Autore Topic: Lazio, Immobile e il gol: quanto manca! Ma contro la Roma la tradizione è positiva…  (Letto 300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           “Tornerà a segnare al più presto, speriamo da domani (oggi ndr)”. Questo l’augurio fatto in conferenza stampa ieri da mister Inzaghi a Ciro Immobile. Il centravanti partenopeo infatti, che aveva abituato tutti a una media realizzativa altissima, è a secco di gol da un mese. La sua ultima marcatura risale al 31 gennaio in Coppa Italia contro l’Inter, mentre l’ultima rete in campionato è del 20 gennaio nella sconfitta col Napoli al San Paolo. Dopo l’estenuante sfida di San Siro con i nerazzurri, Immobile ha cominciato ad accusare problemi fisici e la Lazio, orfana dei suoi gol, è stata eliminata in Europa League dal Siviglia e ha raccolto (grazie alle reti decisive di Caicedo) 6 punti su 9 in campionato. Ciro è tornato e ha più fame di prima. Anche se le sue condizioni non sono ancora al meglio, stasera vorrà fare un bel regalo ai 35mila cuori biancocelesti che scalderanno l’Olimpico.



IMMOBILE, LE CONDIZIONI FISICHE – Ieri Ciro ha svolto l’intera seduta d’allenamento. Salvo clamorosi colpi di scena, partirà dal 1' contro la Roma. A scortarlo ci sarà uno tra Correa e Caicedo, con quest’ultimo che potrebbe spuntarla. A causa dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra, Immobile è stato fuori circa due settimane ma la sua voglia di giocare lo ha aiutato a bruciare le tappe. Inzaghi ci è andato cauto per non rischiare eventuali ricadute e ieri, in conferenza stampa, ci ha tenuto a sottolineare che “ha quasi recuperato del tutto”. Quel che è certo è che l’attaccante di Torre Annunziata non sta attraversando il suo miglior periodo in biancoceleste, ma questa sera c’è l’occasione giusta per rilanciarsi.



IMMOBILE, I GOL NEI DERBY – Ciro ha già fatto male alla Roma 4 volte. Stasera sarà il miglior marcatore (con 4 gol) nei derby in attività. Due volte in campionato, due volte in coppa Italia: questo il suo bilancio. Le prime due reti nella stracittadina sono arrivate nella stagione 2016/2017 durante il doppio confronto in semifinale di Coppa Italia, sia nella vittoria di andata che nella “dolce” sconfitta di ritorno. La stagione successiva Immobile segna su rigore il gol che inutilmente accorcia le distanze nel match di campionato vinto 2-1 dalla Roma. L’ultima rete è di quest’anno, nel match d’andata del 29 settembre. Ciro però non è solito accontentarsi e ha già messo nel mirino i grandi marcatori di sempre della storia biancoceleste nei derby.



         

         

Vai al forum