Autore Topic: Materazzi: "La Lazio arriva bene al derby"  (Letto 358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Materazzi: "La Lazio arriva bene al derby"
« : Giovedì 28 Febbraio 2019, 13:01:14 »
www.sslazio.it

Giuseppe Materazzi, ex allenatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky. 

“La sfida contro il Milan ha dato ossigeno ai biancocelesti, il risultato non è stato veritiero, ma rimane l’ottima prestazione.

La Lazio arriva bene al derby, ma questo non deve ingannare. Il derby è una storia a parte, si affronta in maniera diversa rispetto a come si poteva avvertire una settimana fa. Sono convinto che la prestazione ci sarà, non capisco perché bisogna essere negativi.

L’ansia è sempre positiva, tutti sanno quello che devono fare, i tifosi si aspettano molto da questa partita. Bisogna prepararla al meglio sapendo che è un match importante per tutto l’ambiente Lazio, ci vorrà tranquillità e serenità. Non è una partita come le altre, ma bisogna affrontarla come è stato affrontato il Milan. Il derby deve essere giocato con malizia, anche se la Lazio non ne ha bisogno.

Nei momenti di difficoltà deve essere trovata quella determinazione e brillantezza per rimanere lucidi. Inzaghi starà preparando bene la stracittadina, non ha bisogno di nessun consiglio, dovrà scegliere un undici che non avrà nessun timore in campo. Se stanno al top della condizione, schiererei tutti i giocatori offensivi in campo altrimenti opterei per altre soluzioni. Manca un po’ di fortuna per tornare ai livelli dell’anno scorso in termine di gol, purtroppo questa stagione non sta girando per il meglio. Nella stracittadina punterei su Milinkovic, sta molto meglio, può essere decisivo. Bisognerà cercare di marcare Dzeko in un modo anomalo, cioè da davanti. Acerbi e Radu sono tutti e due importanti, il romeno offre sicurezza e carisma e l’ex-Sassuolo sta giocando ad altissimi livelli”.

Vai al forum