Autore Topic: SS. LAZIO -- EMPOLI  (Letto 16068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #100 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:54:42 »
Jim, nessuno condanna il tuo modo di vivere e amare la Lazio.
Io mi tengo il mio però, e gradirei a mia volta non essere condannato per volere una Lazio competitiva.

Mi spiace, io sono nato e cresciuto co Cragnotti. Non è colpa mia.
La vita senza sofferenze non me la cerco, sennò come citi giustamente, tifavo altro.

Io devo ancora capire come il Napoli, che ha militato diverse stagioni in B e C con le pezze al culo, possa avere ORGANICAMENTE un bacino più rilevante della Lazio. I bacini delle squadre che non siano Juve Inter e Milan, sono estremamente elastici. Se sei altamente competitivo per 5 anni di seguito hai un seguito che 6 anni prima ti sognavi. Allo stesso tempo, fai rosolare il Napoli per 5 anni tra il quinto e il decimo posto. Vediamo sto bacino dove va a finì.
Non l'ho presa come condanna.
Ti spiegavo perche' ho dovuto declinare il tuo invito.
Che tu sia cresciuto con la Lazio dell'Imperatore, ma fa piacere significa che sei giovane, ma anche quella Lazio, la squadra piu forte al mondo in quel periodo, e' stata biscottata, ricorderai lo scudetto del 1998-1999 del Merdlan si?
Noi per farci assegnare un titolo abbiamo sempre dovuto vincerne due, stessa storia per lo scudetto del 1973-1974
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #101 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 18:57:20 »
Io devo ancora capire come il Napoli, che ha militato diverse stagioni in B e C con le pezze al culo, possa avere ORGANICAMENTE un bacino più rilevante della Lazio. I bacini delle squadre che non siano Juve Inter e Milan, sono estremamente elastici. Se sei altamente competitivo per 5 anni di seguito hai un seguito che 6 anni prima ti sognavi. Allo stesso tempo, fai rosolare il Napoli per 5 anni tra il quinto e il decimo posto. Vediamo sto bacino dove va a finì.

Non è così.
Il Napoli è sempre stata la quarta squadra d'Italia per tifosi, anche quando stava in serie C.
Perché Napoli e tutto il suo hinterland, nonché tutti i napoletani emigrati altrove in Italia e nel mondo, tifano quasi compatti per il Napoli. Non esistono alternative locali.
A Roma non è mai stato così, se non purtroppo negli ultimi anni con l'effetto totty... io sono del 1971 e in classe mia eravamo un piccolo drappello di Laziali, alcuni juventini e almeno due interisti... le merde non riuscivano ad avere il 50% della classe... in un'altra sezione c'era persino un tifoso del Toro, che al tempo infatti aveva tifosi sparsi per l'Italia...
Il bacino è rimasto con la serie C.  Figurati se si spaventano di alcuni anni tra il quinto e il decimo posto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #102 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:04:06 »
Non è così.
Il Napoli è sempre stata la quarta squadra d'Italia per tifosi, anche quando stava in serie C.
Perché Napoli e tutto il suo hinterland, nonché tutti i napoletani emigrati altrove in Italia e nel mondo, tifano quasi compatti per il Napoli. Non esistono alternative locali.
A Roma non è mai stato così, se non purtroppo negli ultimi anni con l'effetto totty... io sono del 1971 e in classe mia eravamo un piccolo drappello di Laziali, alcuni juventini e almeno due interisti... le merde non riuscivano ad avere il 50% della classe... in un'altra sezione c'era persino un tifoso del Toro, che al tempo infatti aveva tifosi sparsi per l'Italia...
Il bacino è rimasto con la serie C.  Figurati se si spaventano di alcuni anni tra il quinto e il decimo posto.
utto l’azzurro che c’è in Italia: i numeri del Napoli
Non possiamo nasconderlo, e i dati parlano chiaro, la squadra che ad oggi conta più tifosi in Italia è la Juventus. Ma non può dormire sogni tranquilli la Vecchia Signora, dato che c’è un’altra squadra che si sta consacrando in maniera netta nel campionato di Serie A: il Napoli. I partenopei, ad oggi, sono il club con il miglior ritmo di crescita in Italia. Negli ultimi cinque anni nessuno ha fatto bene come gli azzurri. I tifosi campani sono passati da 1.809.000 nel 2011 a 2.910.000 nel 2016, con un incremento del 61%. A fissare il primato della squadra di Aurelio De Laurentiis sono gli ottimi risultati raggiunti in questi campionati, culminati con la qualificazione agli ottavi di Champions League nell’annata in corso, poi sfumati con la cocente eliminazione nel doppio confronto contro il Real Madrid. Un risultato davvero incredibile per una città, un popolo che si sta confermando sempre più nell’Olimpo dei più grandi club italiani.



