Autore Topic: Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio  (Letto 10355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #40 : Sabato 16 Febbraio 2019, 10:43:00 »
La formazione ideale sarebbe per me 4-3-2-1: Strakosha, Patric, Luiz Felipe Acerbi, Durmisi, Romulo, Badelj, Cataldi, Pedro Neto, Correa, Caicedo.
Temo però che Inzaghi, confermando i suoi limiti ed il suo immobilismo, schiererà il 3-5-1-1, mettendo in campo Radu, Leiva e Lulic che sono ai limiti dell'infortunio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #41 : Sabato 16 Febbraio 2019, 10:56:05 »
Spero di non vedere in campo i soliti noti pur in condizioni fisiche pietose. Se possono giocare, bene (e anche lì, un po' di rotazione non farebbe certo male ad alcuni elementi). Altrimenti gli esperimenti è meglio farli col Genoa che con la Roma o il Siviglia o - Dio non voglia - col Milan nelle semifinali di Coppa Italia.


Chiaramente mettere in campo una formazione per 6/11 innovativa è una scommessa, perché se i giocatori non sono abituati a "trovarsi" in campo rischiano di sbagliare molti passaggi e di faticare nella costruzione. Però personalmente preferisco questo tipo di rischio all'idea di trovarmi con uomini importanti a pezzi: nel primo caso va male una partita, nel secondo caso rischi di sputtanare una stagione.


Purtroppo però trovo che Inzaghi sia, da questo punto di vista, estremamente conservatore. E non so se è reticente a cambiare il modulo (e solo di conseguenza gli interpreti) o se creda di poter contare solo su alcuni giocatori e quindi ricorra al modulo che gli permette di averli tutti in campo. Ma al di là di quesiti del genere "prima l'uovo o la gallina", dubito che ci saranno i cambiamenti invocati da Gentlemen.


(Specifico subito che se i predetti cambiamenti ci fossero, e il risultato fosse deludente, alzerei le mani e ringrazierei il mister per averci provato. Come ho detto sono consapevole del rischio, non voglio la botte piena e il marito ubriaco. Mi "accontento" di ubriacare il marito svuotando la botte per vedere se così ci si diverte di più).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #42 : Sabato 16 Febbraio 2019, 11:06:22 »
Spero di non vedere in campo i soliti noti pur in condizioni fisiche pietose. Se possono giocare, bene (e anche lì, un po' di rotazione non farebbe certo male ad alcuni elementi). Altrimenti gli esperimenti è meglio farli col Genoa che con la Roma o il Siviglia o - Dio non voglia - col Milan nelle semifinali di Coppa Italia.


Chiaramente mettere in campo una formazione per 6/11 innovativa è una scommessa, perché se i giocatori non sono abituati a "trovarsi" in campo rischiano di sbagliare molti passaggi e di faticare nella costruzione. Però personalmente preferisco questo tipo di rischio all'idea di trovarmi con uomini importanti a pezzi: nel primo caso va male una partita, nel secondo caso rischi di sputtanare una stagione.


Purtroppo però trovo che Inzaghi sia, da questo punto di vista, estremamente conservatore. E non so se è reticente a cambiare il modulo (e solo di conseguenza gli interpreti) o se creda di poter contare solo su alcuni giocatori e quindi ricorra al modulo che gli permette di averli tutti in campo. Ma al di là di quesiti del genere "prima l'uovo o la gallina", dubito che ci saranno i cambiamenti invocati da Gentlemen.


(Specifico subito che se i predetti cambiamenti ci fossero, e il risultato fosse deludente, alzerei le mani e ringrazierei il mister per averci provato. Come ho detto sono consapevole del rischio, non voglio la botte piena e il marito ubriaco. Mi "accontento" di ubriacare il marito svuotando la botte per vedere se così ci si diverte di più).

