Autore Topic: La Lazio degli anni d'oro....  (Letto 4651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #20 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:20:32 »
Ti stai riferendo a Napoli-Lazio 0-0, prima di ritorno del 1997/98. Il fallo che citi fu di Rossitto, se non sbaglio.

Il (fu) Napoli aveva chiuso il girone d'andata all'ultimo posto: la settimana precedente la partita trascorse tra le lagrime di tutto il movimento calcistico, a partire da Carraro, all'epoca neutrale (!) presidente di Lega, che disse testualmente "sarebbe bello se il Napoli rimanesse in Serie A", creando un'aspettativa enorme per il mathc.

Finita la partita contro di noi, che casualmente avevamo avviato una poderosa rimonta e ci stavamo avvicinando alla vetta, del Napoli non gliene fregò più nulla a nessuno.

Nella seconda metà dei '90 e fino al 2006 il sistema moggiano esisteva eccome, e non lasciò scampo a nessuno. Ne fu vittima il Parma nel 1997, noi e l'Inter nel 1998, ancora la Lazio nel 1999, quando fummo vittime del più schifoso furto calcistico di tutti i tempi. Nel 2000 riuscimmo a vincere il titolo NONOSTANTE un elenco di malefatte nei nostri confronti se possibile più lungo dell'anno precedente. L'anno successivo Sensi, che era ben al corrente di quanto accadeva in retrovia, mise la sua pistola sul tavolo pretendendo il "suo" scudetto, minacciando in caso contrario di far saltare tutta la giostra. L'asroma fu portata in braccio fino al traguardo.
Nel 1007-98 raggiungemmo la vetta, asfaltammo in campionato, in casa, l'Inter di Ronaldo per 3-0, disputammo una ottima UEFA e ci qualificammo in entrambe le finali di Coppa, poi ci fu una naturale flessione, da primi in classifica pareggiamo in casa 0-0 con il Piacenza, poi arrivò la sconfitta interna con la Juve ed abbandonammi il campionato, eravomo stracotti, a Parigi arrivammo pieni di infortunati e stanchissimi, la finale di ritorno contro il Milan si mise malissimo dopo il goal di Albertini, poi Eriksson inserì Gottardi, arrivò la scossa, e complice un mediocre e timoroso Milan, comnpletammo l'opera.
Nel 1999, complice tutto il sistema calcio, media compresi, ci furono manovre truffaldine di Galliani che mosse tutte le sue allenaze per creare un sistema ad incastro che potesse favorire il Milan, ma fummo noi a prestare il fianco con errori ingenui, però quel campionato doveva vincerlo la Lazio. Lui stesso dichiarò, dopo la nostra sconfitta al derby "che il Milan avrebbe messo in campo tutte le sue qualità tecniche e societarie per arrivare a vincere lo scudetto (quell'anno era il loro centenario, e lo stesso Berlusconi non ci credeva...).
Vicenza-Milan, Udinese Milan, Juventus-Milan furono partite finte, le uniche due vere, ed andò di culo x loro in entrambe, erano quelle contro il Parma e la Samp....curioso a ricordarlo, Milan-Parma (la partita dopo lo 0-0 a Roma contro di Noi), la partita iniziò con il pubblico milanista che contestava....
Per molti anni sono stato male al pensiero, il goal di Ganz al 95esimo mi ha perseguitato per anni, poi l'ho superato con la forza della logica e dell'esperienza, e dandomi una mia personale, ma penso anche realistica, risposta: se avessimo vinto lo scudetto nel 1999 non avremmo vinto quello dell'anno dopo, di certo.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #21 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:33:07 »
gentlemen condivido tutto anche il capoverso finale.
Però quello che scordiamo di evidenziare di quell'anno:
Galliani o non Galliani abbiamo perso a Roma contro Juve è Roma. Scandaloso. Colpa anche della trasferta a Mosca?
Ma fare zero punti in 2 partite cruciali obiettivamente é stato vergognoso
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #22 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:47:59 »
gentlemen condivido tutto anche il capoverso finale.
Però quello che scordiamo di evidenziare di quell'anno:
Galliani o non Galliani abbiamo perso a Roma contro Juve è Roma. Scandaloso. Colpa anche della trasferta a Mosca?
Ma fare zero punti in 2 partite cruciali obiettivamente é stato vergognoso
Infatti l'ho scritto che alla fine il Milan si è inserito cmq in mezzo a dei nostri errori di gestione clamorosi, derby a parte perdemmo con le riserve della Juventus, che quell'anno arrancava e tanto, che giocava a 3 giorni dalla semifinale di ritorno in CL contro il MU....ci suicidammo sportivamente.
In ogni caso bisogna pure dire che se si segue sempre la strada del complottismo allora pure altre situazioni sembrano irreali e costruite ad hoc....prima di tutte Milan-Liverpool del 2005, lo stesso crollo della Juventus nel 2000, Lazio-Inter del 5 maggio 2002, roma-Lecce del 1986, roma-Samp del 2010, Venezia-roma 2-2 (che a loro costò il bis scudetto), Crotone-Lazio dello scorso anno e la stessa Lazio-Inter, il crollo del Napoli del 1988....alla fine è calcio, e se una squadra ne ha di meno, o perde la concentrazione ci sono risultati inspiegabili, d'altronde è anche la bellezza di questo sport

