LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 26 settembre 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Serie A TIM | Cagliari-Lazio, i convocati biancocelesti Serie A TIM | Cagliari-Lazio, i convocati biancocelesti -> Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di (...) ---  
Wesley Hoedt è atterrato a Fiumicino Wesley Hoedt è atterrato a Fiumicino -> Un ritorno nella Capitale. Wesley Hoedt è approdato nel pomeriggio di oggi a Roma. Il classe ’94 (...) ---  
#CagliariLazio | Conferenza stampa, Di Francesco:  "I biancocelesti hanno giocatori importanti” #CagliariLazio | Conferenza stampa, Di Francesco: "I biancocelesti hanno giocatori importanti” -> Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia (...) ---  
Lazio, arriva Hoedt: sabato le visite mediche Lazio, arriva Hoedt: sabato le visite mediche -> L’olandese atteso nella Capitale venerdì sera. Solito iter tra test clinici e firma sul contratto, (...) ---  
#CagliariLazio | Inzaghi: "Zero alibi, voglio che sia un grande anno" #CagliariLazio | Inzaghi: "Zero alibi, voglio che sia un grande anno" -> Alla vigilia del match con il Cagliari, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in (...) ---  
#PresentazioneReina | "Sono qui per aiutare la crescita della squadra" #PresentazioneReina | "Sono qui per aiutare la crescita della squadra" -> Il portiere biancoceleste Pepe Reina è intervenuto in occasione della sua presentazione ufficiale (...) ---  
#PresentazioneReina | Tare: "Pepe sarà un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo" #PresentazioneReina | Tare: "Pepe sarà un valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo" -> Il DS biancoceleste Igli Tare è intervenuto in occasione della presentazione ufficiale di Pepe (...) ---  
#PresentazioneEscalante | "Far parte della Lazio è un sogno, mi sento più maturo" #PresentazioneEscalante | "Far parte della Lazio è un sogno, mi sento più maturo" -> Il centrocampista biancoceleste Gonzalo Escalante è intervenuto in occasione della sua (...) ---  
#PresentazioneEscalante | Tare: "Gonzalo sarà molto utile nelle rotazioni a centrocampo" #PresentazioneEscalante | Tare: "Gonzalo sarà molto utile nelle rotazioni a centrocampo" -> Il DS biancoceleste Igli Tare è intervenuto in occasione della presentazione ufficiale di Gonzalo (...) ---  
#LazioWomen | Berarducci: "Vogliamo dimostrare il nostro valore" #LazioWomen | Berarducci: "Vogliamo dimostrare il nostro valore" -> Sara Berarducci, attaccante della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Lazio, la probabile formazione anti-Cagliari: Patric ok, Lukaku no Lazio, la probabile formazione anti-Cagliari: Patric ok, Lukaku no -> Lo spagnolo completerà la difesa nonostante non sia al meglio, l’esterno invece verso il forfait. (...) ---  
Laziomania: Lotito senatore contestato ma che succede al mercato Lazio? Laziomania: Lotito senatore contestato ma che succede al mercato Lazio? -> Come un giallo senza colpevole il mercato Lazio. Che sta succedendo? Non so se avete presente quei (...) ---  
Under 17 | Domenica inizia il campionato dei biancocelesti Under 17 | Domenica inizia il campionato dei biancocelesti -> Il tempo della preparazione è terminato per l’Under 17 della Prima Squadra della Capitale. La (...) ---  
Lazio, la Curva Nord contro Lotito: “False promesse, il mercato è uno scempio” Lazio, la Curva Nord contro Lotito: “False promesse, il mercato è uno scempio” -> Uno striscione apparso in un cavalcavia di Ponte Milvio attacca il presidente e la società per la (...)

Autore Topic: Petrelli: "Il Primo Scudetto, un'emozione unica"  (Letto 124 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Petrelli: "Il Primo Scudetto, un'emozione unica"
« : Mercoledì 9 Gennaio 2019, 15:00:06 »
www.sslazio.it

L'ex difensore biancoceleste Sergio Petrelli è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

"Per me era una situazione complicata, venivo dalla Roma. Nella stagione 1972/1973 non ho giocato molto perché non sono riuscito ad inserirmi nella vita di squadra, forse alcuni miei compagni mi guardavano anche male. L’anno dopo sono entrato in squadra per via di alcune situazioni che si erano venute a creare, come qualche infortunio. Quell’anno è stata un’annata straordinaria che mi ha fatto capire che nel calcio è importante trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Quella stagione ha migliorato e rivalutato tutta la mia carriera calcistica, vincere uno scudetto con un team che non era tra i favoriti dei pronostici.

Ora se chiedi ai tifosi della Lazio quella formazione la sanno a memoria e quando dicono il mio nome è un'emozione unica, mi fa molto piacere. Ho vissuto e sto vivendo una vita ancora con la mente a quell’anno fantastico che ha lasciato il segno, non siamo scomparsi anche a distanza di tanti anni. Quando giocammo a Napoli, stavo in panchina e guardavo Maestrelli e gli dissi che era un campionato che dovevamo vincere e doveva fare di tutto per riuscirci. Alcuni miei compagni erano “cotti” e dissi al mister che forse andavano cambiati, ma lui mi rispose che non poteva escluderli perché gli era riconoscente per il lavoro fatto in precedenza. Indubbiamente Maestrelli è stato quello che è riuscito a gestire una squadra con tante personalità particolari. Nella stagione 73/74 siamo arrivati convinti che avremmo potuto compiere l’impresa, ricordo che a volte, Chinaglia, sbuffava perché sapeva che si poteva vincere e in alcuni casi le cose non andavano bene.

Il 12 maggio è stata un’emozione unica vedere lo stadio pieno, dipendeva tutto da noi, avevamo in mano il nostro destino, è stato bellissimo. Siamo entrati in campo con il coltello fra i denti. L’invasione di campo al 90’ me la ricorderò per sempre, mi presero uno scarpino. Preferivo mi avessero preso la maglia che lo scarpino, dato che ci tenevo tanto e lo curavo in maniera maniacale. Capisco la gioia di vincere un campionato, è una grande emozione. Pensando a Felice Pulici mi commuovo ancora, è stato il mio compagno di camera per quattro anni. Lo ricorderò, come tutti gli altri miei compagni che sono venuti a mancare, con tanto affetto e gratitudine".

Vai al forum