Occhio che ad una certa eta' l'alcool fa l'effetto opposto....se troppo vecchio e troppo ubriaco non ci fai nulla col marito....ahahahhahahahahah

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #43 : Sabato 16 Febbraio 2019, 12:35:48 »
La formazione ideale sarebbe per me 4-3-2-1: Strakosha, Patric, Luiz Felipe Acerbi, Durmisi, Romulo, Badelj, Cataldi, Pedro Neto, Correa, Caicedo.
Temo però che Inzaghi, confermando i suoi limiti ed il suo immobilismo, schiererà il 3-5-1-1, mettendo in campo Radu, Leiva e Lulic che sono ai limiti dell'infortunio.

A quel punto sarei per l’esonero pure Io.
Credo che sia evidente come una tra Siviglia e Milan non va fallita.
Se usciamo da entrambe le coppe Inzaghi è da mandare a casa a calci.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #44 : Sabato 16 Febbraio 2019, 13:15:20 »
A quel punto sarei per l’esonero pure Io.
Credo che sia evidente come una tra Siviglia e Milan non va fallita.
Se usciamo da entrambe le coppe Inzaghi è da mandare a casa a calci.

Semi-OT (starebbe meglio nel topic su Inzaghi, ma la riflessione è iniziata qui, quindi qui resto)

Mandarlo via a stagione ormai in larga parte compromessa sarebbe inutile, rischierebbe di far sfuggire anche l'obiettivo finale (posizionamento in campionato).
Però se la squadra le buca entrambe per cause riconducibili all'allenatore (sfiga, arbitri, manifesta superiorità degli avversari non sono cose nella sfera di controllo di Inzaghi) penso sia il caso di farsi varie domande relative a cosa ci aspettiamo dalla prossima stagione, e a come intendiamo raggiungere i risultati attesi.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #45 : Sabato 16 Febbraio 2019, 14:21:18 »
Semi-OT (starebbe meglio nel topic su Inzaghi, ma la riflessione è iniziata qui, quindi qui resto)

Mandarlo via a stagione ormai in larga parte compromessa sarebbe inutile, rischierebbe di far sfuggire anche l'obiettivo finale (posizionamento in campionato).
Però se la squadra le buca entrambe per cause riconducibili all'allenatore (sfiga, arbitri, manifesta superiorità degli avversari non sono cose nella sfera di controllo di Inzaghi) penso sia il caso di farsi varie domande relative a cosa ci aspettiamo dalla prossima stagione, e a come intendiamo raggiungere i risultati attesi.


Conviene tenerlo fino a fine anno.

Il traguardo è stato fissato dalla società ad inizio stagione. Se Inzaghi dovesse raggiungerlo, verrà confermato. Altrimenti lo cambieranno, immagino.

E poi a giugno, se fosse necessario, avremmo più allenatori da valutare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #46 : Sabato 16 Febbraio 2019, 14:21:46 »
Immobile, Luis Alberto in clinica per accertamenti: a sorpresa c'e' anche Leiva.

Si ferma anche Luiz Felipe: ragazzi speriamo bene, non e' rimasto piu' nessuno sano tra un po' dobbiamo scendere in campo noi.






Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #47 : Sabato 16 Febbraio 2019, 14:31:55 »
Ricaduta per Luiz Felipe.
Se fossi Lotito caccerei tutto lo staff
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #48 : Sabato 16 Febbraio 2019, 14:53:37 »
Ricaduta per Luiz Felipe.
Se fossi Lotito caccerei tutto lo staff

Non so se la colpa e' di qualcuno in particolare, visto che da fuori tante cose non le sappiamo ma ad occhio non mi sembra solo sfortuna.

Luis Alberto fortunatamente sembra essersi fatto male meno del previsto perche' essendo un calciatore intelligente si e' fermato in tempo, contro il Siviglia.

Ma la stessa cosa gli era successa con il Frosinone: ma se uno e' a rischio perche' si da l' ok per farlo giocare?

Ricordo che per mesi Luis si e' dovuto allenare con un suo preparatore atletico personale (quello che aveva al Liverpool), perche' lo staff medico non gli credeva quando diceva di avere la pubalgia (ci sono le dichiarazioni dello staff medico della Lazio).

Poi successivamente dopo i primi mesi di calvario la risonanza ha dato ragione al calciatore che fino in quel momento si allenava come tutti gli altri e doveva sostenere dei carichi di lavoro che gli facevano piu' male che bene: per carita' la pubalgia e' difficile da diagnosticare ma se un giocatore ti dice che sta male, vuoi approfondire o, quantomeno fidarti?

