Autore Topic: #LazioMilan | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Felice per la prestazione, ma avremmo meritato la vittoria"  (Letto 327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nel post partita di Lazio-Milan, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico di Roma:

"Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, c’è solo il rammarico per il risultato. Abbiamo fatto la gara per 90 minuti, in otto occasioni su dieci partite come questa si vince, le restanti una la pareggi e l’altra la perdi. È mancata un po’ di cattiveria, dovevamo essere più cinici in alcuni casi. Nella gara di ritorno, fra un mese e mezzo, recupereremo forze e giocatori, non dimentichiamoci che molti dei miei calciatori hanno avuto dei problemi, delle lesioni e sono rientrati da poco. Devo gestirli nella migliore maniera possibile. In difesa siamo in emergenza, ma i ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita non concedendo un tiro in porta alla squadra più in forma del campionato, il Milan.

È mancata la condizione, come ho già detto Immobile veniva da 12 giorni in cui era stato fermo, lui è un generoso e vuole sempre giocare. Luis Alberto e Milinkovic hanno avuto entrambi una lesione mentre Correa sono 20/25 giorni che gioca non in perfette condizioni fisiche. Purtroppo c’è stato questo ciclo di partite tutte ravvicinate da gennaio, dopo il match con il Siviglia abbiamo lavorato bene. Mi dispiace per i ragazzi che oggi avrebbero meritato la vittoria. Il Milan, nella gara di ritorno, avrà il fattore campo mentre noi non abbiamo preso gol in casa, ce la giocheremo fra un mese e mezzo. Con il Siviglia in Europa League, fra andata e ritorno, mi sarebbe piaciuto giocarmela con la rosa al completo e tutti a disposizione. Quando sei in emergenza devi provare a fare del tuo meglio ed i miei ragazzi ci sono riusciti.

Sappiamo l’importanza del derby in questa città, noi lo prepareremo nel migliore dei modi, poi dovremo essere bravi, oggi l’abbiamo dimostrato con il Milan. Giocheremo contro la Roma ed affronteremo la partita con il piglio giusto. Mancano ancora tre giorni, dovremo recuperare energie per farci trovare pronti all’appuntamento di sabato. Dopo il derby, in seguito, avremo una settimana per preparare tutte le partite. Di sicuro rientrerà Radu, valuteremo le condizioni di Luiz Felipe, dato che oggi voleva essere a tutti i costi in panchina, ma se fosse successo qualcosa ad uno dei difensori centrali l’avrei sostituito con Badelj ed avrei abbassato Leiva come centrale e sarei passato alla difesa a quattro".

Vai al forum