Autore Topic: Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?  (Letto 8986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #60 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:01:10 »
Naturalmente do per scontato che si chieda un pronostico di testa, basandosi non sulle fantasie o sui desideri, ma su quello che si vede in campo, premettendo che se c'è una qualità che devo attribuire alla squadra e ad Inzaghi è che, al netto di scelte tattiche e di uomini discutibili, singole sconfitte e delusioni a parte, difficimente ha "sbragato", mantenendo cm una certa compattezza, e questo è un merito di Inzaghi....in ogni caso questo mi dice la testa guardando come gioca la Lazio e come giocano le altre:
-EL, penso che usciremo domani, purtroppo, amo le notti europee, ma penso un classico 2-0;
-Coppa Italia, la mancanza di Radu in una già traballante difesa ha un peso enorme, e poi Gattuso lo vedo molto eclettico e preparato, difficilmente ce la faremo, vedo purtroppo un Milan in finale.....e lo scrivo con la mano tremante dalla rabbia, talmente sarebbe grande il desiderio di una Finale finalmente "normale", senza la Juventus, ovvero senza mission impossible;
-Derby....pareggio.
-campionato....temo ottavo-nono posto....Inter Milan e Roma sono in fase di accelerata per la CL, due posti per tre, l'Atalanta gioca bene ed ha un gioco di qualità, la Fiorentina ha aumentato il potenziale offensivo e tutta la squadra si è galvanizzata per il mercato in positivo, Torino e Sampdoria giocano non avendo nulla da perdere, ma anche loro hanno solidità.
La nuova stagione si ripartirà da zero....peccato perchè un Inzaghi più eclettico, e con 2-3 acquisti discreti nei ruoli dove necessitavamo (punta, lat.destro, dif. centrale) potevamo puntare al quarto posto, anche perchè avrebbe trasmesso positività al gruppo, ma alla base di tutto c'è la voglia di qualcuno di far finire il ciclo Inzaghi.
Purtroppo ci ho azzeccato....e sottolineo purtroppo....ma non è colpa mia, caro Jim Bowie, se uno un pò di calcio lo vede tempo e ci capisce qualcosa.....da tifoso è normale che poi si spera che invece non vada come uno la pensa....è un forum, tutto è fatto per discutere un pò.
Per me dobbiamo evitare di distruggere altri giocatori, c'è un piazzamento europeo da conquistare, siamo a febbraio.

Gasco luis veron

Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #61 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 12:51:42 »
Gentlemen ma se il prox anno lasciassimo tutto cosi, con un rinnovamento nel modo di giocare (che vuol dire anche stimoli nuovi per i giocatori e apprendere e lavorare su nuovi concetti tattici), e facessimo solo 4 acquisti?

Servirebbe davvero una grande forza economica per avere una Lazio piu' forte di quest' anno?

Dimmi se ti piace (metto in panchina Parolo perche' il prox anno avra' 35 anni mentre Basta e Lukaku si svincoleranno a parametro zero):
                          4/3/2/1
                        Strakosha
Romulo MIRANDA  Acerbi DARMIAN
                         L.Leiva
        Milinkovic            Badelj
   L.Alberto                           Correa
                        Immobile

SORRENTINO
Bastos
Radu
Parolo
L.Felipe
Wallace
Cataldi
Lulic
WESLEY
Neto
Caicedo

Piu' 3 giocatori che scegliera' il tecnico per arrivare ai 25 della rosa:

Proto, Guerrieri, Marusic, Durmisi, CASASOLA, Berisha, Jordao.

Acquisti tutti a zero: Sorrentino, Mranda, Darmian,
+ Wesley (l' unico per cui bisogna tirar fuori i soldi).
Saremmo piu' forti di oggi, secondo te?

darienzo

Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #62 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 15:41:16 »
Primo peggiorativo rispetto alla passata stagione, due turni di differenza in Europa League.

Qualche attenuante:un sorteggio invero tosto e un surplus di infortunati nel momento caldo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #63 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:32:44 »
Purtroppo ci ho azzeccato....e sottolineo purtroppo....ma non è colpa mia, caro Jim Bowie, se uno un pò di calcio lo vede tempo e ci capisce qualcosa.....da tifoso è normale che poi si spera che invece non vada come uno la pensa....è un forum, tutto è fatto per discutere un pò.
Per me dobbiamo evitare di distruggere altri giocatori, c'è un piazzamento europeo da conquistare, siamo a febbraio.
Ti sembra discutere, con slogan?
Ti sembra discutere dover leggere sempre le solite frasi come un disco rotto?
Se aspettare al varco per dire avevo ragione IO e' discutere, se  destabilizzare perche' si e' lividi per un giocatere che se ne annato a fare in culo, se la Lazio viene dopo l'ego (daje Carte' nantro assist) le vostre discussioni fatevele da voi ma nun me cacate ar cazzo criticando, con frasi a slogan e senza costrutto, le mie idee che sono opinabili, perche la mia professikone non e' allenatore di calcio, faccio altro nella vita, per fortuna di chi non alleno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #64 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:34:53 »
Primo peggiorativo rispetto alla passata stagione, due turni di differenza in Europa League.

