Autore Topic: Classifica contro le grandi  (Letto 6338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Classifica contro le grandi
« : Lunedì 28 Gennaio 2019, 09:53:59 »
Juventus, Scureggie ambulanti, Napoli, Inter, Milan

Sono 10 partite all’anno, in campionato. Dunque ho preso gli ultimi due anni e mezzo, circa 25/7 partite, e ho contato tutti i punti fatti.

Però non l’ho fatto solo per la Lazio, ma anche per Torino, Fiorentina, Samp e Atalanta. Squadre inferiori a noi, ma di poco.

Dal 2016 ad oggi , la classifica dei big match è :

Atalanta 32

Samp 25

Fiorentina 23

Torino 18

Lazio 14



Al netto del fatto che la squadra sia migliorabile, a me questa classifica ha colpito parecchio.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #1 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 09:58:19 »
mmmmmmmmmm... Ieri siamo stati grandi.  S'è presa la strada giusta. Mi auguro che più persone possibili nel mondo abbiano visto la partita. Ieri s'è girato uno spot.  Fiducia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #2 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:01:35 »
mi stavo domandando come mai le squadre che con le ''grandi'' hanno fatto meglio della Lazio poi arrivino sempre sotto.

In questa classifica avrei messo anche il milan, anch'esso regolarmente sotto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16942
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #3 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:06:30 »
Juventus, Scureggie ambulanti, Napoli, Inter, Milan

Sono 10 partite all’anno, in campionato. Dunque ho preso gli ultimi due anni e mezzo, circa 25/7 partite, e ho contato tutti i punti fatti.

Però non l’ho fatto solo per la Lazio, ma anche per Torino, Fiorentina, Samp e Atalanta. Squadre inferiori a noi, ma di poco.

Dal 2016 ad oggi , la classifica dei big match è :

Atalanta 32

Samp 25

Fiorentina 23

Torino 18

Lazio 14



Al netto del fatto che la squadra sia migliorabile, a me questa classifica ha colpito parecchio.


E' il motivo per il quale la Lazio risulta sempre essere un'opera incompleta e fallisce l'ingresso alla UCL.
Il famoso salto di qualità mai fatto e che sarà possibile fare solo quando contro queste squadre si vinceranno costantemente almeno tre-quattro partite a campionato, un paio di pareggi e riducendo al minimo le sconfitte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #4 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:28:11 »

Il famoso salto di qualità mai fatto e che sarà possibile fare solo quando anche NOI smetteremo di criticarla ...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #5 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:31:57 »
Non mi soffermerei troppo sulle responsabilità della Società. Né evocherei l'ormai abusato luogo comune del mancato salto di qualità: un concetto che inevitabilmente - anche quando proposto in buonissima fede - alimenta le solite stucchevoli polemiche, animate sempre dagli stessi utenti.

Prendiamo atto dei numeri che propone il frigorifero, magari chiedendo a lui - se potrà e vorrà - di integrarli con i risultati del milan.

La classifica attuale delle posizioni dalla quarta alla dodicesima posizione recita milan 35, xxxx 34, samp 33, atalanta e Lazio 32, fiorentina e torino 30, sassuolo 29, parma 28: nove squadre in sette punti.
I nostri destini finali, con ogni probabilità, passeranno dalle sfide di Milano (milan più che inter), Firenze, Torino con i granata e dai match casalinghi con atalanta, parma e sassuolo. Meno chance negli incontri con xxxx e inter ma speriamo davvero di invertire la tendenza degli ultimi anni e della corrente stagione: nei nove confronti sinora disputati nel 2018-19 contro le prime otto la Lazio ha ottenuto sette sconfitte e due pareggi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19990
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #6 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:40:24 »
Dato preoccupante quest' anno.
In generale l'unica partita che di per sè ha significato è quella contro le merde. E qui il dato lotitiano è imbarazzante purtroppo.

Con le altre squadre l'importanza delle partite dipende dal contesto....

Negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 3 finali con Inter (2009), Merda (2013) e Juve (2017) e ne abbiamo perse 3 sempre ai danni della Juve.
In partite a eliminazione diretta abbiamo eliminato Milan e Juve nel 2009, perso con Merda nel 2011, perso con Milan nel 2012, vinto con Juve nel 2013, perso con Napoli nel 2014, vinto con Milan e Napoli nel 2015, perso con Juve nel 2016, vinto con Inter e Merda nel 2017, perso con Milan nel 2018.

In definitiva in scontri decisivi per un trofeo o un passaggio del turno la Lazio negli ultimi dieci anni ha un bottino di 3 coppe con 10 vittorie(o passaggi del turno) e 8 sconfitte.

Non è malaccio. Detto questo in campionato, soprattutto quest' anno, il dato è allarmante, così come nei derby. Nell'era Lotito siamo stati pessimi contro le merde. Sia benedetto il piede di Lulic nel 2013.
 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #7 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:45:33 »
Il famoso salto di qualità mai fatto e che sarà possibile fare solo quando anche NOI smetteremo di criticarla ...
Non esiste nessun rapporto di causa-effetto tra gli umori della tifoseria, che spesso critica squadra e Società - in parte con piena ragione, per come la vedo io - e i risultati che la Lazio ottiene in campo.
Non è colpa dei tifosi se negli scontri con le prime otto in classifica del 2018-19 abbiamo sinora ottenuto 2 punti su 27.
Gli errori difensivi e i gol mancati, come quelli che si sono verificati ieri (e lo scrivo senza alcuna polemica né intento critico: è una semplice notazione), non sono causati dalle critiche di alcuni. Sono semmai causati dagli umani limiti dei nostri calciatori, cui ogni tifoso vuole comunque bene, visto che indossano i colori della Nostra.

Peraltro, faccio sommessamente notare che lo stadio - magari sempre mugugnante, quando gioca la Lazio. ma questa è storia antica - si mantiene da mesi e mesi assolutamente tranquillo: scarseggiano i cori contro la squadra e contro la Presidenza. In tal senso il coro "caccia li sordi, Lotito caccia li sordi" intonato ieri sera ha rappresentato una decisa novità rispetto al recente trend.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #8 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:53:09 »
Il problema c'è ed è evidente.
Ciro ieri sbaglia anche perchè ormai è diventata un' ossessione.
Anche facendo grandi partite, poi l'episodio contro arriva puntuale, spesso causato da noi, mi vengono in mente il 20 maggio, la cazzata di Wallace nel derby, il rigore di Lulic ieri sera...
problema mentale più che tecnico.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #9 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:09:14 »
Perchè abbiamo sempre un allenatore che costa meno di queste squadre?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #10 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:12:59 »
Perchè abbiamo sempre un allenatore che costa meno di queste squadre?

anche il centravanti costa meno...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #11 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:19:25 »
Perchè abbiamo sempre un allenatore che costa meno di queste squadre?
Una scelta gestionale. La Dirigenza ritiene che il budget da destinare all'allenatore non debba superare determinate cifre.

Il tifoso legittimamente può sperare che la Lazio di Lotito ingaggi un Ancellotti e gli garantisca lo stipendio che il napoli paga al trainer emiliano. Le risorse per farlo, in teoria, ci sarebbero pure (pescando nel monte ingaggi per i calciatori). Però non avverrà mai, con ogni probabilità.

P.s.= citare Ancellotti è un po' estremo, mi rendo conto. Ma serve a rafforzare il concetto. La Società, a torto o a ragione, non ritiene che l'allenatore debba 'assorbire' più di una certa quota del budget annuo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #12 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:25:32 »
Una scelta gestionale. La Dirigenza ritiene che il budget da destinare all'allenatore non debba superare determinate cifre.

