Autore Topic: Berisha  (Letto 9190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Berisha
« : Giovedì 24 Gennaio 2019, 14:40:33 »
Leggo insofferenza e giudizi negativi su Simone per non voler utilizzare Berisha.
Ora, il ragazzo si sarà pure infortunato, ma le poche volte che si è visto all'opera abbiamo poi sognato, la notte, Firmani che ci pareva Frankie Rijkaard incrociato con Steven Gerrard.
Visto finora Berisha è da mettese a piagne'.
Quindi va bene criticare Simone per non inventarsi soluzioni, ma non mi spiego il credito preventivo a un giocatore quando in altri casi precedenti l'ostracismo è stato avallato alla grande per calciatori che avevano abbondantemente dimostrato di meritare una chance. Gli esempi sono tanti.
Vogliamo forse sostenere che il rendimento nullo del ragazzo sia colpa di Inzaghi, o qualcuno è disposto a riconoscergli la ragione di chi ha visto in campo un giocatore che non vale la serie A?
Nel caso, mi piacerebbe sapere il motivo per cui Tare lo ha preso, spendendo una cifra, se il tecnico non lo vedeva, o se il giocatore valeva così poco.

geddy

Re:Berisha
« Risposta #1 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 14:56:34 »
Secondo me I'll giocatore c'e'. Deve disciplinarsi, entrare in forma. Se Simone non lo mette un motivo ci sara'. Non vuol dire che non lo mettera' mai.

Gasco luis veron

Re:Berisha
« Risposta #2 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:00:31 »
Leggo insofferenza e giudizi negativi su Simone per non voler utilizzare Berisha.
Ora, il ragazzo si sarà pure infortunato, ma le poche volte che si è visto all'opera abbiamo poi sognato, la notte, Firmani che ci pareva Frankie Rijkaard incrociato con Steven Gerrard.
Visto finora Berisha è da mettese a piagne'.
Quindi va bene criticare Simone per non inventarsi soluzioni, ma non mi spiego il credito preventivo a un giocatore quando in altri casi precedenti l'ostracismo è stato avallato alla grande per calciatori che avevano abbondantemente dimostrato di meritare una chance. Gli esempi sono tanti.
Vogliamo forse sostenere che il rendimento nullo del ragazzo sia colpa di Inzaghi, o qualcuno è disposto a riconoscergli la ragione di chi ha visto in campo un giocatore che non vale la serie A?
Nel caso, mi piacerebbe sapere il motivo per cui Tare lo ha preso, spendendo una cifra, se il tecnico non lo vedeva, o se il giocatore valeva così poco.

Parlo per me ovviamente perche' avevo scritto poco fa un post su Berisha: volevo precisare che in quel caso mi stavo riferendo ad un discorso tattico e cioe' che uno tra Parolo oppure, Berisha devono giocare accanto a Leiva contro la Juve per supportare i nostri 4 giocatori, piu' offensivi.

PAROLO e' ancora un giocatore valido ed ora credo che la priorita' della Lazio non sia il discorso di Berisha, ma il fatto di trovare un nuovo assetto tattico, nuovi stimoli e linfa per riprenderci il quarto posto!

Piu' in la parlero' piu' approfonditamente di Berisha che comunque e' ingiudicabile avendo fin ora giocato in campionato solamente, 74 minuti tramite spezzoni di gara tra l' altro (complici anche alcuni infortuni ma anche alcune scelte tecniche).

Non dimentichiamo pero' che il prox anno Parolo avra' 35 anni e prima di bocciare o, andare a comprare un altro mediano (quando abbiamo altre carenze di ruolo piu' grandi nella squadra), vorrei almeno vedere Berisha per due/tre partite di seguito perche' altrimenti non e' facile giudicarlo e non e' facile per lo stesso giocatore giocar bene senza un minimo di fiducia da parte di chi lo allena.

Anche quando non giocava Luis Alberto il primo anno, in molti dicevano che se non giocava c'era un motivo, ed evidentemente era scarso.

