Autore Topic: Onofri: "Personalità, attenzione e tecnica: grande prova della Lazio contro l'Inter!"  (Letto 389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Claudio Onofri, ex calciatore italiano, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

“Speriamo la Coppa Italia venga valorizzata dato che molto spesso è snobbata e viene presa sottogamba. Ora c’è grande equilibrio tra le quattro squadre che sono rimaste in gara. La Lazio vista ieri ha tutte le carte in regola per arrivare in finale ed eventualmente vincere la competizione. Ieri, contro l’Inter di Spalletti, la Lazio ha svolto una prestazione di grandissima personalità, di grande attenzione e tecnica. Purtroppo si stava vanificando tutto con il rigore siglato da Icardi al 120’. Ieri onestamente l’arbitro non mi è piaciuto, ha portato a termine una prova non positiva. La Lazio meritava assolutamente di passare il turno, se la gara fosse terminata diversamente sarebbe stato un furto. All’Inter è stato concesso un calcio di rigore molto discutibile e strano. Ciro Immobile ieri si è dimostrato superiore ad Icardi, ha giocato una partita straordinaria, mi emoziono ogni volta che lo vedo con la maglia della Lazio. Felipe Caicedo ha un istinto di collaborazione con Immobile pazzesco, il gol di Ciro è stato veramente una perla, un’esecuzione che tecnicamente è incredibile.

Ieri ho visto un Marusic diverso, ieri dava l’impressione che avesse una facilità nel dribbling e nelle accelerazioni. Romulo è un ottimo acquisto, al Verona teneva in piedi tutta la baracca da solo. In una difesa a quattro come terzino fa un po’ di fatica come tutti i brasiliani. È stato spostato avanti ed è risultato perfetto nel 3-5-2. Mandorlini poi l’ha riscoperto mezzala, in quel ruolo ho avuto l’impressione migliore. Con il Genoa non ha mostrato il suo valore, ma è un giocatore che si impegna sempre, lotta e suda per la maglia. Come esterno in quel modulo di gioco può dare il meglio di se stesso. Romulo può giocare anche al posto di Murgia come mezzala, un elemento prezioso e molto duttile, farà al caso di Inzaghi. Senza ombra di dubbio darà il suo contributo alla qualità biancoceleste”.

Vai al forum