Invece ricordo che si parlava di un Luis Alberto depresso: a rimetterci e' stata solo la Lazio.

Lukaku, gioca titolare a Napoli in uno scontro importante poi la settimana successiva (probabilmente si fa male in aereo, dove puo' essersi fatto male?), va a fare le visite mediche in Inghilterra e li' su, scoprono che ha problemi ai tendini e ce lo rimandano.

Poi torna, e viene messo fuori perche' ha questo problema ai tendini (dichiarazioni ufficiali dello staff medico della Lazio), e si scopre che non risolvera' la situazione prima di 1 mese e mezzo/due: ma allora perche' ha giocato titolare a Napoli in una partita per noi importantissima con Durmisi in panchina in buone condizioni?

Non posso giudicare lo staff medico della Lazio ma una domanda e un dubbio mi viene: sono tutte casualita'?

Forse un intervento della societa' sarebbe a questo punto opportuno per capire alcune situazioni.

Poi magari sbaglio io ed e' veramente solo tanta, tanta sfortuna.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10288
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #49 : Sabato 16 Febbraio 2019, 15:26:56 »
Non dico di chiudere il topic,  MA NON CI PORTIAMO JELLA DA SOLI PERO' ... !!!

borgorosso

Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #50 : Sabato 16 Febbraio 2019, 15:38:15 »
Io non so davvero come metteremo 11 giocatori in campo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #51 : Sabato 16 Febbraio 2019, 16:27:04 »
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #52 : Sabato 16 Febbraio 2019, 16:30:56 »
Mi vien da toccarmi  ;D


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10288
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #53 : Sabato 16 Febbraio 2019, 16:45:36 »
http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/51829-genoalazio-conferenza-stampa-inzaghi-siamo-in-emergenza-ma-la-squadra-sara-competitiva


Le parole di inzaghi in conferenza. Invito a leggerle e a trarne le conclusioni...

La conclusione e' che ha detto cose giuste e nella giusta maniera; ...  ma io ricordo che
sollecitavo da tempo Neto dentro, e lui non lo ha mai fatto giocare a parte 20 minuti peregrini
e del tutto insufficienti  !!!   
Caro Simone, non puoi pensare di far giocare sempre Ciro avanti, perche' altrimenti
facciamo la squadra di soli 11 e chiudiamo li' la cosa, e il resto mancia  !!!   Bisogna vedere
piu avanti e in profondità ... ed e' questo, veramente,  il tuo esatto lavoro   !!!

Gasco luis veron

Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #54 : Sabato 16 Febbraio 2019, 17:31:59 »
Non dico di chiudere il topic,  MA NON CI PORTIAMO JELLA DA SOLI PERO' ... !!!

Wasicu 10 giocatori infortunati + Immobile da valutare secondo Inzaghi (per me e' gia' valutato, non deve assolutamente giocare!), e Leiva con una caviglia gonfia (un altro che non deve giocare), non e' sfortuna o, jella: e' vero che anche altre squadre che giocano nelle coppe hanno avuto infortuni ma non tutti muscolari e comunque non hanno avuto casi come quelli di Lukaku e di Luis Alberto.

Qui c'e' una mal gestione da parte dello staff sanitario insieme alla pessima rotazione e alle frenesie di Inzaghi
Immobile e' da valutare?
Ma non sono bastate tutte le ricadute (Badelj, L.Leiva, L.Alberto, L.Felipe), per capire che non c'e' niente da valutare e devono giocare Caicedo, Correa e semmai Neto?

Ti dico di piu' ho letto che Parolo non era al 100% contro il Siviglia: allora mi domando perche' non abbiamo fatto giocare Badelj oppure, Romulo come interno destro (il suo vero ruolo che ricopriva nel Verona di Mandorlini)?

Ha le sue responsabilita' anche  Tare  (oggi mi rode!), perche' a posto di uno rotto (Lukaku), non puoi prendere un altro rotto spendendo 7 milioni: Durmisi e' di nuovo ai box dopo mezza gara disputata, altro che guarito...