Al di la dei suoi problemi depressivi, ricordo che negli spezzoni di gara all' epoca al suo posto entrava sempre Lombardi.

Credo che Luis era meglio anche da depresso e con una gamba sola di Lombardi.

Non sto dicendo che e' colpa di Inzaghi e questo e' un passaggio fondamentale del mio pensiero perche' magari Luis in allenamento faceva veramente schifo: ma i calciatori sono strani....e' capace che in allenamento non riusciva a tirar fuori quello che serviva e poi in partita, si.

La partita e' sempre diversa dalla partitella di allenamento in bene e in male.

Parlo di allenamento inteso come partitella: per quanto riguarda la parte fisica e atletica tutti devono dare il massimo altrimenti e' giusto che il mister non ti faccia giocare.

Insomma per valutare un giocatore servono comunque 2/3 partite di seguito anche per la valutazione degli stessi allenatori: tutto qua!

Questo e' il mio pensiero.

Ma ora il mister ha giustamente altre priorita'.

ThomasDoll

Re:Berisha
« Risposta #3 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:02:16 »
Non ha giocato 74 minuti perché indisponibile. Va regolarmente in panchina e non entra mai.
Non dobbiamo giudicarlo noi, comunque: è il giudizio di Inzaghi che mi pare, a oggi, abbastanza definitivo.

Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #4 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:11:07 »
io a Parma avevo visto un Giocatore furente, pure fetente. Ed ero rimasto entusiasta.

Gasco luis veron

Re:Berisha
« Risposta #5 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:19:08 »
Non ha giocato 74 minuti perché indisponibile. Va regolarmente in panchina e non entra mai.
Non dobbiamo giudicarlo noi, comunque: è il giudizio di Inzaghi che mi pare, a oggi, abbastanza definitivo.

Perdonami ragionando sempre con il senno del poi, allora questo si che sarebbe un errore da parte di Inzaghi: prima di bocciare un giocatore gli devi far fare almeno 2/3 partite e non perche' dobbiamo vederlo noi ma perche' lo deve vedere lo stesso allenatore e rappresenta anche una forma di rispetto verso la societa' che te lo ha comprato e messo a disposizione.

Non puoi basarti solo sulle partitelle di allenamento.

Per questo con tutti questi impegni io penso che almeno un paio di partite di seguito Inzaghi l' avrebbe anche potuto anche, provare: tutto qua.

Ripeto: il primo anno invece che Luis, Inzaghi faceva entrare sempre Lombardi.

Non sto dicendo che Inzaghi non ci capisce niente o, che e' pazzo anzi, al contrario: sto dicendo che ci sono alcuni giocatori che per far vedere le loro qualita' hanno bisogno proprio della partita vera.

Infatti una volta messo, Inzaghi a Luis, non l' ha piu' fatto uscire ed e' diventato fondamentale per lui e per il suo gioco.

Quindi nel caso di Luis: bravo Inzaghi.



Semmai l' errore di Inzaghi su Berisha sarebbe proprio quello di non provare il giocatore per due/tre partite di seguito e di bocciarlo a priori: per ora questo non possiamo ancora dirlo e mi auguro che non sara' cosi.

Solo in quel preciso momento, parlero' di errore di Inzaghi, adesso mi sembra prematuro e soprattutto ci sono altre priorita'.

Poi magari ho torto io, eehh!

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #6 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:25:09 »
Onestamente a me era piaciuta molto come operazione perché mi aveva assai impressionato all'Olimpico in EL.
Ero molto contento e a dir la verità io, che ammetto di essere criticismo verso la società, avevo accolto con un bel plauso l'arrivo di Berisha!
E' stato sfortunato, sicuramente senza l'infortunio di Agosto il suo utilizzato sarebbe stato molto più frequente, anche perché credo che questo giocatore abbia quella speciale "garra" che manca a molti altri in questa rosa! se andasse via rimarrei con l'amor in bocca, perché mi sarebbe piaciuto vederlo al 100% delle sue capacità!

Sicuramente molto più contento di questo acquisto che di altre inutili operazioni che non mi metto ad elencare per motivi di spazio..   