Il tifoso legittimamente può sperare che la Lazio di Lotito ingaggi un Ancellotti e gli garantisca lo stipendio che il napoli paga al trainer emiliano. Le risorse per farlo, in teoria, ci sarebbero pure (pescando nel monte ingaggi per i calciatori). Però non avverrà mai, con ogni probabilità.

P.s.= citare Ancellotti è un po' estremo, mi rendo conto. Ma serve a rafforzare il concetto. La Società, a torto o a ragione, non ritiene che l'allenatore debba 'assorbire' più di una certa quota del budget annuo.

Lo so perfettamente Franz. Ma non è un caso che i cicli dei nostri allenatori durino 2/3 anni con una curva di rendimento identica per tutti. Poca esperienza, poca ambizione, poco talento.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #13 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:27:58 »
Lo so perfettamente Franz.
Se lo sai perfettamente ti poni (e ci poni) una domanda retorica.
Gli allenatori della Lazio sono pagati secondo le strategie gestionali decise dalla Dirigenza della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16942
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #14 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:32:46 »


La Lazio farebbe il salto di qualità se smettiamo di criticarla?
Mah!

Io credo che l'esercizio della critica sia utilissimo se fatto in buona fede senza volontà strumentale (anche se alla fine può diventare una fase successiva obbligatoria).
Semmai il problema è che chi dovrebbe, con umiltà, ragionare sulle critiche che riceve, non lo fa perchè si sente superiore e scevro da qualsiasi difetto.

Se pure i tifosi smettessero di sostenere l'esercizio critico, dopo che la comunicazione giornalistica, per vari motivi, si è assuefatta, resteremmo inconsapevoli in balia di un personaggio "particolare" che non ha come suo personale principale obbiettivo il bene supremo della Lazio.
Già fa come gli pare, figuriamoci se fossimo tutti allineati e coperti, sissignore va tutto bene madama la marchesa.....
Per questo ho accolto con moderata soddisfazione il coro di ieri a fine primo tempo "Lotito caccia li sordi!" Anche perchè non gli si sta chiedendo di cacciare quelli personali, ma quelli della Lazio e di usarli nel miglior modo possibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #15 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:34:26 »
Se lo sai perfettamente ti poni (e ci poni) una domanda retorica.
Gli allenatori della Lazio sono pagati secondo le strategie gestionali decise dalla Dirigenza della Lazio.

Scusa ma la mia domanda non era chiara.

In realtà era una risposta all'interrogativo del topic, in tono dubitativo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #16 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:35:03 »
mi stavo domandando come mai le squadre che con le ''grandi'' hanno fatto meglio della Lazio poi arrivino sempre sotto.




È semplice: perché essendo nettamente inferiori alla Lazio, contro le piccole fanno molti meno punti. Ma fino a qui tutto normale.

L’anomalia inspiegabile è nel fatto che, appena si alza il livello tecnico dell’avversario, squadre come Samp , Fiorentina e Atalanta inizino a viaggiare ad una media punti doppia rispetto alla Lazio. E in modo sistematico, da tre anni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #17 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:37:00 »
sinceramente. almeno ieri, la differenza l'ha fatta non avere un simil lulic (non garrincha, lulic) fresco da mettere su cancelo, che un ferguson in panca.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #18 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:38:48 »
sinceramente. almeno ieri, la differenza l'ha fatta non avere un simil lulic (non garrincha, lulic) fresco da mettere su cancelo, che un ferguson in panca.

Attenzione: io non ho detto che la responsabilità di questi numeri sia necessariamente colpa del tecnico. Ho aperto il topic proprio per sapere le vostre opinioni in merito.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica contro le grandi
« Risposta #19 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:39:06 »
Si, consideriamo anche che Cancelo nel proprio ruolo e' un top, pagato 40 milioni....ecco, non e' che se Inzaghi avesse avuto che ne so, De Silvestri per sostituire uno stanco Lulic, non avremmo preso il gol....non e' cosi scontato.