Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 60985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:22:32 »
Il momento sembra caldo.
Ecco le dichiarazioni di Arturo Diaconale a R6.
Per il momento sembra Tiberina unica strada della società.

"Il progetto della Lazio è stato già presentato, forse Malagò se ne è dimenticato.
Rimaniamo a quello della Tiberina, poi se ci sono alternative vediamo. La posizione di Lotito e della società è chiara: se si farà lo stadio della Roma, non potrà non andare avanti il progetto biancoceleste.

Mi auguro che sia così celere l’idea della Roma come sostenuto dalla Raggi. In tal modo anche quello della Lazio vedrà la luce. Le due società dovrebbero camminare sullo stesso passo. Non credo però che, come detto dal sindaco, lo stadio della Roma verrà creato così velocemente. Ci sono ancora diversi ostacoli. Ma vedremo. Avremo anche le nostre posizioni da portare avanti".

“C’è feeling istituzionale tra Lazio e Campidoglio. Questo rapporto però, non si è concretizzato in nessuna attività. Ci sono stati diversi contrattempi, mi auguro che, anche in maniera privata, la Raggi possa venire a Formello. Noi siamo qua, aspettiamo. Progetto alternativo? Se la Roma porta avanti il suo, si risolverebbero anche gli “ostacoli” del progetto biancoceleste.
I problemi di costruzione, logististici, di vivibilità, sono grandi. Se vengono accettati, automaticamente si risolvono anche quelli sulla Tiberina.

Il problema è di volontà politica: se si vuole favorire lo stadio della Roma perché conviene dal punto di vista elettorale, va bene. Poi ognuno si assume le proprie responsabilità. A quel punto un minimo di opportunità potrebbe far risolvere la questione. Non c’è nulla di irrisolvibile. Ma ripeto, i tempi non saranno brevissimi. Vorrà dire che in futuro ci penserà una nuova amministrazione.

I problemi di esondazione? Si risolvono, ci sono altre costruzioni in quella zona. Il problema resta uno: se si vuole fare o non si vuole fare. A Roma poi, si vive di annunci. Vorrei che si entrasse nella concretezza. Io non sono un tecnico, non so bene dei problemi tecnici. Un piano B? Inutile. Bisogna andare avanti sul concreto vedendo quello che succede. Non è prospettato. La Lazio è comunque pronta.​​​​​​".

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11625
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #1 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:32:26 »
Ci siamo disposti a specchio con i suini , in sostanza.

È una strategia che ci sta, restare alla finestra per poi effettuare la propria mossa.

Io credo che loro lo stadio lo costruiranno, però il progetto è ridimensionato rispetto a quello iniziale.

Più o meno lo stesso, alla fine, faremo noi sulla Tiberina.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #2 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:52:24 »
io punto a farmi regalare l'olimpico con un piccolo restyling con pista atletica derubricata siamo a posto

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #3 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 12:57:59 »
io punto a farmi regalare l'olimpico con un piccolo restyling con pista atletica derubricata siamo a posto
La disputa non e' sullo stadio, ma quello che c'e' intorno.
Olimpico non diventera' mai uno stadio moderno, neanche se il restyling lo fa Renzo Piano in persona. Le macchine dove le parcheggi? a fiume?
Ha ragione Lotito, Tiberina oppure il Comune permutasse con un area a ridosso del GRA, nella parte di Roma Nord.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 13:00:57 »

I problemi di costruzione, logististici, di vivibilità, sono grandi. Se vengono accettati, automaticamente si risolvono anche quelli sulla Tiberina.



Vabbè..... ancora la Tiberina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 13:26:10 »
Io credo che loro lo stadio lo costruiranno, però il progetto è ridimensionato rispetto a quello iniziale.

Come no? Lo leggo dal 2014...
Paradossalmente anche se non presentiamo progetti e solo comunichiamo che lo stiamo elaborando siamo comunque in lieve vantaggio sui difettosi...  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 13:53:44 »
loro lo faranno in un area con gli stessi problemi della Tiberina

''loro'' non faranno un bel niente, Pomà..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:02:24 »
''loro'' non faranno un bel niente, Pomà..
Ma come?
Hanno parere favorevole:
Politecnico di Torino;
Protezione Civile;
Lega salva il lupo;
South California Earthquake Observatory Norfthridge!;
Cento;
Gasparri;
Conte;
Grillo;
Raggi;
Fucking idiots;
Flooding Institute New Orleans LA;
South Florida hurricane agency;
Wildlife Agency;
San Francisco Fire Department;
Kojak;
Merkel;
Macron;
Giubbetti Gialli

e tu dici che non si fa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:06:27 »
A loro consentono di fare una porcata megagalattica, dovremmo accettare di fare la stessa cosa e anche peggio?
Peggio dal momento che almeno Tor di Valle una parvenza di servizi, scarsi, assolutamente da potenziare se non vogliono rischiare il completo fallimento dell'iniziativa, ci sono.
Sulla Tiberina, non c'è niente e la modifica alla legge che vieta la costruzione di cubature abitative (grimaldello della speranza di farsi portare dal comune i servizi) non è stata neppure mai presa in considerazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:22:10 »
A me colpisce la prima frase indirizzata a Malagò.

"Il progetto della lazio è già stato presentato"

A me non risulta esista un progetto formalmente presentato alle istituzioni proposte.

Perchè il concetto è che se non è formalmente presentato, non esiste.

boh

mi interessa soprattutto prenderne visione per capire di quale area parliamo nello specifico.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2354
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:34:14 »
La disputa non e' sullo stadio, ma quello che c'e' intorno.
Olimpico non diventera' mai uno stadio moderno, neanche se il restyling lo fa Renzo Piano in persona. Le macchine dove le parcheggi? a fiume?
Ha ragione Lotito, Tiberina oppure il Comune permutasse con un area a ridosso del GRA, nella parte di Roma Nord.

non cè nulla di  tecnicamente scavabile per fare silos interrati li intorno?

