Autore Topic: Lazio, il rilancio di Lukaku Addio guai, titolare a Napoli  (Letto 368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32682
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, il rilancio di Lukaku Addio guai, titolare a Napoli
« : Lunedì 14 Gennaio 2019, 18:04:00 »
www.gazzetta.it



Jordan è tornato dal primo minuto contro il Novara: non succedeva dal 18 aprile: la tendinopatia aveva compromesso la preparazione. Domenica Lulic a destra e per il belga si apre spazio


 Jordan Lukaku è pronto alla prima da titolare in campionato. Sabato, in Coppa Italia contro il Novara, il 24enne esterno belga della Lazio si è rivisto dal primo minuto dopo quasi nove mesi: l’ultima volta era stata il 18 aprile nella trasferta contro la Fiorentina. A fine campionato, un lungo stop causa tendinopatia che ha compromesso anche la preparazione estiva. E’ rientrato contro la Spal, il 4 novembre: il primo di sei spezzoni per complessivi 124 minuti giocati in questa stagione di A. Il percorso per riacquisire la giusta tenuta atletica non è semplice. Il fratello di Romelu, bomber del Manchester United, ha dovuto fare gli straordinari. Alla terza stagione con la Lazio vuol imporsi definitivamente lasciandosi alle spalle i guai fisici che hanno condizionato la sua esperienza in Italia. Cerca spiragli da titolare. Per diventare protagonista nella squadra di Inzaghi e anche per andare finalmente oltre quella sua incursione che il 13 agosto 2017 consegnò a Murgia il pallone per il gol del 3-2 nel trionfo in Supercoppa contro la Juventus.

RILANCIO   —

Contro il Novara Lukaku si è ripreso la fascia sinistra. Con una sgommata da applausi e relativo traversone ha innescato il secondo gol di Immobile nel 4-1 ai piemontesi. Ha retto per 63 minuti prima di essere sostituito da Durmisi, altro candidato per la fascia sinistra. Comunque Lukaku ha superato un altro esame per tornare da titolare anche in campionato. Proprio in vista della ripresa della Serie A, domenica a Napoli si prospetta l’occasione per giocare dal 1’. Lulic, in panchina col Novara dopo un’influenza, verrà spostato sulla corsia destra del centrocampo per sostituire lo squalificato Marusic. A sinistra, così si crea la chance tanto attesa da Lukaku. Dal via in una sfida d’alta quota: i presupposti ci sono tutti per cominciare a riguadagnare il tempo perduto.

Vai al forum