Qualche attenuante:un sorteggio invero tosto e un surplus di infortunati nel momento caldo
Il sorteggio e' stato tosto solo in teoria, quello visto in campo era un Sevilla battibilissimo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #65 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:42:58 »
Ti sembra discutere, con slogan?
Ti sembra discutere dover leggere sempre le solite frasi come un disco rotto?
Se aspettare al varco per dire avevo ragione IO e' discutere, se  destabilizzare perche' si e' lividi per un giocatere che se ne annato a fare in culo, se la Lazio viene dopo l'ego (daje Carte' nantro assist) le vostre discussioni fatevele da voi ma nun me cacate ar cazzo criticando, con frasi a slogan e senza costrutto, le mie idee che sono opinabili, perche la mia professikone non e' allenatore di calcio, faccio altro nella vita, per fortuna di chi non alleno.
Io non ho mai scritto, o parlato, per slogan.
Il topic chiedeva delle previsioni circa l'andamento della stagione, ed ognuno di noi ha scritto quello che pensava, non vedo chi ha cacato er cazzo a chi, onestamente...tutti siamo incazzati per i risultati ultimi, e penso che tutto derivo dal finale della scorsa stagione, almeno per quanto mi riguarda, ma in questo topic non mi sembra che qualcuno stia esagerando nei toni, poi se è una questione tua....beh, da Laziale, amico di forum (almeno x me lo sei ), ti invito a cercare un pò di serenità, siamo penso tutti un pò sulla corda.
Ciao, ed un abbraccio.

darienzo

Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #66 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:47:50 »
Leggerezza, colleghi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #67 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:57:03 »
Io non ho mai scritto, o parlato, per slogan.
Il topic chiedeva delle previsioni circa l'andamento della stagione, ed ognuno di noi ha scritto quello che pensava, non vedo chi ha cacato er cazzo a chi, onestamente...tutti siamo incazzati per i risultati ultimi, e penso che tutto derivo dal finale della scorsa stagione, almeno per quanto mi riguarda, ma in questo topic non mi sembra che qualcuno stia esagerando nei toni, poi se è una questione tua....beh, da Laziale, amico di forum (almeno x me lo sei ), ti invito a cercare un pò di serenità, siamo penso tutti un pò sulla corda.
Ciao, ed un abbraccio.
Mi hai chimato in causa e putroppo, te ne chiedo scusa, mi sono sfogato.
Era chiaro che il topic che ti ha indotto a quel commento non era indirizzato a te, anche se cambi idea su Inzaghi a giorni alterni, ma almeno scrivi qualche contenuto.
Un abbraccio e scusa di nuovo, ma la guardia non l'abbasso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #68 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 18:59:11 »
Gentlemen ma se il prox anno lasciassimo tutto cosi, con un rinnovamento nel modo di giocare (che vuol dire anche stimoli nuovi per i giocatori e apprendere e lavorare su nuovi concetti tattici), e facessimo solo 4 acquisti?

Servirebbe davvero una grande forza economica per avere una Lazio piu' forte di quest' anno?

Dimmi se ti piace (metto in panchina Parolo perche' il prox anno avra' 35 anni mentre Basta e Lukaku si svincoleranno a parametro zero):
                          4/3/2/1
                        Strakosha
Romulo MIRANDA  Acerbi DARMIAN
                         L.Leiva
        Milinkovic            Badelj
   L.Alberto                           Correa
                        Immobile

SORRENTINO
Bastos
Radu
Parolo
L.Felipe
Wallace
Cataldi
Lulic
WESLEY
Neto
Caicedo

Piu' 3 giocatori che scegliera' il tecnico per arrivare ai 25 della rosa:

Proto, Guerrieri, Marusic, Durmisi, CASASOLA, Berisha, Jordao.