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #23 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:50:11 »
Infatti l'ho scritto che alla fine il Milan si è inserito cmq in mezzo a dei nostri errori di gestione clamorosi, derby a parte perdemmo con le riserve della Juventus, che quell'anno arrancava e tanto, che giocava a 3 giorni dalla semifinale di ritorno in CL contro il MU....ci suicidammo sportivamente.
In ogni caso bisogna pure dire che se si segue sempre la strada del complottismo allora pure altre situazioni sembrano irreali e costruite ad hoc....prima di tutte Milan-Liverpool del 2005, lo stesso crollo della Juventus nel 2000, Lazio-Inter del 5 maggio 2002, roma-Lecce del 1986, roma-Samp del 2010, Venezia-roma 2-2 (che a loro costò il bis scudetto), Crotone-Lazio dello scorso anno e la stessa Lazio-Inter, il crollo del Napoli del 1988....alla fine è calcio, e se una squadra ne ha di meno, o perde la concentrazione ci sono risultati inspiegabili, d'altronde è anche la bellezza di questo sport
aggiungiamoci pure la quaglia di quella pippa di Marchegiani O0
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #24 : Sabato 12 Gennaio 2019, 10:59:10 »
aggiungiamoci pure la quaglia di quella pippa di Marchegiani O0
Lazio-Juve 1-3 è soprattutto responsabilità sua, due errori clamorosi.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #25 : Sabato 12 Gennaio 2019, 11:06:10 »
tu devi sapere che per un laziale milanese come me quelle partite sono state segnate in un antro dell'encefalo e logoreranno anche nella  tomba.
Durante Fiorentina Lazio credevo mi scoppiasse il cuore.
A Perugia Milan all'ultima vista in un bar colmo di milanisti alla parata di Abbiati su quel tiro a giro del perugino ho avuto un attacco di tachicardia.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #26 : Sabato 12 Gennaio 2019, 11:18:59 »
tu devi sapere che per un laziale milanese come me quelle partite sono state segnate in un antro dell'encefalo e logoreranno anche nella  tomba.
Durante Fiorentina Lazio credevo mi scoppiasse il cuore.
A Perugia Milan all'ultima vista in un bar colmo di milanisti alla parata di Abbiati su quel tiro a giro del perugino ho avuto un attacco di tachicardia.
Avevo 26 anni, sopportavo bene a quell'età, fu una delusione tremenda....pensa che emotivamente sono stato molto peggio nel finale della scorsa stagione, pur non avendo alcun trofeo in palio.
Adotta però la mia linea consolatoria, che poi è quello che al 99% sarebbe accaduto: se avessimo vinto nel 1999 non avremmo vinto nel 2000, di certo, squadre come Lazio, Napoli, Roma, Sampdoria difficilmente fanno il bis, sono piazze nelle quali la vittoria porta, per forza di cose, con sè anche un senso di appagamento dovuto al fatto di aver fatto la grande impresa.
La forza mentale di voler recuperare 9 punti alla Juve l'abbiamo avuta, l'anno seguente , proprio perchè l'anno prima eravamo rimasti senza lo scudetto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #27 : Sabato 12 Gennaio 2019, 11:21:09 »
tu devi sapere che per un laziale milanese come me quelle partite sono state segnate in un antro dell'encefalo e logoreranno anche nella  tomba.
Durante Fiorentina Lazio credevo mi scoppiasse il cuore.
A Perugia Milan all'ultima vista in un bar colmo di milanisti alla parata di Abbiati su quel tiro a giro del perugino ho avuto un attacco di tachicardia.
Partita finta anche quella, Bucchi era appena entrato, giovanissimo ed inconsapevole degli accordi....solo un goal della salernitana, anzi due, avrebbe spinto il Perugia ad attaccare..

