Autore Topic: Calciomercato, tra Lazio e top club: tutto quello che c’è da sapere  (Letto 336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Ci risiamo, via al calciomercato invernale. Trattative ufficialmente aperte. Quando si chiude? Bocciata l’idea dello stop alle ore 20 del 18 gennaio, cioè prima della fine della sosta e della conseguente ripresa del campionato. In Serie A chiuderà alle ore 20 del 31 gennaio. Il luogo finale del gong sarà sempre l’Hotel Melià di via Masaccio 19 a Milano.



GLI AFFARI DEGLI ALTRI - Lo chiamano mercato di riparazione. La Juventus non farà nessuna mossa se non quella di trattenere qualche giocatore importante. Niente cessione per Daniele Rugani, difensore non titolare ma troppo importante per Massimiliano Allegri. Il colpo grosso è per giugno: in casa bianconera si lavora per Ramsey, in scadenza con l’Arsenal. Stesso discorso per il Napoli. Il ds Giuntoli lavora su qualche uscita: c’è Diawara pronto a lasciare in prestito gli azzurri. Piace alla Fiorentina. All’Inter c’è Marotta per la prima volta. La priorità è il rinnovo di Mauro Icardi, che dovrebbe proprio arrivare entro la fine del mese. E poi tanti nomi, ma per giugno: Barella, Ashley Young e Romero. In casa Milan tiene banco la questione del riscatto di Higuain. Il Pipita ha altri sei mesi per convincere Leonardo e Maldini. Che intanto vogliono regalare qualche rinforzo a Gattuso: Carrasco, ora in Cina dopo un passato importante all’Atletico Madrid, è un obiettivo. Così come Sensi del Sassuolo. Sfumato Muriel, andrà alla Fiorentina. La Roma rinforza il centrocampo. Monchi punta Dendoncker del Wolverhampton ma in prestito dall’Anderlecht. Il belga non si è ambientato, potrebbe scegliere l’Italia in questa sessione di calciomercato per rilanciarsi.



LA LAZIO - Obiettivo sfoltire la rosa. Martin Caceres ha le valigie in mano. C’è il Sassuolo e qualche offerta all’estero. Patric piace in Spagna e in Turchia (Besiktas), Basta al Bologna. E poi ci sono i giovani: Minala, Lombardi e Rossi. Quest’ultimo è vicinissimo al Pescara. A Formello valutano anche il prestito di Alessandro Murgia, chiuso dalla tanta concorrenza. Ipotesi Genoa per lui. E in entrata? Qualcuno a destra arriverà: in Inghilterra si seguono i profili di Darmian e Zappacosta. L’ultimo nome è Castagne dell’Atalanta. Qui l'ammissione dell'agente Savini.



LE ALTRE INFO - Fino al 31 marzo sarà ancora possibile tesserare quei calciatori con contratto scaduto al 30 gennaio 2018 o risolto entro la finestra di mercato di gennaio. Capitolo liste. Durante il mercato di gennaio, i club di A potranno modificare la lista dei giocatori over 22 (17 posti liberi, almeno 4 per atleti cresciuti nel vivaio, fino a 4 cresciuti in vivai italiani, per un massimo di 25 over). A mercato chiuso, dovranno depositare la lista definitiva. Fuori dalla finestra di mercato è possibile modificare una sola volta la lista inserendo fino a 2 giocatori nuovi.



         

         

   



               

Vai al forum