#TrainingSession | Seduta tattica per la squadra #TrainingSession | Seduta tattica per la squadra -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Garlini: "Atalanta-Lazio metterà subito in palio punti importanti" Garlini: "Atalanta-Lazio metterà subito in palio punti importanti" -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, (...) ---  
Lazio sotto attacco, ecco gli striscioni dei tifosi: Il club non si tocca Lazio sotto attacco, ecco gli striscioni dei tifosi: Il club non si tocca -> Scendono in campo i sostenitori biancocelesti: nella notte teli e scritte con il messaggio rivolto (...) ---  
Lazio, corsa scudetto e invidie: Siamo sotto attacco Lazio, corsa scudetto e invidie: Siamo sotto attacco -> A Formello si ritiene che siano in corso una serie di manovre per danneggiare lambiente ROMA (...) ---  
LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di mercoled 03 giugno 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Comunicato 02.06.2020 Comunicato 02.06.2020 -> A Le Iene rispondiamo che le cause si fanno nei Tribunali e che pi di un Tribunale si gi (...) ---  
Lazio, Tare:  Lazio, Tare: "Non vendiamo, ma con Milinkovic valuteremo. Immobile a vita qui -> Il ds biancoceleste ha parlato di calciomercato e non solo: "Abbiamo prima un sogno, poi penseremo (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di forza e tattica per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di forza e tattica per i biancocelesti -> Seduta mattutina per la Prima Squadra della Capitale che si ritrovata sul campo Fersini del (...) ---  
Comunicato 02.06.2020 Comunicato 02.06.2020 -> Davvero goffo il tentativo de Le Iene di sottrarsi alle proprie responsabilit. Hanno diffuso un (...) ---  
Laziomania: Vai Gasp, dimmi ancora quella di Immobile tuffatore! Laziomania: Vai Gasp, dimmi ancora quella di Immobile tuffatore! -> Raccontami ancora di Immobile tuffatore, Gasp! Ammetto che sono rimasto sorpreso dalla copertura (...) ---  
LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di marted 02 giugno 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Prima seduta settimanale per la squadra #TrainingSession | Prima seduta settimanale per la squadra -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Serie A TIM | Il calendario dei biancocelesti fino alla 35ª giornata Serie A TIM | Il calendario dei biancocelesti fino alla 35ª giornata -> Semaforo verde. Si torna in campo. A distanza di pi di tre mesi dallultima gara disputata in (...) ---  
Comunicato 01.06.2020 Comunicato 01.06.2020 -> Visionato con i Legali il servizio de LE IENE, che peraltro stato gi dolosamente diffuso sul (...) ---  
Lazio, i segreti di Tare: Il nuovo Milinkovic? Non parlo, piuttosto mi ammazzo Lazio, i segreti di Tare: Il nuovo Milinkovic? Non parlo, piuttosto mi ammazzo -> Il ds biancoceleste sempre alla ricerca di nuovi talenti per la rosa biancoceleste: Sbagliato (...)

Autore Topic: Lazio, Veron: "Correa sta facendo il mio stesso percorso. E su Inzaghi..."  (Letto 36 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Juan Sebastian Veron rimarr per sempre nella storia della Lazio. Un mito calcistico che ha ricoperto ottimamente tutte le figure professionali: calciatore, allenatore, direttore sportivo, presidente. Nella sua lunga e vittoriosa carriera, rientra anche il secondo Scudetto della Lazio. Dopo aver trionfato in giro per lEuropa, torna all Estudiantes. Proprio l, dove tutto ebbe inizio per lui e per un altro talento biancoceleste: Joaqun Correa. In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Veron racconta pregi e difetti del suo connazionale, rievoca il suo ex compagno di squadra Simone Inzaghi e tanto altro.

SU CORREA: Lo conosco bene perch eravamo compagni di squadra allEstudiantes. Ci ho loavorato anche quando sono diventato dirigente. un calciatore che ha imparato tanto e che ancora deve imparare. Il calcio italiano lo far diventare pi forte. Nel 2012 cominci ad allenarsi in prima squadra: io stavo lasciando il calcio e lui iniziava. Il suo talento si vedeva sin da subito. Ricordo che ci allenavamo sulle punizioni, gli davo alcuni consigli. Ma Correa si fatto da solo, ha qualit innate. Ha sempre ascoltato i pi grandi, un giocatore intelligente e devo dire che oggi si sta esprimendo nella sua versione migliore. Tatticamente penso che non abbia un ruolo fisso, pu giocare da seconda punta, da attaccante esterno o dietro le punte. Credo che possa diventare anche un buon centrocampista come lo ero io. completo nel gioco. Tecnicamente molto forte, in pi alto 1.85 ed veloce col pallone tra i piedi. Sono contento che stia ripercorrendo lo stesso percorso mio: prima la Samp, poi la Lazio.

SU INZAGHI: Non mi sarei mai aspettato che diventasse un allenatore. Era un ragazzotto, ma nella vita tutta questione di tempo, di maturazione. Ha dimostrato di essere un grande tecnico, ho parlato con gente che lavora con lui e mi hanno raccontato della seriet, della voglia di imparare e di emergere. Inoltre ha molto intuito. Da giocatore come era? Mi chiedeva di battere i rigori, ed alcuni glieli ho anche fatti calciare. Vorrei fare un salto a Formello per salutare Simone e confrontarmi con lui.

SUI RICORDI ALLA LAZIO: Lo Scudetto del 2000 fu incredibile, indimenticabile. Ricordo che io ero chiuso in una stanza dello spogliatoio ad ascoltare in radio Perugia-Juve. Appena fin la partita, vol di tutto per laria e uscimmo a festeggiare. Un ricordo che porter sempre con me.