ThomasDoll

Re:Berisha
« Risposta #7 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:36:45 »
Spero abbia ragione Geddy, sul giudizio di Inzaghi non discuto perché il suo è l'unico giudizio che conta, ma certo il minutaggio riservato ai nuovi acquisti, unito all'inerzia della società in questo mercato di riparazione, fanno venire in mente due ipotesi: o si sta agendo di concerto, e nel prosieguo della stagione Berisha, Durmisi e Badelj diventeranno protagonisti, oppure è in atto un "o mangi questa minestra, o salti dalla finestra" nei confronti del tecnico.
Se è soddisfatto della rosa non succederà niente, se al nulla di fatto del mercato seguirà qualche mugugno lo valuteremo.
Certo è che questa situazione è strana: da una parte una società che insiste sulle grandi potenzialità della rosa, dall'altra un tecnico che fa a meno di tutti i "rinforzi", utilizzando con misura persino quello che più si è messo in luce, cioè Correa.
Non so a voi, ma a me questa storia non mi convince, quale allenatore è contento se non gli prendono nessun rinforzo gradito? Quale allenatore rinuncia a impiegare giocatori che gli servono? Quale società dipinge come rinforzata e competitiva una squadra in palese regresso, certificato dai numeri? Chi bluffa? Chi ha ragione? Chi ha torto? Non possono avere tutti ragione, mi pare, a meno che Tare e Inzaghi non stiano lavorando a braccetto. Nel caso dovrebbero spiegare perché certi giocatori pagati profumatamente (i soldi di Pipe, vorrei ricordare: abbiamo venduto un campioncino per comprare quattro panchinari che messi insieme non fanno un titolare?) sono ai margini della rosa.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #8 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:46:16 »
... ma i calciatori sono strani....e' capace che in allenamento non riusciva a tirar fuori quello che serviva e poi in partita, si....

A tal proposito pochi giorni fa', in macchina, ascoltavo un intervento di Stefano Mauri a R6.
A domanda specifica, non ricordo di chi, riguardo quale compagno di squadra
lo avesse impressionato di più in allenamento ma che in campo non andava mai o quasi,
rispondeva con grande sorpresa, mia ma anche dell'interlocutore, con Del Nero!
Diceva che in allenamento/partitella riusciva a caricarsi in maniera positiva,
gli riusciva praticamente di tutto tecnicamente,
era anche un discreto trascinatore ed intelligente tatticamente
ma poi in campo (quello vero) non riusciva a tradurre tutte le aspettative.
Risultava imbarazzato (o imbarazzante?), lento, prevedibile e "scarico".
è vero....i giocatori so' strani alle volte...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #9 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 15:59:21 »
E' indubbiamente una delusione nel senso che non era il solito acquisto scommessa assoluta di Tare, ma uno che aveva cmq giocato a buoni livelli ed anche visto da vicino, anche se a me di quella squadra impressionò molto più Diadie Samassékou che lui.

Che ad oggi avesse fatto praticamente 0 minuti o giù di lì non me lo sarei mai aspettato onestamente.

Quando preso, avevo pensato ad un buon innesto di valore, forse non ad un titolare, ma un ottimo rincalzo si.

Evidentemente il campionato italiano è tutt'altra cosa, tecnicamente e fisicamente a quello austriaco.

Ma un'altra possibilità gliela darei senza dubbio. Non può essere bocciato.

darienzo

Re:Berisha
« Risposta #10 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 16:06:57 »
Oltre che nella tipico Bundesliga il buon Valon aveva impressionato a livello internazionale sia con la sua giovane nazionale, che soprattutto a livello di club.

Riprendendo l'ottimo sig.gasco, Josè Mourinho diceva che per valutare un calciatore, questi doveva essere messo alla prova per almeno quattro match interi consecutivi. Ora non diciamo quattro, ma almeno un paio

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #11 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 16:55:33 »
Giocatore buono.
Aspetterei un altro anno.

