Autore Topic: #LazioEmpoli | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Onore a questi ragazzi, hanno lottato e vinto tutti insieme"  (Letto 414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Mister Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro l'Empoli.

“Questa sera contro l’Empoli abbiamo disputato un’ottima prima frazione di gioco, nei secondi 45 minuti non abbiamo sofferto molto, ma abbiamo lasciato troppo il pallone all’Empoli. Alcuni calciatori avevano chiesto il cambio nel primo tempo, mi riferisco a Correa e Milinkovic ed anche Caicedo aveva un problema al polpaccio. Luiz Felipe ieri ha svolto il primo allenamento con la squadra, oggi era rischioso schierarlo in campo. Onore a questi ragazzi che hanno lottato e vinto tutti insieme. Quella di oggi è stata una partita simile a quella contro il Frosinone, ma stasera non ricordo parate di Strakosha. Noi abbiamo avuto varie occasioni da gol come quella di Correa e di Caicedo, oltre al gol-no gol di Milinkovic: per quest’ultimo, in particolare, ancora non capisco il motivo per cui sia stato annullato.

Ci sono state troppe partite ravvicinate, pensavamo di giocare domenica alle 15:00 dopo Frosinone, avrei sicuramente recuperato giocatori importanti, ma la variazione del calendario ci ha portati ad essere nuovamente in campo di giovedì e ci siamo adeguati. Mancano ancora tante partite e ci sono molti punti a disposizione.

Caicedo l’anno scorso è stato un giocatore importante, a volte criticato ingiustamente a mio parere. È un professionista esemplare che lavora sempre, ad averne di giocatori come lio. Pedro Neto è un ragazzo che si sta mettendo in mostra in allenamento, ci darà tante soddisfazioni e non dimentichiamoci che ora rientrerà anche Immobile.

Per giovedì contro il Siviglia ci sono buone possibilità che ci siano sia Ciro sia Luis Alberto. Oggi li avevo convocati, ma già da ieri sapevo che non avrei potuto utilizzarli. Complimenti a Correa che ha giocato 96 minuti anche in non perfette condizioni. Ora avremo sette giorni per recuperare, domani ci sarà un allenamento perché è importante vedersi il giorno dopo la gara mentre sabato i ragazzi avranno un giorno libero, più che meritato! Domenica, invece, riprenderemo ad allenarci in vista del match contro il Siviglia. Romulo è un giocatore molto intelligente, umile che si è già inserito all’interno della squadra. È molto importante, può giocare anche come mezzala. Mi aveva chiesto anche lui il cambio a dieci minuti dalla fine. Oggi Cataldi e Badelj mi sono piaciuti molto per come hanno interpretato la partita quando sono subentrati”.

Vai al forum