Autore Topic: Festa Lazio, 119 anni di passione  (Letto 364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Festa Lazio, 119 anni di passione
« : Mercoledì 9 Gennaio 2019, 10:02:45 »
www.corrieredellosport.it


Come ogni 9 gennaio, i tifosi si sono dati appuntamento a piazza della Libertà per celebrare l'anniversario della fondazione della società

La festa di tutti i tifosi della Lazio. Piazza della Libertà, come ogni 9 gennaio, si è colorata di biancoceleste. La Lazio compie 119 anni e come sempre il cuore della passione si sposta nel quartiere Prati, lì dove il bersagliere Luigi Bigiarelli nel 1900 fondò quella che originariamente si chiamava Società Podistica Lazio.
C'E' ANCHE LOTITO - Qui batte il cuore della passione del tifo laziale. Ai festeggiamenti, che si sono chiusi come da tradizione con uno spettacolo di fuochi d'artificio, ha partecipato anche Claudio Lotito. Un segnale preciso della volontà di tramandare i valori della società, di far sì che l'aquila sia sempre più simbolo di fierezza e insieme di libertà. Il simbolo di una squadra orgogliosa del proprio destino, del proprio percorso e degli obiettivi raggiunti.RITO COLLETTIVO - Le celebrazioni si sono aperte l'8 gennaio con una mostra organizzata in via Vittoria Colonna che comprende una vasta esposizione di maglie storiche e memorabilia che vanno dagli anni '60 ad oggi e una selezione di foto storiche risalenti al periodo 1930-1974. Ma il clou rimane, come ogni anno, l'appuntamento di piazza della Libertà dove nel giorno del centenario della società è stata scoperta una targa "in onore della più antica polisportiva romana". Sotto quella targa, ogni anno si ripete il rito collettivo che celebra il senso profondo della lazialità.

Vai al forum