Gasco luis veron

Re:Berisha
« Risposta #12 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 17:07:27 »
Oltre che nella tipico Bundesliga il buon Valon aveva impressionato a livello internazionale sia con la sua giovane nazionale, che soprattutto a livello di club.

Riprendendo l'ottimo sig.gasco, Josè Mourinho diceva che per valutare un calciatore, questi doveva essere messo alla prova per almeno quattro match interi consecutivi. Ora non diciamo quattro, ma almeno un paio

Grande Darienzo: vero, servirebbero almeno 4 partite invece che 2/3 solamente.

Tra l' altro se lo dice Mourinho, possiamo credergli: chi meglio di lui ha saputo fotografare la storia degli ultimi 12 anni dei rommici?

ZERO TITULI.

Per me tutto quello che dice Mourinho e' legge!

 :band1:

ThomasDoll

Re:Berisha
« Risposta #13 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 17:23:18 »
Quindi la colpa è di Inzaghi.
L'avete inchiodato.
Come se ne esce? Tare allenatore? Mourinho consigliere?
Pogba non sarebbe d'accordo...

darienzo

Re:Berisha
« Risposta #14 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 17:26:43 »
Perchè voler cercare sempre colpe, caro amico?
Certe situazioni molto spesso vengono a crearsi per situazioni contingenti e quindi non c'è una precisa responsabilità

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #15 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 17:36:47 »
Oltre che nella tipico Bundesliga il buon Valon aveva impressionato a livello internazionale sia con la sua giovane nazionale, che soprattutto a livello di club.

Riprendendo l'ottimo sig.gasco, Josè Mourinho diceva che per valutare un calciatore, questi doveva essere messo alla prova per almeno quattro match interi consecutivi. Ora non diciamo quattro, ma almeno un paio

Io dicevo (per conto mio) circa 10 volte affinche si tolga le paure e i timori degli inizi.   Adesso
Mourinho ne dice 4 e tu scali a due  ??   Io rimango sempre a 10 o giu' di li' ....  gli sconti non
vanno mai bene in queste cose ...   

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #16 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 22:02:56 »
L'ho detto mesi fa...berisha sarà il nuovo Allan,ma deve star bene fisicamente,deve giocare e giocare nel suo ruolo,possibilmente non in una Lazio 2 con tutti i rincalzi in partite anonime di Europa League.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #17 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 08:51:26 »
Perchè voler cercare sempre colpe, caro amico?
Certe situazioni molto spesso vengono a crearsi per situazioni contingenti e quindi non c'è una precisa responsabilità

si, vero. E con questo chiedo all'amico Frusta di abiurare una volta per tutte il suo paganissimo anti-inzaghesimo

Zapruder

Re:Berisha
« Risposta #18 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 09:33:24 »
Perdonami ragionando sempre con il senno del poi, allora questo si che sarebbe un errore da parte di Inzaghi: prima di bocciare un giocatore gli devi far fare almeno 2/3 partite e non perche' dobbiamo vederlo noi ma perche' lo deve vedere lo stesso allenatore e rappresenta anche una forma di rispetto verso la societa' che te lo ha comprato e messo a disposizione.

Non puoi basarti solo sulle partitelle di allenamento.

Perché no?

Gasco luis veron

Re:Berisha
« Risposta #19 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 10:56:58 »
Perché no?

I motivi li ho scritti dopra: ci sono giocatori che in partitella non riescono a dare il meglio per un fattore psicologico (vedi Luis Alberto al primo anno quando in partita gli veniva preferito Lombardi che vale mezza gamba di Luis).

Ce ne sono altri che in partitella fanno i fenomeni e poi in partita sembrano impalpabili (vedi i F.Anderson ai primi tempi nella Lazio).

In entrambi i casi bisognerebbe basarsi sulle potenzialita' di un calciatore: se un calciatore ha qualita' prima o, poi gli devi dar fiducia e devi dare la possibilita' allo stesso calciatore di fare piu' di qualche partita di seguito, prima di bollarlo completamente.

Questo e' un discorso che non riguarda solo Inzaghi ma riguarda un po' tutti i tecnici in generale.