Acquisti tutti a zero: Sorrentino, Mranda, Darmian,
+ Wesley (l' unico per cui bisogna tirar fuori i soldi).
Saremmo piu' forti di oggi, secondo te?
Gasco, la rosa che hai postato sarebbe ottima e funzionale, è quello che farebbe un Direttore Sportivo" con il buonsenso del padre di famiglia....non se poi avverrà questo....in ogni caso darmian mi sembrerebbe fuori portata perchè chi si libera a parametro zero, e già guadagna sui 3 milioni, difficilmente scende da quella cifra.
In ogni caso penso che molto dipenderà da come andrà la stagione, se ci qualifichiamo alla prossima EL allora ci potrà essere una sorta di continuità, altrimenti ci potrebbe essere davvero un ribaltone, anche se la storia di questi ultimi 10 anni e più le rivoluzioni sono state relative.
Sembrerà poco ma già la scorsa estate sono andati via 2 pezzi da 90 come FA e De Vrij.
Onestamente penso che piuttosto che rimanere gli stessi (cosa che non ci ha mai portato vantaggi) sarei più per un rinnovamento, cedendo Milinkovic e Luis Alberto, o solo lo spagnolo, se il serbo.
Vanno inseriti giocatori di personalità dai 26 anni in sù, assolutamente no i giovani che di solito impiegano tempo per l'adattamento e se esplodono incominciano con ritocchi d'ingaggio e si guardano intorno.
La Lazio più solida, che davvero ha aperto un ciclo per quel che rigaurda identità e solidità, è stata quella costruita nelle due campagne di mercato 2010 e 2011, Biava Dias, Gonzalez, Hernanes, Floccari, Klose, Lulic, Konko, Candreva,Marchetti...i quali uniti ai vari Ledesma, Mauri, Onazi ....gente e giocatori maturi, seri, con carattere, che hanno garantito alla Lazio una buona competitività.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #69 : Venerdì 22 Febbraio 2019, 19:06:50 »
Mi hai chimato in causa e putroppo, te ne chiedo scusa, mi sono sfogato.
Era chiaro che il topic che ti ha indotto a quel commento non era indirizzato a te, anche se cambi idea su Inzaghi a giorni alterni, ma almeno scrivi qualche contenuto.
Un abbraccio e scusa di nuovo, ma la guardia non l'abbasso.
Su Inzaghi sembra che cambio idea, ma non è vero....loscrivo di nuovo.
Per me non è un tecnico scarso, anzi, ha un buon potenziale, ed è bravissimo a creare un bel gruppo sul quale fondare una stagione, purtroppo, ma è naturale, è inesperto, avendo all'attivo solo 3 anni nei professionisti(come allenatore), perchè a livello di esperienza da tecnico è importantissimo fare esperienze di situazioni, giocatori, piazze e società diverse ed in varie serie, magari anche in C e B, cosa che i vari gattuso o di Francesco hanno, quindi per me è inadeguato a guidare una squadra con obiettivi ambziosi, prorpio perchè il prezzo della sua crescita ha un prezzo molto alto per la società che lo ha come tecnico.
Quindi per me, per gli attuali obiettivi dichiarati dalla Lazio, e per i giocatori che gestisce è inadeguato...PERO'...se la società decide che con Inzaghi vuole inizare un nuovo modo di intendere la guida tecnica, una figura che si unisca a quello del DS, una sorta di Manager alla Ferguson o alla Wenger, anche e soprattutto per il senso di appartenza che lo contraddistingue, allora io sarei d'accordo, ma la società lo deve appoggiare e sostenere pure se arriviamo dodicesimi.
Per il resto...non ti preoccupare...siamo tutti neri...incazzati ops....vuoi vedè mi squalificano per razzismo... ;)
Tutto ok.  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #70 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 00:24:18 »
Parliamone oggi, e chi non se la sente è un core de latta.

Campionato: finiamo sesti, dietro le merde, davanti all'Atalanta. In CL ci vanno Inter e Milan.
Derby: vince la Lazio.
Coppa Italia: usciamo col Milan dopo una semifinale combattutissima.
EL: usciamo giovedì.

Dite la vostra.

Contro il Siviglia purtroppo facile pronostico, anche se quei due episodi in area sugli 0-0 di entrambe le partite.....

Sul campionato, se recuperiamo gli uomini migliori, non sono così sicuro che siamo del tutto spacciati per il quinto posto.

Il quarto ahimè, a meno di tonfi di chi ci precede, lo vedo irraggiungibile specie dopo la debacle di Genova.

Sulla Coppa Italia credo che passiamo in finale vinciamo contro chiunque sarà la nostra avversaria. E abbiamo ottime possibilità di arrivarci.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #71 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 00:25:43 »
sabato è un crocevia importante.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Topic per cuori coraggiosi: come va a finire la stagione?
« Risposta #72 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 00:46:43 »
Concordo.

Sarà decisivo soprattutto a livello mentale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!