Autore Topic: S.S. Lazio - Sevilla F.C.  (Letto 12961 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #40 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:30:30 »
Se sta bene gioca, lui ha l'ultima parolo, se c'e' l'OK dei medici.
Ma che e'? non facciamoli giocare, teniamoli fuori, ma perche non li teniamo in bacheca a Formello in attesa della partita delle partite, che poi chissa' quale sara' perche' senza questi giocatori, adesso non saremmo dove siamo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #41 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:38:10 »
Se sta bene gioca, lui ha l'ultima parolo, se c'e' l'OK dei medici.
Immobile giocherebbe anche zoppo. Non mi affiderei a lui alla luce del tour de force che ci attende.

Ma che e'? non facciamoli giocare, teniamoli fuori, ma perche non li teniamo in bacheca a Formello in attesa della partita delle partite, che poi chissa' quale sara' perche' senza questi giocatori, adesso non saremmo dove siamo!
Non si tratta di tenerli in bacheca. Si tratta di dare il giusto 'peso' ad alcune tra le prossime, ravvicinate partite. La "partita delle partite", OGGI, è l'andata del doppio confronto che ci potrebbe portare a giocarci un trofeo (con annessa qualificazione alle Coppe Europee 2019-20 in caso di vittoria).
Avendo la Lazio non più di 14-16 giocatori validi, senza serie alternative a lungo termine in attacco, eviterei di devastare i titolarissimi nei prossimi 19 giorni, ristretto periodo in cui affronteremo cinque impegnative gare, alcune delle quali a breve distanza l'una dall'altra.

Oh, sia chiaro: queste sono chiacchiere. Conosciamo bene Inzaghi e possiamo prevedere che farà partire Immobile titolare in almeno 4 delle cinque partite ricomprese tra Lazio-siviglia e derby.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #42 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:42:03 »
Immobile giocherebbe anche zoppo. Non mi affiderei a lui alla luce del tour de force che ci attende.
Non si tratta di tenerli in bacheca. Si tratta di dare il giusto 'peso' ad alcune tra le prossime, ravvicinate partite. La "partita delle partite", OGGI, è l'andata del doppio confronto che ci potrebbe portare a giocarci un trofeo (con annessa qualificazione alle Coppe Europee 2019-20 in caso di vittoria).
Avendo la Lazio non più di 14-16 giocatori validi, senza serie alternative a lungo termine in attacco, eviterei di devastare i titolarissimi nei prossimi 19 giorni, ristretto periodo in cui affronteremo cinque impegnative gare, alcune delle quali a breve distanza l'una dall'altra.

Oh, sia chiaro: queste sono chiacchiere. Conosciamo bene Inzaghi e possiamo prevedere che farà partire Immobile titolare in almeno 4 delle cinque partite ricomprese tra Lazio-siviglia e derby.
Zoppo no, perche' ci sono i medici il cui parere e' vincolante.
Se io fossi l'allenatore dovendo scegliere quando farlo giocare, lo metterei in campo Giovedi e poi eventualmente lo terrei fuori nel ritorno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #43 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:43:28 »
Jim....ci siamo scottati la scorsa stagione, tenerli in una teca no, ma preservarli se non al top della condizione direi di si, assolutamente si.

geddy

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #44 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:46:04 »
La circostanza di poter schierare tre attaccanti di scuola spagnola e' troppo ghiotta, Simone credo ci provi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #45 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:48:31 »
La circostanza di poter schierare tre attaccanti di scuola spagnola e' troppo ghiotta, Simone credo ci provi.
Il problema e' con Caceido in campo, togli anche il 50% di LA.
Vedrai dialoghera' sonlo con Correa, mancando Ciro e SMS!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #46 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:49:20 »

Avendo la Lazio non più di 14-16 giocatori validi, senza serie alternative a lungo termine in attacco,

14 o 16? Fa un po' di differenza.    8)

Ho provato a fare la mia lista di giocatori validi.
Ciro LA SMS LL Correa Caicedo Lulic Parolo Badelj Marusic Radu Acerbi Bastos Wallace LF Romulo

Sono arrivato a 16 senza inserire Strakosha. 16 per 10 ruoli di movimento non sono pochi, ma ora abbiamo 4 infortunati.

