Autore Topic: Inzaghi blinda la difesa Immobile, per Siviglia è dura  (Letto 446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi blinda la difesa Immobile, per Siviglia è dura
« : Martedì 12 Febbraio 2019, 19:00:46 »
www.gazzetta.it



Luiz Felipe al rientro, Strakosha saracinesca: il tecnico biancoceleste punta a non subire gol nel primo atto di Europa League. Difficile il recupero dellâ??attaccante, resta da valutare




Simone Inzaghi blinda la difesa della Lazio per l’Europa League. E confida di dare continuità alla porta rimasta inviolata nelle ultime due partite. Non prendere reti nel primo atto contro il Siviglia diventa la base per centrare la qualificazione agli ottavi. Con il rientro di Luiz Felipe, reduce da uno stiramento, si ricompone l’assetto titolare (Bastos tornerà in panchina). Ma non è solo il recupero del brasiliano a ridare forza al reparto arretrato. Le partite contro Frosinone ed Empoli hanno proposto varie insidie, che però sono state sventate dai biancocelesti. Dopo la prodezze di Milano, soprattutto quella decisiva sul rigore di Nainggolan, Strakosha si è confermato da protagonista. Inzaghi punta anche sull’esperienza di Acerbi e Radu per rinsaldare la difesa contro il Siviglia. Così la retroguardia, in altre occasioni fonte di preoccupazioni, fornisce buone garanzie nonostante l’assenza dell’infortunato Wallace.

numeri  —

25 gol al passivo in campionato non sono un dato confortante anche se migliore rispetto all’anno scorso quando dopo 23 giornate erano state incassate 29 reti. Inoltre, nelle sei gare del girone eliminatorio di Europa League, la squadra di Inzaghi ha sempre subito reti, ben 11. E giovedì scorso, contro l’Empoli, la porta della Lazio è rimasta inviolata all’Olimpico dopo 10 partite. Ma la tenuta difensiva già emersa già dalla gara di Coppa Italia contro l’Inter dà fiducia anche in chiave europea.

immobile a parte  —

Oggi pomeriggio, solo corsa sul campo per Ciro Immobile che insegue un recupero piuttosto difficile per giovedì. L’elongazione ai flessori della coscia sinistra rimediata a Frosinone dà ancora problemi. Le sue condizioni verranno valutate nella rifinitura di domani. Intanto, Inzaghi ha provato il tandem Correa-Caicedo in prima linea.

Vai al forum