Autore Topic: Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!  (Letto 6022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Dal comunicato ufficiale:

(§) In caso di qualificazione della LAZIO alle semifinali di Coppa Italia, la gara Lazio – Udinese verrà rinviata alla prima data utile successiva.


Giocheremo la semifinale in casa certamente il 27 febbraio, mercoledì.
Chiederei da subito il rinvio del derby che si gioca di sabato sera, 2 marzo (anche se il giovedì dopo potremmo avere gli ottavi di EL). Sarà probabilmente inutile... anche il Milan gioca di sabato...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #1 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:00:29 »
Questo vuol dire che avremo una settimana piena per preparare la semifinale.

E avremo Radu bello carico per il derby...  :D

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #2 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:00:35 »
Fortuna che non ho preso i biglietti dell'autobus  :D :D .
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #3 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:04:34 »
Questione cruciale, lungamente dibattuta con disabitato (con cui ho visto la partita) a fine gara, prima di accomiatarci.
Mercoledì 20 la Lazio gioca a Siviglia; giovedì 21 il Milan dovrebbe giocare il suo turno di Europa League; domenica 24 c'è il rugby all'Olimpico, ergo la Lazio salterà il turno di A con l'udinese, originariamente previsto per lunedì 25.

Il Milan non anticiperà a sabato per giocare di martedì la semifinale, visto che giocherà due giorni prima in EL.
Ergo, la Lazio dovrà chiedere di posticipare il derby, magari alle 18.00 di domenica 3 marzo.

P.s. = per la serie prima di tutto gli affaracci miei... Mi confermate impossibilità di semifinale martedì 26 febbraio? Quel giorno sarò fuori Roma per lavoro, perderei sicuramente la partita all'Olimpico.  :( :(
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #4 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:07:23 »
Franz, ma il Milan non è fuori dall’ EL?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #5 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:12:12 »
Franz, ma il Milan non è fuori dall’ EL?
È ufficiale, sono fuso.  :-[

Evidentemente mi ero inconsciamente convinto di questa cosa per confermare a me stesso che non potremmo giocare di martedì.
Temo, a questo punto, l'inevitabile posizionamento della semifinale a martedì 26. Basterà anticipare a venerdì 22 Milan-Empoli. E così non potrò seguire la Lazio all'Olimpico, amarezza...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #6 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:18:45 »
Hai ragione, Franz!
Semifinale il martedì visto che il Milan potrebbe chiedere l’anticipo al venerdì precedente.
Quindi, nessuna ragione di spostare il derby.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #7 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:20:43 »
Hai ragione, Franz!
Semifinale il martedì visto che il Milan potrebbe chiedere l’anticipo al venerdì precedente.
Quindi, nessuna ragione di spostare il derby.
E io mi perdo la semifinale, che sfiga!  :-X
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #8 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:23:47 »
Quindi io perdo la semifinale, porca zozza!  :-X

Non è detto.
Aspettiamo le decisioni della Lega.
Però è probabile, visto che ogni scusa è buona per loro per spostare le partite dalla domenica pomeriggio al prime time.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #9 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 01:35:06 »
Che dire, posso solo sperare che resti la sola data del 27 per le semifinali (Fiore-Atalanta alle 19 e noi alle 21).
In fondo il Milan potrebbe far pressione per avere un giorno di riposo in più prima della trasferta di coppa a Roma, tanto più che la Lazio giocherà l'ultima gara mercoledì 20 alle 18.00...

Parlando seriamente, pensando al bene della Lazio, ovviamente ci converebbe giocare martedì 26, data più distante dal derby del sabato sera successivo e più ravvicinata al precedente impegno del Milan in campionato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #10 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 08:49:48 »
Dal comunicato ufficiale:

(§) In caso di qualificazione della LAZIO alle semifinali di Coppa Italia, la gara Lazio – Udinese verrà rinviata alla prima data utile successiva.


Giocheremo la semifinale in casa certamente il 27 febbraio, mercoledì.
Chiederei da subito il rinvio del derby che si gioca di sabato sera, 2 marzo (anche se il giovedì dopo potremmo avere gli ottavi di EL). Sarà probabilmente inutile... anche il Milan gioca di sabato...
Ecco questa è l'emblema poi di quanta considerazione la federazione abbia per questa competizione.

Cavolo se vuoi sia una cosa seria, allora non è serio mettere un data del genere, significa non dare la possibilità ad una squadra di giocare al meglio delle sue possibilità.

Stessa identica cosa capitata per la finale di coppa italia con Pioli prima del derby contro i trigorioti.

Assurdo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #11 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:28:08 »
Purtroppo, non si può posticipare il derby.
Le merde hanno il ritorno con il Porto il mercoledì dopo.
Speriamo di giocare la semifinale martedì 26, approfittando del rinvio della partita di campionato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #12 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:33:48 »
Hai ragione, Franz!
Semifinale il martedì visto che il Milan potrebbe chiedere l’anticipo al venerdì precedente.
Quindi, nessuna ragione di spostare il derby.