Pomata

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:39:45 »


Messaggio cancellato perche' capzioso e inutilmente polemico

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:43:10 »

Ha ragione Lotito, Tiberina oppure il Comune permutasse con un area a ridosso del GRA, nella parte di Roma Nord.
Ma è ufficiale la posizione di Lotito nei confronti di una eventuale permuta? Perchè potrebbe essere effettivamente l'unica possibilità di uscire dall'impasse.
Ovvero è stata fatta ufficiale richiesta, a questo punto alternativa valida alla costruzione sulla Tiberina, affinchè il Comune si renda disponibile a fare da mediatore con i proprietari dei terreni utilizzabili?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 14:56:37 »
Esperienza personale: lavoro al Centro di Roma e ogni mattina, lungo il tragitto dei mezzi pubblici che percorrono via Labicana e si immettono in via dei Fori Imperiali, mi imbatto nella quotidiana disturbante vista di un edificio fatiscente, pieno di buchi, che sta in piedi per miracolo. Un vero e proprio monumento al degrado.

La mia modesta proposta è buttare giù quel rudere, così da liberare un'area adeguata ad accogliere il nuovo stadio della Lazio.

Edificheremmo lo stadio in posizione centralissima: l'impianto sarebbe raggiungibile da due metropolitane (la B e la C) e numerosi mezzi di superficie, con vaste aree verdi a corredo (anche quelle piene di ruderi e baracche che si potranno agevolmente buttare giù per fare parcheggi, centri commerciali, hotel e il tanto atteso negozio in Centro).

Io non prenderei in esame alcuna soluzione alternativa. Altro che Tiberina...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:01:40 »
Esperienza personale: lavoro al Centro di Roma e ogni mattina, lungo il tragitto dei mezzi pubblici che percorrono via Labicana e si immettono in via dei Fori Imperiali, mi imbatto nella quotidiana disturbante vista di un edificio fatiscente, pieno di buchi, che sta in piedi per miracolo. Un vero e proprio monumento al degrado.

La mia modesta proposta è buttare giù quel rudere, così da liberare un'area adeguata ad accogliere il nuovo stadio della Lazio.

Edificheremmo lo stadio in posizione centralissima: l'impianto sarebbe raggiungibile da due metropolitane (la B e la C) e numerosi mezzi di superficie, con vaste aree verdi a corredo (anche quelle piene di ruderi e baracche che si potranno agevolmente buttare giù per fare parcheggi, centri commerciali, hotel e il tanto atteso negozio in Centro).

Io non prenderei in esame alcuna soluzione alternativa. Altro che Tiberina...

Non è pensabile un restauro? Ho sentito dire che in passato quell'edificio era adibito con successo a giochi sportivi, e in tempi recenti un presidente americano lo ha paragonato proprio ad uno stadio di baseball. Forse piantando l'erba attecchisce...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 15:07:47 »
Non è pensabile un restauro? Ho sentito dire che in passato quell'edificio era adibito con successo a giochi sportivi, e in tempi recenti un presidente americano lo ha paragonato proprio ad uno stadio di baseball. Forse piantando l'erba attecchisce...
Cara mia, costa molto meno buttare giù e ricostruire. Impensabile restaurare a prezzi accettabili.
Ho visto certi video, in tv, incredibili: piazzano delle micro-cariche di esplosivo temporizzato e fanno collassare gli edifici su loro stessi. Basta rivolgersi ai giusti professionisti.

La Lazio è nata a Roma e deve giocare nel cuore di Roma. Fosse per me ripristinerei l'impianto della Rondinella ma, a quanto ho capito, bisognerebbe buttare giù mezzo Villaggio Olimpico. Non sono uomo di codici ma la vedo complessa. Quindi la location che propongo, adiacente a via Fori Imperiali, mi pare l'unica valida opzione.
Oh, intendiamoci, io non sono per lasciare i terreni della Tiberina inutilizzati. Al contrario: li potremo mettere a reddito con sommo profitto grazie alla batracocoltura, attività che esalterebbe la naturale vocazione di quelle aree.
Buon viaggio, caro Piero.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 16:49:59 »
Meno male che ce sei te a sostenerla...povera Lazio mia...non riesci proprio ad amarla senza ostacoli...abbi fede il sSignore un giorno chiamerà anche al personaggio che odi. Nel frattempo cambia squadra...tanto questa nun te piace.
Al tempo.
Nostro Signore, nella sua Infinita Bontà, potrebbe benissimo decidere di elargire al nostro amato Presidente il dono dell'immortalità.
Sarebbe, dopo aver sacrificato Suo Figlio per riscattare i peccati del mondo, il più grande atto d'amore nei confronti dell'Umanità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 16:51:02 »
li potremo mettere a reddito con sommo profitto grazie alla batracocoltura, attività che esalterebbe la naturale vocazione di quelle aree.

attenzione a bonificare prima la zona dai romanisti, non vorrei necessitasse poi una nuova stesura di paralipomeni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 16:51:54 »
attenzione a bonificare prima la zona dai romanisti, non vorrei necessitasse poi una nuova stesura di paralipomeni
Anche tu hai ragione, in effetti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:03:14 »
L'idea della Rondinella non mi dispiace, si trovava in gran parte nell'area dove ora sorgono i bacarozzi (che chiamano Auditorium) di Renzo Piano, bacarozzi che già mostrano segni di degrado della coperture, quindi a buttarli giù c'è solo da guadagnare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)