Autore Topic: Capitan Lulic fa 33 anni E Inzaghi gli cambia... fascia  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Capitan Lulic fa 33 anni E Inzaghi gli cambia... fascia
« : Venerdì 18 Gennaio 2019, 20:16:21 »
www.gazzetta.it



Contro il Napoli il capitano biancoceleste sarà chiamato ad un ruolo non suo, quello di esterno destro, vista la squalifica di Marusic. A sinistra giocherà Lukaku


Il regalo per i suoi 33 anni è una nuova collocazione tattica. Un regalo annunciatissimo e chissà quanto gradito, ma Senad Lulic non è certo tipo che si formalizzi di fronte a certe situazioni. Oggi il capitano della Lazio compie 33 anni, gli ultimi otto trascorsi con la maglia biancoceleste come seconda pelle. Stasera festeggerà, da serio professionista qual è, lo stretto necessario e solo con i famigliari. Perché tra 48 ore c’è una partita importante e lui, essendo il capitano, deve necessariamente dare il buon esempio. In realtà il giocatore bosniaco il buon esempio lo dà tutti i giorni. Non a caso gli sono stati affidati i gradi. E’ uno dei senatori più ascoltati all’interno dello spogliatoio ed è anche uno dei giocatori a cui Inzaghi non rinuncia mai. Per la sua tenacia, per la carica che mette in campo, per la capacità di ribaltare l’azione con i suoi strappi ed anche per la duttilità. La stessa che ha spinto il tecnico a farlo traslocare sulla fascia destra per la partita di domenica al San Paolo contro il Napoli. L’esterno destro titolare, Marusic, è squalificato e per sostituirlo Inzaghi ha deciso che Lulic cambierà corsia, passando da sinistra a destra. Il posto abitualmente occupato da Lulic sarà invece di Lukaku. Il bosniaco non ha fatto una piega e ha dato immediatamente la sua disponibilità all’allenatore.

pochi fronzoli   —

Quella del san Paolo è una partita troppo importante per stare lì a fare delle questioni di posizione in campo. Una sfida che tra l’altro ricorda emozioni speciali a Lulic, perché al San Paolo l’esterno ha segnato due gol, conquistato una finale di Coppa Italia (grazie proprio a uno di quei due gol) e centrato una qualificazione ai playoff di Champions League. Ora un nuovo capitolo. Da vivere con un ruolo diverso, ma con lo stesso spirito di sempre.

Vai al forum