Autore Topic: In A nessuno come Immobile E lui fa gli auguri all'Esercito  (Letto 1074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
In A nessuno come Immobile E lui fa gli auguri all'Esercito
« : Domenica 30 Dicembre 2018, 19:02:03 »
www.gazzetta.it



Con un bottino di 23 gol l'attaccante biancoceleste supera Icardi di due lunghezze. Contro il Torino è rimasto a secco per la quarta partita consecutiva: Novara e Napoli, prossimi avversari della squadra di Inzaghi, sono avvisati


 Un anno nel segno di Ciro Immobile. Nessuno ha segnato come il bomber della Lazio nel 2018 in Serie A: ben 23 volte. Un primato netto, con due lunghezze di vantaggio su Icardi, con cui il centravanti di Inzaghi ha condiviso la vetta della classifica cannonieri al termine del campionato scorso (29 gol). Sono dieci le reti realizzate in questa stagione di A: una in più di Icardi e quattro in meno del capocannoniere Cristiano Ronaldo. Il trionfo di Immobile nella scia del record personale della passata stagione: 42 gol (29 in campionato, 2 decisivi per il trionfo in Supercoppa, 8 in Europa League e 2 in Coppa Italia). In biancoceleste è salito a 78 reti complessive in 111 partite: al sesto posto nella graduatoria di tutti i tempi. Ha aperto l’anno con le quattro reti nella trasferta contro la Spal del 6 gennaio, puntava a chiudere il 2018 regalando un gol vittoria nella sfida col Torino. Ma ieri il bomber di Inzaghi, arrivato alla Lazio nell’estate 2016, è rimasto a secco per la quarta partita di fila: il suo primato di gol nell’anno solare di A non è stato comunque attaccato da Icardi, che a sua volta non ha colpito nella trasferta di Empoli.

prossimi obiettivi  —

Ora Immobile punta subito la mira verso la ripresa. In biancoceleste, l’avvio del nuovo anno gli è sempre stato propizio. Non solo il poker alla Spal del 2018, ma anche i gol del 2017 nei successi contro Crotone e Atalanta oltre a quello contro il Genoa in Coppa Italia. I prossimi impegni della Lazio (lunedì 7 gennaio la ripresa degli allenamenti a Formello) sono in Coppa Italia contro il Novara (12 gennaio all’Olimpico) e a Napoli (il 20, alla ripresa del campionato): due tappe di rilievo nella stagione biancoceleste che già stuzzicano il re del gol biancoceleste.

AUGURI DOC  —

 Intanto, Ciro Immobile si muove sempre di più via social. Non solo per trasmettere le sue emozioni con la maglia della Lazio. Così ieri, attraverso il profilo dell’Esercito Italiano, è stato diffuso un suo video di auguri a tutte le Forze armate. "Un saluto affettuoso ai ragazzi dell'Esercito Italiano, buone feste a loro e alle rispettive famiglie. Un abbraccio", le sue parole dettate dal cuore. Così Immobile sa andare a segno non solo sul rettangolo verde.

Vai al forum