Autore Topic: Colonnese: "Inzaghi sa trasmettere ai suoi giocatori la giusta concentrazione"  (Letto 392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Il Siviglia è un’ottima squadra che può ambire alla vittoria finale dell’Europa League, la Lazio battendo gli spagnoli acquisirebbe un vantaggio enorme. Bisogna puntare su tutte le competizioni dato che le qualificazioni sono state conquistate con sofferenza, non si possono fare calcoli nel calcio. Ora si ragiona per giovedì, poi si penserà al resto. In Europa si gioca un calcio diverso, anche la preparazione è cambiata, sono squadre molto diverse dalle nostre. Le spagnole amano molto il possesso palla, bisogna colpire al momento giusto proprio quando ti lasciano alcuni spazi durante la partita.

Inzaghi sa trasmettere ai suoi giocatori la giusta concentrazione e la voglia di giocare in Europa al massimo delle forze. A livello internazionale quello della Lazio è un nome importante e che va onorato sempre. Il Siviglia è una squadra molto aggressiva, non ti lascia spazi, ha molta qualità, insomma è un’ottima squadra. La Lazio deve disputare una splendida partita per passare il turno.

Acerbi è un ragazzo serio, il leader di questa squadra, un difensore eccezionale che ha dal suo l’esperienza, si è guadagnato sul campo la leadership di questa team. Se continua a fare così bene in Nazionale ci andrà per forza, è il suo obiettivo, così come quello di Mancini è convocarlo. Bastos è un buon difensore, ma ha spesso cali di concentrazione, per partite come quella di domani contro il Siviglia forse vedrei meglio Luiz Felipe.

Il modulo con tutti gli uomini di qualità in campo è un’ottima soluzione, soprattutto per gli inserimenti dei centrocampisti in zona d’attacco. Giovedì sarà un match molto bello con due compagini che giocano un calcio simile, vincerà chi interpreterà al meglio la partita. Sarà utile avere degli ex della gara, ma dipenderà sempre dai calciatori che scendono in campo e dall’atteggiamento adottato nel rettangolo di gioco. Caicedo-Correa è una soluzione offensiva interessante anche se i difensori spagnoli sono molto bravi, bisognerà variare sui due fronti soprattutto con palle lunghe. Sulla fascia destra non saprei chi scegliere per giocare titolare. Romulo ha più esperienza, forse per questo match è favorito rispetto a Marusic”.

Vai al forum