Autore Topic: Lazio, è crisi da gol. L'attacco non segna più: solo una rete nelle ultime quattro partite  (Letto 303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Da miglior attacco in Italia della scorsa stagione a squadra con evidenti problemi a segnare. Il paradosso più grande in casa Lazio sembra esser diventato proprio questo. La macchina da gol che aveva fatto stropicciare gli occhi a tutti non esiste più. I biancocelesti hanno cambiato pelle, sistemando il reparto difensivo ma non trovando ancora il giusto equilibrio con l'attacco. Una crisi da gol sottolineata dai numeri: solo 6 le reti messe a segno nelle ultime 9 gare disputate. Solo una invece (quella di Badelj a Genova) nelle ultime 4. Il mese di febbraio è stato esemplificativo: se non fosse stato per le due reti di Caicedo contro Frosinone ed Empoli, nessun calciatore offensivo biancoceleste sarebbe andato a segno. L'ultimo gol di Immobile risale alla partita di Coppa Italia contro l'Inter, Correa non segna da dicembre, quando siglò il gol del vantaggio contro l'Eintracht Francoforte. Luis Alberto e Milinkovic invece, sono a secco dalla sfida contro il Novara di metà gennaio. 



IMMOBILE - La Lazio crea tanto ma non concretizza la mole di gioco. Immobile vive un periodo particolare, forse il peggiore a livello realizzativo da quando veste la maglia biancoceleste. E il gioco di Inzaghi ne risente eccome. Ciro si danna in mezzo al campo, più volte il grido del gol gli è rimasto strozzato in gola. Continua a dare tutto ad uscire stremato, ma i numeri rispetto alle scorse stagioni, in cui aveva scalato le classifiche dei migliori bomber biancocelesti, sono estremamente cambiati. Nel 2019 ha messo a segno solo 4 reti: 2 al Novara, uno al Napoli e infine l'ultimo all'Inter. Troppo poco per uno come lui che vive per il gol. La condizione non lo sta aiutando, Inzaghi sottolinea spesso quanto sia un giocatore generoso. Con il Genoa è rientrato in extremis dopo essersi fermato per un'elongazione al flessore sinistro, poi subito in campo anche a Siviglia per tentare un'impresa al Pizjuan. Ce la sta mettendo tutta e prima o poi tornerà a segnare con continuità: nel frattempo non gli resta che godersi gli applausi dei suoi tifosi.



         

         

Vai al forum