Autore Topic: Napoli punta sui gol M&M Milik e Mertens garanzia  (Letto 304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Napoli punta sui gol M&M Milik e Mertens garanzia
« : Sabato 19 Gennaio 2019, 14:05:11 »
www.gazzetta.it



Ancelotti deve far fronte alle assenze di Koulibaly, Allan, Hamsik e Insigne. Recupera Albiol, anche se non è al meglio


Contro la Lazio, il Napoli punta tutto sull’M&M, la strana coppia d’attacco che in avvio stagione sembrava la meno probabile. Già perché Dries Mertens, cannoniere da centravanti delle ultime due stagioni azzurre, rivendicava il ruolo, di cui Arek Milik provava a riprendere il possesso dopo altrettante annate passate più in infermeria che in campo, causa due gravi infortuni ai legamenti di entrambe le ginocchia.

COMPATIBILITA’ Sembrava che i due potessero essere incompatibili. Invece il lavoro saggio di Carlo Ancelotti li ha portati - anche con Lorenzo Insigne - ad essere assimilabili come movimenti, giocando centrali e abbastanza vicini fra di loro. Così Dries può continuare ad accentrarsi come preferisce fare, e Arek a puntare dritta la porta da centravanti classico.

INSIEME IN GOL L’esaltazione nell’ultima gara dell’anno giocata contro il Bologna. A dire il vero non una gara eccellente sotto il profilo del gioco, ma nella quale il polacco ha realizzato una doppietta, mentre il belga ha realizzato il 3-2 decisivo. Ecco, quello che gli si chiede pure domenica sera al San Paolo in una gara complicata per il Napoli. E non solo per la forza dell’avversario, ma anche per le notevoli defezioni cui dovrà far fronte Ancelotti.

ASSENZE Mancheranno  Koulibaly, Allan e Insigne - tutti e tre squalificati - oltre all’infortunato Hamsik. Vale a dire gli uomini che toccano più palloni nella costruzione del gioco degli azzurri. In più è stato recuperato, non in perfette condizioni, Albiol per guidare il reparto arretrato. Mentre a centrocampo la linea a quattro dovrebbe essere così composta: Callejon, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski. Con l’unica variante che Ancelotti potrebbe alternare da centrali sia il giovane spagnolo, sia il polacco. Vedremo se la M&M riuscirà a risolvere la questione.