Autore Topic: Serie B | La Lazio Women supera per 5-2 il Genoa Women  (Letto 531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | La Lazio Women supera per 5-2 il Genoa Women
« : Domenica 27 Gennaio 2019, 12:00:45 »
www.sslazio.it

Dodicesima giornata di campionato per la Lazio Women che, nella giornata di ieri, ha affrontato il Genoa Women in trasferta in occasione della dodicesima giornata della competizione. Nel primo turno del girone di ritorno del torneo, le biancocelesti si sono imposte per 5-2 sulla compagine genovese. La gara si era però messa in salita sin da subito per le ragazze di Manuela Tesse che, dopo appena un minuto di gioco, si sono trovate in svantaggio per la rete ssiglata da De Biasio. Non solo. Tredici minuti più tardi le padrone di casa erano riuscite addirittura a raddoppiare grazie ad un penalty procurato e trasformato da Cafferata. Le ragazze biancocelesti hanno subito reagito con Di Fazio che, al 17', ha accorciato le distanze per la Lazio Women. Il gol della nuova parità è arrivato al 21' grazie ad una punizione ben eseguita da Savini che ha permesso alla formazione capitolina di portarsi al riposo sul parziale di 2-2. Nella ripresa la rimonta è stata suggellata dalla rete di Cristina Coletta che ha regalato il primo vantaggio alla Lazio Women al 50'. Le biancocelesti non si fermano più ed al 66' aumentano il divario con una splendida marcatura di Castiello che, da fuori area, lascia partire un tiro potente che s'insacca all'incrocio dei pali. Infine, è Proietti a concludere al 77' il match sul 5-2 per la Lazio Women. Nella prossima giornata di campionato, le ragazze di Manuela Tesse saranno chiamate ad affrontare il Castelvecchio tra le mura amiche del Centro Sportivo Gentili.

Di seguito il tabellino della sfida:

 

Serie B | 12ª giornata

GENOA WOMEN - LAZIO WOMEN 2-5

Marcatrici: 1' De Blasio (G), 14' rig. Cafferata (G), 17' Di Fazio (L), 21' Savini (L), 50' Coletta (L), 66' Castiello (L), 77' Proietti (L)



GENOA WOMEN: Costantini, Belloni, De Luca, Buzi, Nietante (87' Massarelli), Giuffra (64' Crivelli), Cafferata, Oliva, De Blasio (80' Campora), Cama, Licco.
A disp.: Pignagnoli, Baghino, Balbi, De Plano
All.: Stefano Piazzi

LAZIO WOMEN: Parnoffi, Santoro, Di Fazio (87' De Luca), Vaccari (87' Cela), Savini, Picchi, Pezzotti (70' Proietti), Di Giammarino, Coletta (84' Weithofer), Castiello, Lorè.
A disp.: Felicella, Lombardozzi, Dachille.
All.: Manuela Tesse



Vai al forum