Poi e' normale che uno bestemmia.......

Non abbiamo 11 giocatori sani e siamo a Febbraio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #55 : Sabato 16 Febbraio 2019, 19:46:25 »


Ha le sue responsabilita' anche  Tare  (oggi mi rode!), perche' a posto di uno rotto (Lukaku), non puoi prendere un altro rotto spendendo 7 milioni: Durmisi e' di nuovo ai box dopo mezza gara disputata, altro che guarito...

Poi e' normale che uno bestemmia.......

Non abbiamo 11 giocatori sani e siamo a Febbraio.


Pure su Tare una bella riflessione andrebbe fatta : gli acquisti toppati iniziano ad essere parecchi. Ma forse è meglio rimandare il tutto a fine stagione.

Dico solo che, fossi Lotito, se non andassimo in Champions ( obiettivo dichiarato ad inizio anno ) , valuterei di cambiare sia Tare che Inzaghi.

Comprerei un giocatore in meno, e prenderei un DS e un tecnico con dei curriculum consistenti. E iniziamo un nuovo ciclo da qui.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #56 : Sabato 16 Febbraio 2019, 19:52:05 »

Pure su Tare una bella riflessione andrebbe fatta : gli acquisti toppati iniziano ad essere parecchi. Ma forse è meglio rimandare il tutto a fine stagione.

Dico solo che, fossi Lotito, se non andassimo in Champions ( obiettivo dichiarato ad inizio anno ) , valuterei di cambiare sia Tare che Inzaghi.

Comprerei un giocatore in meno, e prenderei un DS e un tecnico con dei curriculum consistenti. E iniziamo un nuovo ciclo da qui.

Io spero che almeno uno dei tre obiettivi venga centrato (non credo nella coppa EL, la CI ce la dobbiamo giocare, per l'accesso in Champions sono scettica ma è vero che i competitors non sono eccelsi) e che quindi non ci siano nodi che devono venire al pettine.

Ma se dovesse andare male sarei veramente, veramente, veramente curiosa di vedere cosa farà Lotito. Per capire la misura di quelle che sono le sue ambizioni, se ne ha.

Ma siamo OT.  ;) Forza Lazio e speriamo che nessuno inciampi domani sennò dobbiamo schierare Proto trequartista.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #57 : Sabato 16 Febbraio 2019, 19:56:02 »
inzaghi è bravo solo a mettere in campo giocatori mezzi rotti, in questo nessuno lo batte

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #58 : Sabato 16 Febbraio 2019, 20:03:51 »
Io spero che almeno uno dei tre obiettivi venga centrato (non credo nella coppa EL, la CI ce la dobbiamo giocare, per l'accesso in Champions sono scettica ma è vero che i competitors non sono eccelsi) e che quindi non ci siano nodi che devono venire al pettine.

Ma se dovesse andare male sarei veramente, veramente, veramente curiosa di vedere cosa farà Lotito. Per capire la misura di quelle che sono le sue ambizioni, se ne ha.

Ma siamo OT.  ;) Forza Lazio e speriamo che nessuno inciampi domani sennò dobbiamo schierare Proto trequartista.

Lukaku 6 mln
Marusic 6 mln
Bastos 6.5
Wallace 7.5
Durmisi 7
Berisha 8.5
Caicedo 3

Dico solo che, fossi il presidente, mi interrogherei seriamente su un DS che mi spende 45 milioni in 2 anni e mezzo per questi giocatori.

Poi se mi va in Champions a me sta benissimo così. Però, se così non fosse, stavolta bisogna affrontare pure questo discorso. Non solo parlare di Inzaghi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Genoa Cricket and Football Club - SS Lazio
« Risposta #59 : Sabato 16 Febbraio 2019, 21:59:53 »
Con la vittoria del milan, vincere domani è obbligatorio se vogliamo rimanere attaccati al treno.
E dobbiamo uccidere questo milan in coppa italia.
Altrimenti Inzaghi va cacciato a calci.
Due eliminazioni col milan in due anni non sono accettabili.