Autore Topic: LIVE - Calciomercato Lazio: Zappacosta resta in pole, ma prima bisogna vendere  (Letto 342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La sessione invernale si è aperta da pochi giorni, ma in casa Lazio si è già al lavoro da settimane. L'obiettivo del club biancoceleste è sfoltire la rosa dei calciatori usciti dalle gerarchie di Inzaghi e puntellarla con rinforzi di qualità. La priorità resta la corsia di destra dove il solo Marusic è certo della conferma. In pole position rimane Davide Zappacosta in uscita dal Chelsea. Il giocatore ha voglia di tornare in Italia dopo un anno e mezzo in Premier e la Lazio sembrerebbe essere la soluzione giusta. I rapporti con il suo procuratore Alessandro Lucci, lo stesso di Badelj e Correa, sono ottimi e questo potrebbe facilitare la trattativa. Si lavora per un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. L'esterno, costato nell'estate del 2017 ben 25 milioni ai Blues, potrebbe lasciare Londra per una cifra complessiva tra i 12 e i 15 milioni. Darmian e Sala restano le alternative, ma l'ex Torino rimane il principale candidato. Resta l'ipotesi del ritorno da Salerno di Djavan Anderson, ma solo nel caso in cui dovessero partire sia Basta che Patric. La suggestione Malcom è stata dal suo procuratore, ma non sono escluse sorprese fino alla fine del mercato. 



QUANTI GIOVANI NEL MIRINO - Oltre alla questione esterno, Tare è al lavoro anche per la Lazio che verrà. Sono tanti i profili giovani che il diesse sta studiando per il futuro. Primo fra tutti Bobby Adekanye che è sempre più vicino. Il nigeriano con passaporto olandese è in scadenza di contratto con il Liverpool e non vuole proseguire la sua esperienza con i Reds. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, i capitolini sono in pressing per portarlo in biancoceleste. La Lazio vorrebbe chiudere ora l'affare per poi accoglierlo a giugno a parametro zero. Adekanye non è il solo profilo monitorato a Formello. In Turchia si seguono Elijf Elmas del Fenerbahce e Yunus Akgun del Galatasaray. Il primo gioca titolare ed è un classe 1999. Macedone, ma piace a tante big in Europa (Tottenham in primis) e la sua valutazione sarebbe già schizzata tra i 15 e i 20 milioni. Il secondo è un attaccante esterno alto 1,73, bravo a superare l'uomo e che quest'anno ha esordito tra i big dopo aver iniziato con la seconda squadra. Insomma giovani interessanti da seguire con attenzione. 



CAPITOLO USCITE - Prima c'è da sistemare la rosa con alcuni giocatori in cerca di sistemazione. Martin Caceres resta vicino al Parma. Ci sono dei dettagli da sistemare, ma l'affare dovrebbe andare in porto nonostante il tentativo del Sassuolo. Alessandro Rossi dovrebbe finire in prestito al Pescara, ma prima deve prolungare l'accordo con la Lazio portando la scadenza al 2022. Quanta concorrenza per Alessandro  Murgia che potrebbe salutare Formello per sei mesi. Oltre a Genoa ed Empoli, anche la Spal sarebbe prepotentemente sul giocatore dopo il sondaggio effettuato in estate. Patric rimane un obiettivo di Besiktas e di alcuni club di Premier, mentre Dusan Basta è diviso tra il ritorno a Udine e il Bologna. Cercano una sistemazione anche gli esuberi Morrison, Minala e Lombardi. 



         

         

   



               

Vai al forum