Autore Topic: Pace: "Contente del nostro lavoro, vogliamo riscattarci"  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Pace: "Contente del nostro lavoro, vogliamo riscattarci"
« : Lunedì 11 Febbraio 2019, 16:02:11 »
www.sslazio.it

Pamela Pace, vice-allenatrice della Lazio Women, è intervenuta quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: 

"La nostra squadra ha cambiato marcia nel girone di ritorno, siamo contente del lavoro che stiamo svolgendo in questo periodo, abbiamo avuto delle difficoltà nel primo periodo nel gestire un gruppo nuovo, abbiamo cercato un equilibrio. Ora speriamo che quest'ultimi risultati siano solo l’inizio di una lunga serie positiva. Era anche una questione di capire la categoria dato che questo era un campionato totalmente diverso da quello a cui eravamo abituate. Nella nostra competizione ci sono in gara 12 squadre su scala nazionale, è tutta un’altra storia rispetto al passato. Questo è un trampolino di lancio, un anno zero dato che come sapete abbiamo rinnovato il nostro gruppo, dobbiamo continuare così.

C’è rammarico per lo scorso match contro l’Arezzo, ci siamo adattate troppo al gioco avversario e ci è mancata quella cattiveria che ci avrebbe permesso di chiudere il match già nei primi minuti. Avendo cambiato numerosi elementi in ruoli particolari, è stato difficile trovare un equilibrio. Siamo stati bravi ad adattarci nonostante queste novità e la giovane età delle ragazze, infatti a volte pecchiamo un po’ di inesperienza. La prossima partita contro il Milan sarà fondamentale, bisogna portare a casa la massima posta in palio ai fini di mantenere la categoria.

È un campionato equilibrato, siamo tutti più o meno lì e giocheremo tutte le partite del girone di ritorno come fossero delle finali. L’andata contro il Milan rappresenta un rammarico, la gara di ritorno sarà l’occasione giusta per il riscatto. Dobbiamo essere più lucidi ed imparare a gestire meglio il risultato. Ci sono ampi margini di miglioramento, c’è ancora tanto potenziale inespresso e si lavora ogni giorno duramente per fare in modo di esprimerci al meglio".

Vai al forum