Autore Topic: Lazio, Cucchi  (Letto 383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Cucchi
« : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 13:04:30 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Gli errori del passato possono insegnare alla Lazio ad affrontare al meglio le sfide più importanti del futuro. E contro il Siviglia la squadra di Inzaghi deve mettere in pratica tutto quello che ha imparato finora. Riccardo Cucchi non ha dubbi a riguardo e ai microfoni di Lazio Style Radio ha dichiarato: "Sono ancora incredulo per l'esito di quella partita della scorsa stagione contro il Salisburgo. Il limite della formazione di Inzaghi è questo appannamento mentale che in alcune occasioni coinvolge i giocatori. In una partita non c'è mai un momento per potersi rilassare. Questo è uno dei limiti che ha impedito alla Lazio di ottenere alcuni risultati nella stagione passata. Ma questi errori contro il Siviglia non devono esserci, perché il club spagnolo non perdona".



CAICEDO - "Immobile sta pagando l'enorme sforzo e il sacrificio che riserva alla sua squadra. Evidentemente è un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia della squadra. Diciamoci anche la verità, spesso è stato criticato dall'opinione pubblica e da quella giornalistica. Dal punto di vista tecnico non ha un alto profilo, ma da quello qualitativo sì. Credo che sia importante per lui ora essere al centro dell'attacco della Lazio e lo aiuterà ad avere quella grinta che gli servirà contro una squadra, come il Siviglia, molto forte".



TIFOSI - "Un po' mi sorprende la timidezza dei tifosi biancocelesti, non capisco perché non siano andati in massa ad acquistare i biglietti per la partita di giovedì. Capisco le difficoltà economiche che alcuni possano avere, tutti noi abbiamo difficoltà ormai a far quadrare i conti a fine mese. Questa partita, però, merita davvero una grande cornice di pubblico e la squadra ha bisogno dei suoi tifosi".



TATTICA - "Credo che la Lazio riesca a esprimersi meglio con squadre tecniche. Contro il Siviglia la qualità della squadra di Inzaghi può emergere meglio. Non dobbiamo dimenticare, però, che almeno a livello tecnico la rosa spagnola è più forte. Questo è inutile nasconderlo, serve invece averne consapevolezza".



LUIS ALBERTO - "Conosce i suoi avversari e potrebbe essere un valore aggiunto. L'unico limite che ha è quello della continuità, ma credo che con questo nuovo ruolo che gli sta facendo ricoprire Inzaghi riesca a brillare di più. Con questi cambiamenti il mister sta rispondendo alle critiche di immobilismo tattico che gli erano state mosse. La novità che fa veramente la differenza è quella di avere due punte, perché credo che in questo modo la Lazio riesca a esprimersi meglio. La coppia Caicedo-Correa mi piace davvero molto".



ROMULO - "Finalmente la Lazio ha trovato un giocatore che sa crossare bene. Questa è una capacità che sia in Italia che nel calcio internazionale si sta un po' perdendo. C'è una tendenza a crossare male. Questa capacità di Romulo tornerà veramente utile alla Lazio".



 



         

         

   



               

Vai al forum