Poi ci sono gli invalidi.
Neto Patric Cataldi Berisha (chi dimentico?).

Non stiamo messi così male, ma bisogna gestire gli impegni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #47 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:51:11 »
Zoppo no, perche' ci sono i medici il cui parere e' vincolante.
Se io fossi l'allenatore dovendo scegliere quando farlo giocare, lo metterei in campo Giovedi e poi eventualmente lo terrei fuori nel ritorno!
Staremo a vedere.
Ad oggi non mi sento di escludere che Immobile partirà titolare nel doppio confronto di Europa League, nella semifinale e - se arriverà sano dopo un simile tour de force - nel derby. Al massimo Inzaghi gli risparmierà di scendere in campo dall'inizio a Genova.

Sono con Davide. Il finale dello scorso anno dovrebbe insegnare qualcosa. "Chi troppo vuole nulla stringe": sino al 2 marzo ci sono gare prioritarie e gare 'sacrificabili', in vista di un più alto obiettivo.
Inzaghi e Farris hanno maturato esperienza adeguata, negli ultimi due anni e mezzo, per decidere al meglio. Confido nella loro saggezza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #48 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:53:53 »
14 o 16? Fa un po' di differenza.    8)
Giusto, debbo prendere posizione.
Risolverei salomonicamente, indicando il valore medio: quindici.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #49 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 17:55:40 »
Anche perche' a fine mese, ovvero tra poco, ci sara' la partita col milan....inevitabilmente bisognera' fare la conta, ma la si dovrebbe fare anche al top della condizione, proprio per mantenerla nel rush finale...nulla si lascia intentato, ma io ricordo ancora la finale contro i gobbi e Parolo che voleva giocare a tutti i costi, vi ricordate ? duro' 20  minuti e poi si fece sostituire. I giocatori non sono sereni quando devono decidere se giocare o no, soprattutto se molto generosi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #50 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:00:44 »
Anche perche' a fine mese, ovvero tra poco, ci sara' la partita col milan....inevitabilmente bisognera' fare la conta, ma la si dovrebbe fare anche al top della condizione, proprio per mantenerla nel rush finale...nulla si lascia intentato, ma io ricordo ancora la finale contro i gobbi e Parolo che voleva giocare a tutti i costi, vi ricordate ? duro' 20  minuti e poi si fece sostituire. I giocatori non sono sereni quando devono decidere se giocare o no, soprattutto se molto generosi.
Secondo una vulgata non confermata sfidando il parere non del tutto favorevole dello staff tecnico, peraltro. Che si fidò del calciatore (qualcuno potrebbe dire si fidò colpevolmente. Di certo non lo dico io, me ne guardo bene. A Formello non ci stanno i tifosi e i tifosi per definizione non sanno né capiscono nulla). Questo, almeno, si vocifera.

Prima che qualcuno intervenga chiedendo "Fonte?", rispondo preventivamente.
Fonte Francesco, 35 presenze e 1 rete in Campionato. Scheda sul Laziowiki al link http://www.laziowiki.org/wiki/Fonte_Francesco.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #51 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:03:57 »
A chi avrà mai segnato Fonte. Lorenzo lo mise su Maradona. Se la cavo' bene.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #52 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:07:55 »
A chi avrà mai segnato Fonte. Lorenzo lo mise su Maradona. Se la cavo' bene.
All'atalanta, nell'incontro disputato il 31 marzo 1985. Risultato finale 1-1, per le reti di Magrin (A) e Fonte (L).
Il prossimo 31 marzo Francesco Fonte, classe 1965, festeggerà il 34esimo anniversario del suo primo e unico gol in Serie A. Notevole, nevvero?
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #53 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:10:53 »
Il problema e' con Caceido in campo, togli anche il 50% di LA.
Vedrai dialoghera' sonlo con Correa, mancando Ciro e SMS!

Ovvio, ma se mancano o stanno male abbiamo altre soluzioni?

Almeno Luis Alberto e Correa ci sono e sono e gia' questo ci consente di esser competitivi pero' e' chiaro che tutti insieme con Immobile e Sergej siamo piu' forti: intanto accontentiamoci e andiamo avanti con loro (ma stiamo attenti a non spremere Luis che e' un altro a rischio), senza rischiare infortuni per averli tutti insieme, molto presto.


Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #54 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:12:21 »
Grazie a malago è quelle inutili pippe scimmie del rugby, perdiamo Savic e immobile.

Tutto studiato a tavolino come Napoli e Juve nelle prime due giornate!

Lazio condizionata dal Rugby 9 volte su 10.

Rommici 1 volta su 10.

Mi sembra evidente e abbastanza chiaro che niente puo' esser casuale.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #55 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:14:24 »
Ovvio, ma se mancano o stanno male abbiamo altre soluzioni?

Almeno Luis Alberto e Correa ci sono e sono e gia' questo ci consente di esser competitivi pero' e' chiaro che tutti insieme con Immobile e Sergej siamo piu' forti: intanto accontentiamoci e andiamo avanti con loro (ma stiamo attenti a non spremere Luis che e' un altro a rischio), senza rischiare infortuni per averli tutti insieme, molto presto.
Molto giusto.
All'esito delle tre dispendiose gare contro napoli, juventus e inter la Lazio ha affrontato, nell'arco di quattro giorni, frosinone ed empoli. Tutti abbiamo negli occhi la qualità offerta dai nostri nelle ultime due gare di campionato, vinte di misura tra qualche difficoltà.
All'esito del doppio confronto con il siviglia, intervallato da genoa-Lazio, la Lazio avrà la semifinale di andata di Coppa Italia e il derby nell'arco di cinque giorni.
Serve aggiungere altro?
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #56 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:28:13 »
Molto giusto.
All'esito delle tre dispendiose gare contro napoli, juventus e inter la Lazio ha affrontato, nell'arco di quattro giorni, frosinone ed empoli. Tutti abbiamo negli occhi la qualità offerta dai nostri nelle ultime due gare di campionato, vinte di misura tra qualche difficoltà.
All'esito del doppio confronto con il siviglia, intervallato da genoa-Lazio, la Lazio avrà la semifinale di andata di Coppa Italia e il derby nell'arco di cinque giorni.
Serve aggiungere altro?

Non credo: piu' chiaro di cosi, Franz?

Serve una programmazione e una strategia ben precisa di gestione dei giocatori da parte del mister.
I, giocatori mentalmente devono pensare gara per gara, sta al mister pensare oltre e quindi alla gestione delle forze anche per le gare successive, e non esiste un Immobile o un altro calciatore che imponga la propria volonta' con lo scopo di voler giocare: devono tutti accettare le scelte di Inzaghi per il bene della squadra perche' un giocatore per eccesso di generosita' puo' anche farsi male.

Uniti e tutti insieme e con intelligenza: solo cosi' possiamo passare questo importante scoglio stagionale.




geddy

Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #57 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:35:13 »
Il problema e' con Caceido in campo, togli anche il 50% di LA.
Vedrai dialoghera' sonlo con Correa, mancando Ciro e SMS!
C'e' Rómulo al posto di Sergio, dovrebbe integrarsi bene con Luis. Io ricordo che Luis lo cercava spesso con Caiceido. Facile gioca Parolo invece di Rómulo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #58 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:36:00 »
All'esito del doppio confronto con il siviglia, intervallato da genoa-Lazio, la Lazio avrà la semifinale di andata di Coppa Italia e il derby nell'arco di cinque giorni.
Serve aggiungere altro?

Guarda che Malagò avrebbe preferito che il problema del derby dopo 4 giorni ce l'avessero le merde invece della Lazio...
E invece le merde hanno preso 7 pappine e noi abbiamo sbancato san Siro...
Anzi, proprio grazie al rugby ci salta la partita con l'Udinese consentendoci di avere 5 giorni per preparare la semifinale di coppa Italia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Sevilla F.C.
« Risposta #59 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 18:38:32 »
Guarda che Malagò avrebbe preferito che il problema del derby dopo 4 giorni ce l'avessero le merde invece della Lazio...
E invece le merde hanno preso 7 pappine e noi abbiamo sbancato san Siro...
Anzi, proprio grazie al rugby ci salta la partita con l'Udinese consentendoci di avere 5 giorni per preparare la semifinale di coppa Italia.
Immagino tu ti riferissi al post di disabitato e non al mio.
Non ho fatto riferimento al Sei Nazioni nei miei odierni interventi in questo topic.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.