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #28 : Sabato 12 Gennaio 2019, 13:09:52 »
Senza ladrate con quella squadra, e mi tengo bassissimo assai, di scudetti avremmo dovuto vincerne almeno due. Cinque in un sistema meno mafioso e con un allenatore alla Capello.
Vabbè, io sono fra quelli che pensano pure che con un sistema meno mafioso Cragnotti sarebbe ancora lì.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #29 : Sabato 12 Gennaio 2019, 19:17:21 »
Senza ladrate con quella squadra, e mi tengo bassissimo assai, di scudetti avremmo dovuto vincerne almeno due. Cinque in un sistema meno mafioso e con un allenatore alla Capello.
Vabbè, io sono fra quelli che pensano pure che con un sistema meno mafioso Cragnotti sarebbe ancora lì.
Gira gira, qualche cosa in comune l'abbiamo.
Scopriamo le altre............................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +281/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #30 : Sabato 12 Gennaio 2019, 22:41:42 »
Gira gira, qualche cosa in comune l'abbiamo.
Scopriamo le altre............................
Avoja a cose! Una ce l' ho da qualche parte in garage (e speriamo che nn s'è arrugginito) e tu nella seconda parte del nick, per esempio.
Eppoi, io sò convinto che se il Cragna fosse sulla tolda i colpi alla Ronaldo li faremmo noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #31 : Domenica 13 Gennaio 2019, 08:24:29 »
Cragnotti fu fatto fuori dal sistema...non è complottismo è cruda realtà...50miliardi di lire di debiti,ovvero gli attuali 25 milioni,ecco a quanto ammontava il debito della Lazio,poi trasformato dalle banche negli anni successivi a 300 milioni...una barzelletta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #32 : Domenica 13 Gennaio 2019, 11:04:32 »
Cragnotti fu fatto fuori dal sistema...non è complottismo è cruda realtà...50miliardi di lire di debiti,ovvero gli attuali 25 milioni,ecco a quanto ammontava il debito della Lazio,poi trasformato dalle banche negli anni successivi a 300 milioni...una barzelletta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Ma le prove di questa baggianata che non solo tu ma moltissimi altri continuano a ripetere dove sta ?
Ti ricordo che il solo acquisto di Mendieta creò un buco di 90 miliardi.
Questa baggianata fa il paio con quella dell'aumento di capitale sparito, che in realtà, come è scritto sull'ultimo bilancio pre-Lotito, andò deserto, o come i trofei della Lazio che sarebbero spariti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #33 : Domenica 13 Gennaio 2019, 13:55:48 »
Ma le prove di questa baggianata che non solo tu ma moltissimi altri continuano a ripetere dove sta ?
Ti ricordo che il solo acquisto di Mendieta creò un buco di 90 miliardi.
Questa baggianata fa il paio con quella dell'aumento di capitale sparito, che in realtà, come è scritto sull'ultimo bilancio pre-Lotito, andò deserto, o come i trofei della Lazio che sarebbero spariti.
Fattele racconta' da Geronzi non da noi! Parlo solo del siluramento di Cragnotti, delle altre cose che hai detto non ne so nulla! Geronzi ha la responsabilita' del rapimento di Sandro Nesta e di Hernan Crespo, cioe di due tasselli della Lazio da scudetto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #34 : Domenica 13 Gennaio 2019, 14:15:44 »
Ma le prove di questa baggianata che non solo tu ma moltissimi altri continuano a ripetere dove sta ?
Ti ricordo che il solo acquisto di Mendieta creò un buco di 90 miliardi.
Questa baggianata fa il paio con quella dell'aumento di capitale sparito, che in realtà, come è scritto sull'ultimo bilancio pre-Lotito, andò deserto, o come i trofei della Lazio che sarebbero spariti.
Vai a leggerti il bilancio della Lazio pre pseudo crack...ci sono dati, numeri ed illuminazioni su quanto fosse in crisi la Lazio.50 miliardi di lire...una bazzecola se paragonata agli attuali 300 milioni delle merde o 700 milioni dell'Inter...pero' loro stanno a galla.Noi,e baggianata lo dici ai tuoi amici,siamo stati gestiti di merda dalla banca che ha mangiato 3,TRE,aumenti di capitale trasformando i 50 miliardi di debito in oltre 300 milioni.Capite la forza dei nostri nemici? La capite? I laziali sono i primi a non capire un cazzo anzi,sono i primi a dire che la Lazio subisce ed ha subito perche l'ha meritato! E non ci chiediamo perche tutti ci diano contro...perche' è facile ecco perché...roba da matti...i laziali...ahahahah...c'è differenza tra Lazio post Cragnotti e Lazio pre Lotito...ci sono un paio di anni in cui si sono sciacquati lo scroto con noi...mamma mia manco la storia...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #35 : Domenica 13 Gennaio 2019, 15:53:31 »
La partita piu bella di Zeman e' il 4 a 0 alla juve. Ricordo di essere impazzito quel giorno allo stadio.