E’ la Juve con più tifosi italiani dalla sua parte
Campioni d’Italia consecutivamente negli ultimi 5 anni e, non ce ne vogliamo i tifosi della Vecchia Signora più scaramantici, ma all’80% anche questo scudetto, dell’attuale stagione in corso, sarà di marca bianconera. La Juventus, con il suo 6° campionato di fila vinto, potrebbe far salire ulteriormente il numero dei fan che ogni anno crescono a vista d’occhio. Nonostante un cammino in Champions piuttosto deludente in queste ultime edizioni, resta comunque la squadra in assoluto più amata dagli italiani con 8,316 milioni di tifosi sparsi davvero in tutta Italia.La cosa che però incuriosisce di più di questi dati, è che il bacino del tifo bianconero si conferma nazionale e non regionale. Infatti, appena il 13% dei tifosi che risiede in Piemonte tifa per i bianconeri, mentre il 17% si trova nel Nordest, il 14% al Centro e addirittura il 40% al Sud e sulle Isole. Su quest’ultimo dato in particolare, possiamo notare infatti come, nelle trasferte di Palermo e Cagliari, la Juventus abbia un numero di tifosi al seguito davvero incredibile.

juve
Un capitale giallorossa per la Roma
Dopo la gara vinta in casa, allo stadio “Olimpico” contro il Sassuolo, la Roma di Luciano Spalletti ha provato a dare una sterzata importante al suo campionato dopo soprattutto la cocente eliminazione in Europa League ad opera dei francesi del Lione. Questo però, evidentemente, non ha spento l’entusiasmo italiano nei confronti del club giallorosso che può contare su una discreta fetta di tifosi nel nostro Paese. La Roma infatti capeggia la classifica dei simpatizzanti: è il team verso cui più si orienta il sostegno dei tifosi dopo quello per la squadra del cuore. I giallorossi sono in testa con 3.405.000 preferenze (di cui il 55% donne). Roma è da sempre una città, così come Napoli, che vive e si nutre di calcio e di vicende relative alla propria squadra del cuore e, il calore mostrato ad ogni partita, fa capire quanto i tifosi ci tengano ai successi della propria squadra.

roma
Inter, l’entusiasmo per ripartire
Alla ricerca di un riscatto dopo anni bui che hanno contrassegnato un’era, quella di Massimo Moratti che ha lasciato il timone della sua Inter, prima nelle mani dell’indonesiano Erik Thoir che, poi, a sua volta, ha venduto il club milanese al gruppo che fa capo al cinese Suning, l’Inter continua a mantenere tantissimi tifosi. Dal 2010, anno in cui il miracolo targato Jose Mourinho, che fu capace di vincere sulla panchina neroazzurra il famoso “triplete” che portò, oltre allo scudetto e la Coppa Italia, anche la tanto desiderata Champions League, in quella finale di Madrid contro il Bayern Monaco, il pubblico di fede neroazzurra è cresciuto vertiginosamente. Nell’arco di queste stagioni, l’Inter infatti, nonostante i risultati pessimi in Serie A, non ha mai perso il suo appeal nei confronti del pubblico italiano. Ad oggi il club del biscione, può contare su circa 2.572.000 fan, un numero paradossalmente in grande crescita proprio negli ultimi anni.


Milan, dopo il closing ancora sostenitori?
E’ stato per molti anni il club più titolato al mondo, ma anche qui, così come per l’Inter, sta per terminare un’era che ha scritto pagine importanti della storia del club, quella della famiglia Berlusconi. Fra caparre di garanzia per l’acquisizione del Milan da parte di un gruppo cinese, l’ex Presidente del Consiglio e ancora patron del diavolo, dovrebbe lasciare definitivamente i suoi amati colori rossoneri il prossimo 14 aprile, data fissata per il definitivo ed ormai noto closing. Il club, al momento, conta 2.637.000 di tifosi, qualcuno in più rispetto ai cugini neroazzurri. Un numero che, stando a quanto dichiarato dagli stessi prossimi proprietari del Milan, potrebbe salire ulteriormente vista la campagna acquisti faraonici e le ambizioni da vertice già dichiarata da questo fondo cinese che sta per prendere il timone di uno dei club storici del nostro Paese.




Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #103 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:06:54 »
Il Napoli ha aumentato del 60% ...altro che quarta squadra in serie C

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #104 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:11:37 »
Non so quale sia la tua fonte dotta, ma secondo me sono tutte stronzate.

Inter e Milan hanno molti più tifosi del Napoli ed è per questo che beccano molti più soldi dalle pay-TV.

Le tre strisciate sono le uniche squadre ad avere un radicamento su tutto il territorio nazionale.

Poi certo noi, come merde e Napoli, abbiamo anche tifosi altrove. Spesso però c'è comunque un legame familiare.

Insomma, per quanto certamente ce ne sono, sono rari gli esempi di quelli che scelgono la propria squadra fuori dai rigidi schemi del passato...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #105 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:15:14 »
Basta cercare su internet. Ci sono varie ricerche in proposito.
Però se PER TE sono tutte stronzate allora alzo le mani.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #106 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:21:31 »
La mappa del tifo in Italia e' stata effettuata dalla società Ipsos, che a gennaio del 2017 ha monitorato le passioni calcistiche degli italiani, ecco i risultati:

1) La squadra con più tifosi in Italia è la Juventus, con 8.316.000 tifosi sparsi in tutta la penisola. Il bacino del tifo bianconero si conferma nazionale, da Nord a Sud della penisola, con il 17% che vive nel Nordest, il 14% nel Centro Italia e ben il 40% al Sud o nelle Isole, in Piemonte la percentuale è solo del 13%.

2) Segue ben distante il Milan (4.201.000 tifosi) acquisiti soprattutto nel periodo dei trionfi europei 1987-1991.

3) Al terzo posto vi è l'Inter (3.934.000 tifosi) rinfrancati dai successi europei di Mourinho nel 2010.

Seguono ancora il Napoli (2.910.000 tifosi), la Roma (1.906.000), la Lazio (800.000) e la Fiorentina (700.000).

La Juventus, grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni con particolare riferimento ai 6 scudetti consecutivi, consolida un primato che detiene praticamente in modo ininterrotto dal dopoguerra.
Il dato complessivo dei tifosi della Juventus e'importante, in quanto consente ai bianconeri di primeggiare nelle classifiche di incasso per merchandising e soprattutto diritti TV.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #107 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:27:28 »
Si troveranno miriadi di classifiche diverse perché non ci sono criteri scientifici per determinare chi è tifoso.

Quante partite della propria squadra in un anno bisogna guardare per dirsi tifoso?  Tutte (salvo impegni inderogabili)?  Il 50%? O ne bastano un paio al bar mentre bevi una birra con gli amici?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #108 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:50:30 »
Si troveranno miriadi di classifiche diverse perché non ci sono criteri scientifici per determinare chi è tifoso.

Quante partite della propria squadra in un anno bisogna guardare per dirsi tifoso?  Tutte (salvo impegni inderogabili)?  Il 50%? O ne bastano un paio al bar mentre bevi una birra con gli amici?

Quindi se la fonte è attendibile ora contesti il metodo. Vabbè.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #109 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:57:06 »
Il problema è politico e Lotito, che è sempre troppo poco interessato al risultato del campo, salvo sporadici sbotti, dovrebbe inventarsi una soluzione. Perché è con lui che ce l'hanno, anche secondo me.
Vero anche questo, ma non solo questo.
Mi vengono in mente decine di aberrazioni arbitrali (due per tutte, tanto per citare le due presidenze preLotito, il fallo clamoroso in area alle spalle su Sosa in un derby e il gol da metà campo annullato a Salas, ma se continuassimo a ricordare fra te e me faremmo sicuramente notte) che più che punirci mi sono sembrate tese a dimostrare quanto non contiamo un casso a prescindere dalla forza, dato che la Lazio di Salas forte lo era.
A me sembra che ci bullizzino più perché siamo senza difese che per precisa antipatia.
E vale anche per gli altri due di coppe del nostro campionato. All' uscita di Nicchi pro suini ad esempio almeno il 70% delle squadre avrebbe dovuto rifiutarsi di scendere in campo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #110 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 20:41:22 »
che in Piemonte solo il 13% della popolazione tifa juve è la stronzata più grossa degli ultimi cento anni
poi l"inter ha molti più tifosi del milan, su questo non ci piove
poi tra lazio e merde non c"e questo divario perché altrimenti avrebbero una media di presenza allo stadio più che doppia rispetto a noi, invece le presenze sono quasi uguali

Gasco luis veron

Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #111 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 21:32:35 »
che in Piemonte solo il 13% della popolazione tifa juve è la stronzata più grossa degli ultimi cento anni
poi l"inter ha molti più tifosi del milan, su questo non ci piove
poi tra lazio e merde non c"e questo divario perché altrimenti avrebbero una media di presenza allo stadio più che doppia rispetto a noi, invece le presenze sono quasi uguali

La storia del bacino d' utenza e' come la storia del Circo Massimo: scudetto Lazio 120.000 persone, invece a quello riommannista 1.000.000 di persone.

