Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA | Tre successi per i biancocelesti  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
IL PUNTO DELLA DOMENICA | Tre successi per i biancocelesti
« : Domenica 13 Gennaio 2019, 19:02:02 »
www.sslazio.it

Tre vittorie su quattro gare a disposizione per il Settore Giovanile biancoceleste. In questa domenica, in particolare, sono state l’Under 17, l’Under 16, l’Under 15 e l’Under 13 della Prima Squadra della Capitale a scendere in campo. La compagine guidata da Fabrizio Fratini si è imposta per 5-1 sul campo del Sassuolo, mentre le selezioni Under 16 ed Under 15 hanno sfidato le formazioni pari età del Livorno: i ragazzi di Marco Alboni hanno raccolto i tre punti sconfiggendo i propri avversari per 2-1, mentre la squadra di Luca Luzardi è uscita sconfitta dal confronto per 1-0. Infine, l’Under 13 di Costantino Zuccarini ha fatto valere il fattore casa battendo l’Honey Soccer City per 5-0.

Di seguito i tabellini e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | Campionato | 14ª giornata

SASSUOLO-LAZIO 1-5

Marcatori: 10’ Michael (S), 13’ Vignes (L), 18’ Kammou (L), 50’ rig., 73’ Russo, 55’ Orlandi (L)

 

SASSUOLO: Vitale, Crotti, Monticelli, Galli (45’ Simonetta), Uni, Piccinini, Caniparoli (55’ Oddei), Poligani (85’ Cannavaro), Michael, Mercati, Sartori (68’ Barani).

A disp.: Lugli, Grumo, Operato, Aucelli, Battaglia.

All.: Turrini

 

LAZIO: Moretti, Battistelli, Cornacchia (72’ Franco L.), Pingitore, Darini, Bertini, Kammou (81’ Moschini), Vignes (58’ Tempestilli), Zilli (81’ Zilli), Orlandi (81’ Francia), Russo.

A disp.: Caruso, Franco, Marras.

All.: Fratini

 

Al termine dell’incontro, il tecnico biancoceleste Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“Oggi sotto il punto di vista caratteriale e della mentalità abbiamo portato a termine un’ottima prova. Dopo pochi minuti di gioco siamo passati in svantaggio, ma la squadra è rimasta in gara con la testa giusta e speriamo che questo possa rappresentare l’inizio di un buon girone di ritorno. Mi auguro che da questa gara si possa tornare a giocar bene come lo scorso anno. Oggi è stata la testa a fare la differenza, i miei ragazzi sono stati bravissimi”.

 

 

Under 16 | Campionato | 14ª giornata

LIVORNO-LAZIO 1-2

Marcatori: 10’ Riosa (L), 21’ Mancino (L), 27’ Bochean (LI)

 

LIVORNO: Lo Frano, Bochean, Bertelli, Caparrini, Carimazzi, Nunziatini, Sgherri (75’ Ricci), Sadik, Giannini, Pecchia, Poli.

A disp.: Capponi, Calzolari, Conti, Pasquini, Maffei, Malara, Lotti, Martinelli.

All.: Di Stefano

 

LAZIO: Di Fusco, Petrucci, De Santis, Zaghini, Pollini, Santovito, Castigliani (74’ Marinacci), Ferrante (82’ Mari), Riosa, Manzo, Mancino.

A disp.: D’Alessandro, Ferlicca, Floriani, Adilardi, Ancillai, Ingranata, Santilli.

All.: Alboni

 

Nel post partita, il tecnico biancoceleste Marco Alboni ha analizzato l’incontro per il portale ufficiale sslazio.it:

“Sapevamo che la gara di oggi sarebbe stata difficile, ma importante per la classifica considerando la posizione che occupiamo nella graduatoria. Il campo di gioco era ostico ed i nostri avversari erano reduci da ben tre successi consecutivi. La sosta avrebbe potuto nascondere delle sorprese, ma ci siamo portati subito in vantaggio grazie alla prima occasione utile. Nella ripresa abbiamo gestito l’incontro ed avremmo potuto siglare il gol del 3-1 che, però, abbiamo mancato. Portiamo comunque a casa il successo, la nostra prova e la sesta vittoria consecutiva in trasferta. Ora dovremo lavorare a testa bassa in vista del match con l’Empoli: con i toscani abbiamo perso l’unico match in trasferta della stagione e questo sarà un motivo in più per preparare al meglio l’incontro e farlo nostro”.

