Autore Topic: Il Direttore De Martino: "Dobbiamo concentrarci solo sulla gara di domani, basta strumentalizzazioni"  (Letto 473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Stefano De Martino, direttore della comunicazione biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Invece di concentrarci della sfida importantissima di domani contro il Milan allo stadio Olimpico, una semifinale che ti permette di pensare già al 50% ad un’eventuale finale di Coppa Italia, siamo costretti a parlare di altro. Altro che non ha peso specifico, in questo caso parliamo della vicenda Sky. C’è stato questo intervento di Michela Andreozzi, leggo che è un’attrice, ma non la conosco. Ha parlato in questo modo irriverente della Lazio, usando il termine “Lazie” in chiusura del suo intervento. Questa canzonatura arriva per me dal nulla perché non conosco questa persona, è lo zero assoluto per come la vedo io, ma è su un’emittente come Sky. Questo infastidisce ed è grave, abbiamo già preparato un intervento formale nei confronti dell’azienda. Vedremo i risvolti che potranno essere rispetto a questo fatto.

La visita ufficiosa che doveva effettuare la Raggi diventerà ufficiale in vista della ristrutturazione del Centro Sportivo di Formello. Una ristrutturazione importante che mostreremo con uno speciale televisivo che gireremo poi alle varie emittenti. Ci saranno soluzioni tecnologiche molto innovative, oltre che strutturali. Lo spogliatoio della prima squadra, il settore giovanile, l’area dedicata alla Primavera, l’area tecnica, fino ai nuovi campi che ormai sono pronti ad accogliere tutto il Settore Giovanile. In questo modo i dirigenti preposti potranno avere sott’occhio tutto il serbatoio biancoceleste. Parliamo di una ristrutturazione completa ed importante, un grosso investimento da parte della società, come aveva già detto il Presidente Lotito un paio di anni fa. Dopo questa prima fase, ci sarà la seconda, quella dedicata all’Accademy all’interno del Centro Sportivo di Formello che è il più grande d’Italia, dato che ha un’estensione di 26 ettari, è un fiore all’occhiello a livello sportivo in Italia. Non è un caso che ospiteremo anche le Nazionali per l’Europeo Under 21.

Mettere il busto di Luigi Bigiarelli a Piazza della Libertà è un atto dovuto, mi auguro che non ci siano problemi burocratici perché sarebbe una cosa fastidiosa. Il brand Lazio è uno dei più importanti in Europa, anche al livello internazionale abbiamo un peso. Sento ancora dire da giornalisti e colleghi che la Lazio non ha nessun progetto per lo stadio. Quando sono venuto alla Lazio, nel giugno 2008, la prima cosa che ho visto sulla scrivania del Presidente è proprio un librone con il titolo “Stadio delle Aquile”. Alla mia domanda su cosa fosse mi disse che era il nuovo stadio della Lazio. Sono undici anni che questo progetto è pronto, io ho sfogliato personalmente quel libro ed al suo interno vi erano tutte le informazioni, il disegno reale dell’impianto e ricordo perfettamente tutto l’aspetto fotografico. Il progetto è pronto e sarà tirato fuori al momento opportuno quando ci sarà la possibilità reale, inutile fare dei caroselli anzitempo. La proprietà ha sul proprio tavolo il progetto dello stadio, ma anche delle cittadella dello sport per ospitare il tifoso per ogni evenienza, dove non si ospiterà solo il calcio, ma ci saranno anche spazi dedicati ad altre discipline, è stato pensato anche per quello. L’unica cittadella in Europa che potrà avere non solo il calcio, ma anche altre discipline, servirà a viversi al massimo l’esperienza del tifoso. Ribadisco che il progetto è pronto da undici anni, ancora sento dire da qualcuno che non c’è, incredibile. Lo stadio è una necessità, non voglio più sentire che non c’è il progetto, verrà presentato quando ci saranno le condizioni di attuarlo. Nel passato, Roberto Morassut aveva affermato che, quando era assessore nel 2005, era arrivata sul suo tavolo la proposta di costruire lo stadio della Lazio, questo avvalora quello che sto dicendo. Io lì ho visto nel 2008 quando sono arrivato, ho visto il progetto cartaceo, ma già nel 2005 era già tutto definito. Noi siamo sempre pronti e vigili.

Domani ci sarà una gara importantissima per la Lazio, arriviamo con qualche difficoltà, altro che esorcista! Si tratta di un’altra notizia distorta, questa visita era programmata da settimane per fare in modo che il sacerdote potesse benedire la conclusione dei lavori del Centro Sportivo di Formello. Non siamo noi a dover ribadire che il Presidente è molto sensibile ed è un cristiano praticante. Basta strumentalizzazioni di notizie, l’importante è essere chiari, i canali ufficiali servono proprio a questo. Adesso lo chiamo io l’esorcista per tutti gli infortunati che abbiamo avuto; non ci arriviamo proprio al 100% a questa sfida, continuo a credere in questi ragazzi e daranno il massimo come hanno sempre fatto. Siamo al terzo posto per tiri effettuati ed abbiamo fatto meno gol rispetto alla passata stagione, in cui abbiamo calciato meno nello specchio della porta. Domani mi auguro di trovare uno stadio caldo, penso sia necessario per sostenere e spingere questi ragazzi”.

Vai al forum