Condivido.

Impazzii di gioia anch'io (a casa e non allo stadio, purtroppo...).



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #36 : Domenica 13 Gennaio 2019, 16:44:15 »
Condivido.

Impazzii di gioia anch'io (a casa e non allo stadio, purtroppo...).





Zemanlandia pura.

Sul quarto strillai "goool" quando Boksic stava caricando il cross.

Peccato per l'infortunio di Marchegiani, che rovinò in parte il seguito della stagione (infatti in porta si vede Nando Orsi).

Pomata

Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #37 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:54:02 »
gentlemen condivido tutto anche il capoverso finale.
Però quello che scordiamo di evidenziare di quell'anno:
Galliani o non Galliani abbiamo perso a Roma contro Juve è Roma. Scandaloso. Colpa anche della trasferta a Mosca?
Ma fare zero punti in 2 partite cruciali obiettivamente é stato vergognoso

Perdemmo il derby e tutta la difesa per squalifiche...per la Juve il giocoera facile...

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio degli anni d'oro....
« Risposta #38 : Domenica 13 Gennaio 2019, 19:07:59 »
il campionato più falsato della storia del calcio,non sto qui a ripetere gli errori ai nostri danni
perché furono talmente tanti e clamorosi degni di un sistema mafioso
cragnotti fu fermato perché aveva fatto una squadra troppo forte,le stoie di bancarotta e tutte le amenità che hanno detto vanno bene ,per l"italiano medio che come diceva Berlusconi è come uno che ha la seconda elementare