Autore Topic: I NUMERI DEL MATCH - Lazio - Juventus, egemonia biancoceleste: risultato bugiardo  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Non è la prima volta in stagione che la Juventus di Allegri porta a casa i tre punti dopo una prestazione non esaltante. È la caratteristica di una squadra che riesce sempre a tirar fuori il meglio da tutto. Ma la partita di ieri è una cosa a parte: dopo 70’ di gioco, si contavano 15 tiri della Lazio contro uno dei bianconeri e 10 occasioni create dalla squadra di casa contro una sola degli ospiti. Dominio territoriale, agonistico, totale della formazione di Inzaghi per oltre un’ora di gioco. Per dare l’idea della determinazione con cui la Lazio è scesa in campo, basta vedere i numeri sui tackle: ben 31 vinti sui 48 affondati (record stagionale). Molto positive anche le prestazioni dei singoli che si sono esaltati e hanno dato il meglio di se stessi.



LA SQUADRA: In fase offensiva non c’è stata partita (numericamente parlando): la Lazio ha creato 11 occasioni da gol, contro le 5 della Juventus. 17 sono i tiri dei biancocelesti (di cui 6 in porta) contro i 6 effettuati dai bianconeri (3 in porta). Sul possesso palla sono gli ospiti a prevalere con il 53%, ma anche questo è un dato illusorio, perché il territorio di campo vede dominare la Lazio (60.2% contro il 39.8%). Anche sul piano dei kilometri percorsi vincono Lulic e compagni: 111.698km a dispetto ai 108.147km degli avversari.



I SINGOLI: Come sempre, Ciro Immobile è quello che tenta più volte la conclusione (4) senza trovare però mai la rete. A prendersi la scena però è Lucas Leiva: una diga in mezzo al campo, capace di eseguire in modo impeccabile entrambe le fasi. Il brasiliano è il giocatore che ha effettuato più passaggi (47) e quello che ha vinto più tackle (7), oltre che il migliore nei duelli aerei vinti (2) e negli anticipi (2). Bene anche Milinkovic, sempre più utile nella fase di interdizione: 12 palloni recuperati, 75 tocchi di palla e una velocità media di 8km/h.  Parolo è quello che corre di più (oltre 12 km macinati), mentre Correa è il top player per dribbling effettuati (3).



Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche



         

         

   



               

Vai al forum