Autore Topic: "Corriamo il derby", il 23 febbraio la 1° edizione della corsa promossa dall'ACSI per i tifosi di Lazio e Roma  (Letto 335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32740
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           È l’ora di correre il derby! Quando? Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 15.00. L’ACSI Nazionale e ACSI Italia Atletica, infatti, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma, presenta la prima edizione di CORRIAMO IL DERBY, una prova di corsa su strada non competitiva su tre distanze, 3/6/9 km, aperta a tutte le fasce d’età, che si propone di sviluppare il senso di partecipazione e solidarietà tra i cittadini, appassionati di calcio, questa volta non in qualità di spettatori di un evento sportivo, ma di protagonisti attivi.



L’obiettivo è quello di riunire i tifosi di Roma e Lazio, nonché appassionati di running e di sport all’aria aperta, e coinvolgerli in una giornata di festa ad una settimana dal Derby di Calcio.



L’appuntamento è alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord,  sabato 23 febbraio, ritrovo fissato alle 14,00 e partenza alle 15,00, per una prova non competitiva su tre distanze, 3/6/9 km contraddistinta da una bella novità: ci si   potrà iscrivere esclusivamente in coppia. Non importa il sesso, l’unica cosa che conta è che si tratti di un/a romanista e un/a laziale, iscritti insieme. 



Ad ogni arrivato sarà assegnato un punteggio, tanti quanti sono gli atleti che taglieranno il traguardo, un punto in meno al secondo e via via fino all’ultimo che prenderà un punto. La somma dei punti ottenuti dai componenti di una squadra (Roma o Lazio) decreterà la squadra vincitrice del derby di corsa (in basso la locandina dell'evento e l'immagine dalla maglia che sarà utilizzata dai runner biancocelesti).



Tutte le informazioni, anche sulle altre iniziative relative alla corsa, al sito www.acsi.it e sulla pagina Facebook dell’evento.







         

         

   



               

Vai al forum