grandi doti ma ha dei difetti ancora di gioventu' (e' normale visto che ha 21 anni e spesso lo dimentichiamo).

Marusic e' un buon giocatore ma non e' bravo quanto Lulic e per fare il 3/5/2 i due esterni devono essere forti, forti altrimenti non fai il 3/5/2.

Se i miei concetti teorici/tattici sono sbagliati, allora basta vedere la tabella che ho messo per capire che qiesto modulo non ci ha fatto vincere una partita con le medio-grandi.

Le vittorie con le piccole per me (opinione personale), sono frutto di una superiorita' tecnica accertata insieme alla bravura di Inzaghi sul piano psicologico.

E' ora di provare e di osare: con arbitraggi "normali", sarebbe bastato anche il 3/5/1/1 nuova versione ma purtroppo bisogna rischiare ed osare di piu' perche' se vuoi arrivare quarto ti ci fanno arrivare solo se giochi da terza!

Inzaghi lo critico solo per il suo estremo integralismo, ma non per le sue capacita, che sono ottime sia a livello tattico che a livello psicologico.

Ma adesso visto che ne ha le capacita' deve inventarsi qualcosa con un nuovo schieramento perche' come prevedevo nel 3/5/2 con tutti e 4 possiamo giocare solo con Leiva (rischiando di scoppiarlo prima della fine del campionato tra l' altro). Il 3/5/2 infatti di base, prevede caratteristiche tecniche di due mediani che corrono e un solo centrocampista offensivo nei 3 di centrocampo.

La societa' compri un terzino titolare destro (visto che Caceres lascera'), e compri un altro attaccante che faccia gol che possa giocare con Immobile e possa anche sostituirlo!

Correa puo' alternarsi con il nuovo attaccante e con Luis quindi ci sarebbe soazio per tutti con un nuovo modulo.

Per il problema arbitri e' la societa' che deve agire ma la squadra deve pensare a giocare perche' non bisogna creare alibi al tecnico e alla squadra altrimenti rischiamo di buttar via la stagione (poi lo so che hanno ragione, lo so benissimo!).




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 06:59:06 »
Post troppo lungo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 07:51:23 »

Gasco luis veron

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 10:25:05 »
Mi scuso avete ragione...ho voluto toccare un po' tutti gli argomenti: arbitri, societa', tecnico, giocatori e modulo per poter ripartire alla grande nel 2019!

Forse piu' che un post e' un commento di augurio per il 2019!

FORZA LAZIO

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 11:14:49 »
Mi scuso avete ragione...ho voluto toccare un po' tutti gli argomenti: arbitri, societa', tecnico, giocatori e modulo per poter ripartire alla grande nel 2019!

Forse piu' che un post e' un commento di augurio per il 2019!

FORZA LAZIO

Se vuoi sapere il mio punto di vista :

oltre le 10 righe sei in OVER ..... perche'   ??

"" Perche' un testo si legge oltre le 10/r ma e' un   TESTO   con firma-autore ... etc etc ...""

Questi non sono testi firmati ... ma solo :  IPOTESI--PERSONALI .... e' un po' diverso ...!!

in ogni caso tu fa' come senti di fare ....