Autore Topic: Lazio-Empoli le pagelle  (Letto 5033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli le pagelle
« Risposta #40 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:36:14 »
Io parlo di luoghi comuni, Strakosha è leggero, esce solo se non ne può fare a meno, ieri come ricorda Matita, nell'occasione in cui il cronista SKY ha detto che avrebbe potuto intercettare il pallone lui era ben protetto dai compagni e l'ha lasciato sfilare, io vedo tutte le partite in TV, dopo un quarto di secolo di stadio (finanzio la Lazio con il quasi inutile abbonamento a Lazio Style TV) la partita dal vero non mi piace più (anche per colpa della Nord), non ho mai sentito un commentatore (ex giocatore) attribuire a Strakosha questa caratteristica negativa, i luoghi comuni vogliono anche che l'area del portiere debba essere di sua esclusiva pertinenza, in Juve Inter Handanovic subisce un cross che taglia parallelamente a 4 metri dalla linea di porta tutta l'area piccola, dall'altra parte Mandzukic la mette dentro, nella partita successiva contro il PSV al 13° Lozano porta in vantaggio gli olandesi chiudendo un'azione assolutamente gemella della suddetta, gol che elimina l'Inter dalla CL, ma Handanovic è un grande portiere e nessuno ha detto nulla.
Guarda ieri allo stadio quando nel secondo tempo è uscito coi pugni respingendola tra i piedi di un empolese appostato poco fuori l'area di rigore, uno in tribuna tevere  ha sbottato "ecchecaxxo, manco Garella!" e quello vicino gli ha risposto "più che altro manco Valerio Fiori...." e ve sete scordati Muslera, volevo aggiungere, ma per carità di patria ho soprasseduto.
Nelle occasioni precedenti quando sono cominciati ad arrivare in area cross verso il palo opposto di quello che crossava e lui invece di uscire faceva l'ormai suo classico passo indietro, da più punti lo stadio rumoreggiava....
Secondo me Strakosha non offre garanzie ai compagni di reparto (quante volte abbiamo visto i compagni incazzarsi perchè nonostante lo coprissero e lo chiamassero all'uscita, lui non esce, con il Frosinone  mi sembra sia capitato ad Acerbi) e sta cominciando a non offrire garanzie anche ai tifosi allo stadio, che quando vedono partire un cross verso la nostra area, vedendolo indeciso, mugugnano e quest'ultimo è l'aspetto più inquietante perchè alla lunga potrebbe minare la sua autostima. Già è indeciso di suo....
Inoltre, a differenza della quasi totalità dei sui colleghi, non mi sembra sia uno deciso nel dare ordini ai compagni della difesa, non s'incazza mai se questi sbagliano (cosa che loro fanno regolarmente con lui), sembra rassegnato agli eventi.
Nell'ultimo derby, un esempio a caso, ha dato dimostrazione di tutti i suoi difetti.
Non sarà (ancora) un problema, ma va affrontato per tempo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11661
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli le pagelle
« Risposta #41 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:36:26 »
Ormai Strakosha è stato marchiato e a un certo tipo di tifoso non pare vero di aver trovato un capro espiatorio, e poi diciamocela tutta….è arbanese 'n mezzo parente de Tare !!!

Nessun capro espiatorio, Strakosha è un buon portiere tra i pali.

Ma non raccontiamoci le fiabe : le uscite le toppa, oppure non le fa.

Nel complesso parliamo di un portiere nella media, se ne sono visti di migliori. Come anche di molto peggiori.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli le pagelle
« Risposta #42 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 15:40:27 »
a 23 anni un portiere è, in genere, ancora da fare.
Non è ottavo, in quel ranking, che ovviamente non conta. Ne ha quattro sopra e quattro al suo livello.
Se si sceglie di puntare su un ragazzo così giovane per quel ruolo si deve accettare di pagarne talvolta le conseguenze.
Se avessimo preso Sirigu (che comunque ci snobbò quando era al PSG, per poi firmare col Toro, sai che abbusco) oppure Perin, che ha scelto di andare a fare panca alla Juve, avremmo puntato sul sicuro, nel senso di già fatto.
Se Strakosha cresce ancora, com'è auspicabile alla sua età, ci troveremo uno dei migliori portieri d'Europa, fatto in casa.
E in passato s'è detto più volte che il ragazzo aveva mercato.
Francamente mi pare l'ultimo dei nostri problemi.

la mia non vuole essere una crociata contro sto ragazzo. Gioca nella Lazio e tifo per lui ma, certo, da tifoso che in quella porta ha visto giocare gente come Peruzzi e Marchegiani ma pure Martina, Terraneo e qualcun'altro che ora non rammento, credo che all'attuale portiere della Lazio qualche critica si possa muovere. Non lo vedo manco tanto dominante nella sua area.

Credo sia nettamente meglio dell'attuale portiere Uruguay ( e nostro ex), però a me pare che i difetti non si smussino mai.  Tutto qui

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26136
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli le pagelle
« Risposta #43 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 19:34:53 »
Ot

Se del vecchio ha il record di gol ai derby è solo merito di Marchegiani e delle sue uscite a inseguire il cross. Che poi non prendeva mai.
Limortaccisua
Eot
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)