La domanda e': ma se stiamo parlando dello stesso luogo, il Circo Massimo presente nella stessa citta' e gli spazi quando ci fu lo scudetto della Lazio erano praticamente inesistenti con 120.000 persone, come hanno fatto i rommici a metterci 1.000.000 di loro?

Io, vi giuro che da quel momento ho iniziato a studiare fisica quantistica, ovvero l' unica spiegazione possibile: e cosi' funziona per il bacino d' utenza.

E' i utile ragazzi, dobbiamo ammetterlo: loro, sono i campioni della quantistica, soprattutto nel trasformare i loro traguardi nel binomio obbligato di "squadra vincente e favorita per tutte le competizioni", nonostante i zero tituli.

Questa non e' fisica quantistica, secondo voi?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #112 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 23:24:16 »
Quindi se la fonte è attendibile ora contesti il metodo. Vabbè.

La fonte è inattendibile come dimostrato dal fatto che Jim ti ha postato un altro calcolo totalmente diverso.

Sostengo che il Napoli ha sempre avuto tanti tifosi. I suoi recenti tifosi hanno solo riscaldato quelli più tiepidi, ma ne hanno creati pochi ex novo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #113 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 00:57:04 »
La fonte è inattendibile come dimostrato dal fatto che Jim ti ha postato un altro calcolo totalmente diverso.

Sostengo che il Napoli ha sempre avuto tanti tifosi. I suoi recenti tifosi hanno solo riscaldato quelli più tiepidi, ma ne hanno creati pochi ex novo.

Il dato che ha postato Jim è esattamente lo stesso che ho postato io. La fonte quindi è la medesima.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #114 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 04:02:49 »
La storia del bacino d' utenza e' come la storia del Circo Massimo: scudetto Lazio 120.000 persone, invece a quello riommannista 1.000.000 di persone.

La domanda e': ma se stiamo parlando dello stesso luogo, il Circo Massimo presente nella stessa citta' e gli spazi quando ci fu lo scudetto della Lazio erano praticamente inesistenti con 120.000 persone, come hanno fatto i rommici a metterci 1.000.000 di loro?

Non c’erano, non è possibile mettere un milione di persone in quello spazio, e non è possibile farle arrivare e andar via in tempi ragionevoli. Pensa a quello che succede tutte le mattine quando due milioni di romani si sposta per andare a scuola o a lavorare, ma distribuendosi in tutta Roma. Pensa ai mezzi pubblici.
Per mettere insieme tanta gente occupando meno spazio possibile puoi pensare a 4 persone per metro quadro, densità esagerata, che richiederebbe 250.000 metri quadri, ovvero uno spazio di un km per 250 metri. Tre circhi massimi e mezzo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #115 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:13:28 »
Intanto si parla di lesione di primo grado per Immobile.
Altra genialata del miracolato sulla strada di Salerno che lo ha voluto tenere in campo contro il Frosinone.
Speriamo che si riprenda in un paio di settimane.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #116 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:14:24 »
Intanto si parla di lesione di primo grado per Immobile.
Altra genialata del miracolato sulla strada di Salerno che lo ha voluto tenere in campo contro il Frosinone.
Speriamo che si riprenda in un paio di settimane.
è convocato e sarà in panchina
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #117 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:17:03 »
è convocato e sarà in panchina

Spero non debba entrare...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #118 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:17:51 »
Fumo negli occhi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- EMPOLI
« Risposta #119 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:26:58 »
Il dato che ha postato Jim è esattamente lo stesso che ho postato io. La fonte quindi è la medesima.

Hai ragione.
Il dato del Napoli e della Juve coincide.
Sono diversi quelli di Inter e Milan.
Ma tu pensi che il Napoli abbia veramente trovato 1,1 milioni di tifosi in 10 anni?
Gente che tifava per un'altra squadra che si è improvvisamente innamorata del Napoli?
Come detto, io credo che la maggioranza degli 1,1 milioni erano comunque già del Napoli (ad esempio, perché originari di Napoli e provincia) e che hanno semplicemente cominciato a seguire di più la squadra dopo i successi.