 

Anche il difensore biancoceleste Giacomo Santovito ha rilasciato una breve dichiarazione al sito biancoceleste sslazio.it:

“La partita di oggi non era facile, ma siamo riusciti a portare il risultato a casa. Siamo stati bravi a portarci subito in vantaggio ed a siglare anche la seconda rete, poi abbiamo gestito il parziale mettendo in cassaforte i tre punti”.

 

 

Under 15 | Campionato | 14ª giornata

LIVORNO-LAZIO 1-0

Marcatore: 25’ Gadiaga (LI)

 

LIVORNO: Campinotti, Galeone, Arcuri (58’ Ratti), Disegni, Accorsi, Polese (58’ Forte), Lika (65’ Ciofi), Borri, Guerrucci (65’ Becconcini), Nazzaro (53’ Mori), Gadiaga.

A disp.: Farnesi, Mustone.

All.: Cantini

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima, Perazzolo (61’ Nori), Del Mastro, Mancini, Napolitano (50’ Legnante), Tallini, Milani, Marafini (67’ Carboni), Amadei (67’ Serafini).

A disp.: Sternini, Nannini, Nuccorini, Vecchi, Pagni.

All.: Luzardi

 

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Luca Luzardi è intervenuto ai taccuini del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it:

“La gara di quest’oggi è stata iniziata con troppa leggerezza e, a causa di un errore individuale, siamo passati in svantaggio. Successivamente c’è stata una reazione da parte della mia squadra e la seconda frazione di gioco è stata disputata sicuramente meglio, ma nonostante avessimo creato diverse occasioni da gol, non siamo riusciti a pareggiare l’incontro. La gara di oggi era alla nostra portata, ma non c’è alcun rammarico; la seconda frazione di gioco non è bastata per trovare la via della rete, ci è mancata della cattiveria sotto porta ed in futuro dovremo lavorare sui nostri errori individuali”.

 

Anche il centravanti biancoceleste Riccardo Legnante ha commentato l’incontro ai microfoni del portale ufficiale sslazio.it:

“Il primo tempo è stato molto difficile in fase offensiva: noi non riuscivamo a concretizzare, mentre i nostri avversari sono riusciti a sfruttare al meglio le opportunità create. Ci siamo trovati in svantaggio in un match nel quale non pensavamo di dover recuperare. Ho avuto un po’ di sfortuna in occasione della traversa colpita, ma provo a dare sempre il massimo per il bene della squadra. Non siamo abituati ai campi d’erba e ci siamo trovati in difficoltà nella partita di oggi. C’è rammarico, ma dobbiamo lavorare a testa bassa per provare a vincere tutti i match che ci aspettano”.

 

 

Under 13 | Campionato | 12ª giornata

LAZIO-HONEY SOCCER CITY 5-0

Marcatori: 2’ Dato (L), 6’ Tataranni (L), 13’ Feliziani (L), 45’ Feliziani (L), 66’ Franco (L)

LAZIO: Caruso (36’ De Masi), Giudici (36’ Visconti), Marini (36’ Frangella), Bordoni (36’ Franco), Ercoli, De Lorenzo, Ferrari (36’ Ostili), Tataranni, Dato (36’ Colasurdo), Gelli (36’ Feliziani), Pagni.

A disp.: Paparelli, Boncori.

All.: Zuccarini

 

HONEY SOCCER CITY: Avallone, Heavescek, Fontana (36’ Carceneri), Alori, Crivellini, Biscione (57’ Vellucci), Rosati (36’ Milazzo), Accoroni, Conforti, Bracci (59’ Gemelli), Ciancimino.

A disp.: Pucciotti.

All.: Serra

Vai al forum