Autore Topic: Serie B | Pari per 1-1 in casa dell’Arezzo  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | Pari per 1-1 in casa dell’Arezzo
« : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:01:35 »
www.sslazio.it

Un punto prezioso nel campionato nazionale di Serie B per la Lazio Women, che ieri ha affrontato l’Arezzo nella terza giornata del girone di ritorno. 

La Lazio era alla ricerca del terzo successo consecutivo. Il primo squillo della gara arriva al 18': Lorè lancia Santoro sulla destra che in velocità arriva sul fondo del campo, crossa a centro area per il colpo di testa di Castiello sotto la traversa e miracolo del portiere avversario. Al 35' Proietti lancia centralmente Coletta che si infila tra i due centrali difensivi dell'Arezzo, dal limite dell'area tenta un pallonetto di poco alto sopra la traversa. A tre giri d’orologio dalla chiusura della prima frazione, il gol del vantaggio: azione in velocità di Di Fazio che vince il duello sulla fascia sinistra e lascia partire un cross raccolto a centro area da Proietti che di piatto insacca.

La Lazio riparte subito forte alla ricerca del gol della sicurezza: dopo pichi secondi dall’inizio del secondo tempo Di Giammarino serve con un passaggio millimetrico Castiello che da buona posizione lascia partire un potente tiro a incrociare che si spenge fuori di poco. Altri 120” e sono ancora le ragazze di Manuela Tesse a rendersi pericolose con una punizione fuori area calciata da Savini sotto la traversa ma il portiere dell’Arezzo riesce a deviare in angolo. Nel momento migliore della Lazio arriva il pareggio delle padroni di casa. Azione manovrata, Di Fiore arriva sul fondo e lascia partire un cross girato in rete da Simeone che, sola al centro dell'area, fissa il risultato sul definitivo 1-1

La Lazio si riversa in avanti alla ricerca del gol della vittoria. Diverse le occasioni non sfruttate. Coach Tesse le prova tutte inserendo forze fresche in avanti, ma il risultato non cambia. Prossima partita in casa, al Melli, contro il Milan Ladies.


 
 

Di seguito il tabellino della sfida.

 

Serie B | Giornata 14

 

AREZZO - LAZIO WOMEN 1-1

Marcatrici: 41' Proietti (L), 53' Simeone (A)

 

AREZZO: Antonelli, Ferrazza, Di Fiore (88' Zeghini), Aterini, Borghesi (62' Carta), Teci, Moscia, Razzolini, Mencucci, Simeone (92' Mazzini), Orsi.

A disp.: Arzedi, Casula, Razzoli.

All.: Luca Bonci



LAZIO WOMEN: Parnoffi, Santoro, Di Fazio, Vaccari, Savini, Picchi, Lorè, Di Giammarino (77' Palombi), Coletta (67' Cianci), Castiello, Proietti (87' Pezzotti).

A disp.: Natalucci, Lombardozzi, Cela, Weithofer.

All.: Manuela Tesse

 

 

Arbitro: Alessandro Negrelli (sez. Finale Emilia). Ass.: Michele Ravaioli - Nadir Bertozzi

 

Ammonizioni: 72' Ferrazza (A), 75' Di Fiore (A)

Recupero: 4’ st.

Vai al forum