Autore Topic: #LazioEmpoli | Conferenza stampa, Inzaghi: "La squadra sta bene mentalmente, vogliamo la vittoria"  (Letto 375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con l’Empoli, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha presentato la sfida in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“È normale che in questo momento ci sia un po’ di stanchezza fisica perché abbiamo giocato tanto e domani torneremo in campo. Mentalmente, però, stiamo bene perché siamo reduci da due vittorie molto importanti per la classifica e per la Coppa Italia. Domani dovremo farci trovar pronti in occasione della sfida con l’Empoli. Le condizioni di Ciro Immobile e Luis Alberto andranno verificate: li abbiamo rivisti ieri, ma oggi lavoreremo più sul video che sul campo. Domani svolgeremo un piccolo allenamento ed a primo impatto sembra che non ci siano lesioni per entrambi i calciatori: ci sono speranze per vederli in campo domani, ma giocando tra ventiquattro ore dovremo verificare come riposeranno nella notte e come svolgeranno le ultime due sedute.

Romulo è un giocatore di qualità e di quantità. Ha svolto due allenamenti con noi e dovrò verificare le sue condizioni e quelle di Marusic che è reduce da due gare consecutive. L’italo-brasiliano vuole capire le nostre dinamiche di gioco e può essere una soluzione: mancano due allenamenti e dovrò verificare le condizioni di ogni giocatore. Per la Champions League sarà determinante come si affronteranno gara dopo gara a sedici gare dalla fine è presto per guardare la classifica perché ci saranno periodi meno buoni per tutte le squadre e servirà grande continuità sulle prestazioni in campo. Senad Lulic mi aveva dato grande disponibilità per giocare a Frosinone, poi ho scelto Durmisi. Con il cambio di Caicedo e con lo spostamento di Luis Alberto dietro ad Immobile, quando si è fermato lo spagnolo ho preferito il bosniaco a Pedro Neto perché conosceva il ruolo avendolo svolto nel derby giocato nella stagione 2016/17 alle 12:30, occasione nella quale giocò alle spalle di Keita. Il ragazzo sta bene, si è allenato e domani potrebbe giocare.

Luiz Felipe ha svolto parzialmente le sedute di lunedì e martedì e oggi rientrerà in gruppo. Spero di convocarlo per la gara di domani, vedremo come risponderà. Sapevamo che il calendario sarebbe stato fitto andando avanti sui tre fronti e ne siamo contenti. Non sapevamo di dover giocare di giovedì la gara con l’Empoli fino a 20 giorni fa, considerando che giovedì siamo scesi in campo a Milano ed a Frosinone lunedì scorso, ci sarebbe piaciuto giocare nel weekend, ma a prescindere da questo secondo me la squadra offrirà una grande prova.

Correa non ha lavorato con il gruppo, solo parzialmente dando buoni esiti: vedremo come si comporterà e c’è fiducia per poterlo impiegare dall’inizio. Negli ultimi due mesi Milinkovic ha migliorato molto la squadra con le sue prestazioni, dal gol con il Torino passando per le prove offerte contro Juventus e Inter: il serbo ha recuperato energie fisiche e mentali dopo la squalifica e domani giocherà, ci dovrà dare una grande mano. Al di là dei singoli, è importante che vada avanti il gruppo e la Lazio perché un singolo può determinare un match, ma è la squadra che deve portare avanti la Lazio. L’Empoli è una squadra veloce e frizzante con calciatori molto tecnici nella metà campo avversaria: vanta due quinti che spingono molto come Di Lorenzo e Pasqual. Loro vorranno svolgere la loro partita, ma noi vorremo vincere. Tuttavia conosciamo le insidie che può nascondere l’Empoli: Iachini è esperto e molto bravo, i miei ragazzi però sono pronti e prepareremo la gara con grande rispetto ed attenzione per i toscani”.

Vai al forum