Cioè  alla fine della fiera le cose si sistemano come vuole il Milan? E che cazzpisìta ce sta a fà quell'altro in Lega?
Poi ci lamentiamo degli arbitri e che nessuno protesta..... ma figuriamoci....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #13 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:34:19 »
Un capitolo a parte servirebbe per la questione rugby all'Olimpico.

Ho perso il conto di quante volte è toccato a noi cambiare data della nostra casalinga dopo le meravigliose figure di legno del rugby italico. Io, da abbonata, ci rimetto, e di brutto.

Ai topidefogna casualmente non capita mai.... ma una volta che alzassimo la cornetta del telefono per protestare?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #14 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:37:00 »

Ai topidefogna casualmente non capita mai.... ma una volta che alzassimo la cornetta del telefono per protestare?

Ma figuriamoci, se il cavalier servente fa lo sforzo, che je frega a lui, è caso che manco ce va allo stadio.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #15 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:37:35 »
Cioè  alla fine della fiera le cose si sistemano come vuole il Milan? E che cazzpisìta ce sta a fà quell'altro in Lega?
Poi ci lamentiamo degli arbitri e che nessuno protesta..... ma figuriamoci....

Merlino, noi saltiamo proprio la giornata di campionato.
Quindi, ci va meglio che al Milan.
L’anticipo del Milan è auspicabile anche per noi, perché se no dovremmo giocare il mercoledì con il derby sabato...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27374
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #16 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:41:04 »
Un capitolo a parte servirebbe per la questione rugby all'Olimpico.

Ho perso il conto di quante volte è toccato a noi cambiare data della nostra casalinga dopo le meravigliose figure di legno del rugby italico. Io, da abbonata, ci rimetto, e di brutto.

Ai topidefogna casualmente non capita mai.... ma una volta che alzassimo la cornetta del telefono per protestare?
'sti maledetti scimmioni.
Pippe conclamate loro e deficienti tutti quei cretini che li vanno a vedere.
Quest'anno in sede di calendari seria A si sono inventati di tutto per mettere 'ste pippe di gorilla sempre in concomitanza nostra.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #17 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:52:11 »
Merlino, noi saltiamo proprio la giornata di campionato.
Quindi, ci va meglio che al Milan.
L’anticipo del Milan è auspicabile anche per noi, perché se no dovremmo giocare il mercoledì con il derby sabato...
E allora speriamo di approfittare della cosa in entrambe le occasioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #18 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:56:01 »
Merlino, noi saltiamo proprio la giornata di campionato.
Quindi, ci va meglio che al Milan.
L’anticipo del Milan è auspicabile anche per noi, perché se no dovremmo giocare il mercoledì con il derby sabato...
Ho controllato: negli ultimi tre anni le semifinali di Coppa Italia si sono spesso (se non ricordo male sempre ad eccezione del ritorno dello scorso anno) disputate su due giorni (martedì e mercoledì).

La Lazio, come detto, non giocherà il turno di campionato del 23-24 febbraio, visto che Lazio-udinese è stata posticipata a lunedì 25 per la concomitanza, nel weekend, con il Sei Nazioni all'Olimpico: l'impegno precedente dei biancocelesti sarà a Siviglia (mercoledì 20/2, ore 18.00).

Da calendario degli anticipi e posticipi della Lega milan-empoli è programmato per le 15.00 di domenica 24 febbraio, trasmesso da Sky. Peraltro, nel turno precedente il milan anticiperà la trasferta a Bergamo alle 20.30 di sabato 16 febbraio (su Dazn in tv). --> Nessun danno, dunque, per il milan in caso di anticipo dell'impegno casalingo con l'empoli adl sabato o, addirittura, al venerdì 21 febbraio, così da avere più giorni di recupero in vista della semifinale di Coppa Italia.

Se milan-empoli si dovesse disputare venerdì 22, i rossoneri giocherebbero in casa quattro giorni prima della semifinale a Roma. La Lazio giocherebbe a Siviglia (ritorno di EL alle 18 di mercoledì 20) sei giorni prima della semifinale.
Ciò considerato, mi pare decisamente probabile la programmazione della semifinale dell'Olimpico per martedì 26 anziché mercoledì 27. Ciò potrebbe avvenire a meno che il milan non si impunti e faccia pressione per avere un giorno in più tra l'impegno in campionato e la semifinale di andata, lamentando che la Lazio sarà liberà da impegni di campionato, nel fine settimana 23-24 febbraio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27374
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese rinviata a data da destinarsi - spostare il derby a domenica!
« Risposta #19 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:46:17 »
'sti cazzi del derby.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.